PDA

View Full Version : Vedere 2 pc con un monitor, si può?


VeilSide
10-04-2006, 13:05
Ciao a tutti, dopo aver guardato più volte il forum posto quà il mio problema perchè non ho trovato una sezione adatta allo scopo (credo).
Dunque, ho 2 pc in camera, il mio dispone di una scheda tv della pinnacle con ingressi s-video e composito, mentre quello di mia madre ha una geforce 2 gts vivo della msi coi medesimi connettori.
Il mio problema è che queste due macchine le vorrei collegare non tanto via rete, non mi servirebbe a un granchè, piuttosto mi interessa collegarli in modo da vedere su un unico monitor ciò che accade, e mi interessa farlo mediante la scheda tv cioè utilizzando un cavo s-vhs che parte dalla suddetta geforce e che arriva alla scheda pinnacle.
Il fatto è che fino alla schermata di caricamento di windows xp riesco a vederlo sul programma della pinnacle ma quando arriva al desktop lo schermo diventa tutto nero probabilmente a causa della risoluzione che non è supportata dalla scheda tv....
Esiste una qulache soluzione per rimediare a ciò?
Premetto che ho anche tentato ad abilitare la televisione dal pannello di controllo dei driver nvidia, ma senza risolvere nulla.

taz81
10-04-2006, 16:40
prova a informarti.,vendono speciali scatolette con uno switch a cui colleghi le due uscite video dei due pc e in uscita hai un cavo che va al monitor.
costano pochi euro.ciao!!

Print
10-04-2006, 16:44
prova a informarti.,vendono speciali scatolette con uno switch a cui colleghi le due uscite video dei due pc e in uscita hai un cavo che va al monitor.
costano pochi euro.ciao!!
esatto però devi avere mouse e tastiera su PS/2

Yota79
10-04-2006, 17:49
per vedere più computer su un solo monitor cerca kvm.

VeilSide
10-04-2006, 22:26
ok grazie mille a tutti, ora mi dò da fare!

VeilSide
10-04-2006, 22:47
Ah scusate tanto, ho controllato ciò che mi avete consigliato, però con quel metodo si può utilizzare il monitor solamente per un pc, quello che intendevo fare io era avere la possibilità di avere sul mio desktop anche il secondo pc, mediante il programma per la visione tv della pinnacle, utilizzando l'ingresso s-vhs della scheda.
Ho notato che a 640x480 la cosa funziona, ma solo perchè non ci sono i driver video , visto una volta installati la risoluzione minima diventa 800x600 e la cosa non funziona più e come già detto si vede tutto nero.
Scusate se faccio un pò il pignolo, ma mi fa strano che se collego il pc alla televisione tutto va bene anche coi drivers mentre facendo la medesima cosa tra pc non funge nulla.
Per carità, se l'unica alternativa è quella dello switch ne compro uno e pazienza, però l'idea che vorrei mettere in pratica mi sembra così carina..... :D