View Full Version : Al posto di un Dell M70?
paoloc66
10-04-2006, 11:42
Ciao a tutti,
volevo prendermi il Dell M70 ma per problemi che non sto a scrivere non posso acquistarlo.
Cosa offrei il mercato di simile?
Le caratteristiche che mi interessano sono: Robustezza, affidabilita', potenza e schermo da almeno 1600*1200 o 1900*1050 o simili.
Non mi interessa giocarci o vedere DVD, ma lavorarci.
grazie
WilliamS
10-04-2006, 13:50
Dell Precision M90
oppure il bestione che commercializzano le varie Alienware, Boxx etc. che monta AMD Athlon 64 X2
tutto_matto
10-04-2006, 16:02
prova a vedere i Sentech :D
pipposanta
10-04-2006, 16:42
Un toshiba potrebbe essere una bella scelta. sono leggeri ma anche potenti. comunque offrono una vasta gamma di portatili che arrivano anche a coprire le esigenze dei giocatori.
paoloc66
10-04-2006, 16:47
Dell Precision M90
oppure il bestione che commercializzano le varie Alienware, Boxx etc. che monta AMD Athlon 64 X2
Magari l'M90, ma come dicevo non posso prendere Dell.
I toshiba sbaglio o non hanno display con le risoluzioni che cerco?
Ho visto l'acer Travelmate 8200, che ne pensate? controindicazioni?
pipposanta
10-04-2006, 16:55
no in effetti i toshiba non hanno quelle risoluzioni. ma è molto importante come parametro?
paoloc66
10-04-2006, 17:01
no in effetti i toshiba non hanno quelle risoluzioni. ma è molto importante come parametro?
E si, io lavoro con molte finestre aperte in contemporanea, ho bisogno di una buona risoluzione.
davide87
10-04-2006, 17:09
prova a vedere i Sentech :D
qualche link..??
WilliamS
10-04-2006, 18:45
Magari l'M90, ma come dicevo non posso prendere Dell.
I toshiba sbaglio o non hanno display con le risoluzioni che cerco?
Ho visto l'acer Travelmate 8200, che ne pensate? controindicazioni?
la controindicazione maggiore e' che e' un Acer
poi che e' Intel CoreDuo
se vuoi il top, vediti quelli che ti ho detto: Boxx, Alienware, etc.
cmq se ci dici il budget ci regoliamo meglio :)
io posso proporti il top, ma se poi puoi spendere 1500 € il mio consiglio non serve a nulla
inoltre sarebbe utile se ci dicessi quello che devi farci col laptop
tutto_matto
10-04-2006, 19:18
qualche link..??
http://www.santech.it/ :D
paoloc66
11-04-2006, 09:21
la controindicazione maggiore e' che e' un Acer
poi che e' Intel CoreDuo
se vuoi il top, vediti quelli che ti ho detto: Boxx, Alienware, etc.
cmq se ci dici il budget ci regoliamo meglio :)
io posso proporti il top, ma se poi puoi spendere 1500 € il mio consiglio non serve a nulla
inoltre sarebbe utile se ci dicessi quello che devi farci col laptop
Come budget anche 2500€.
Attualmente ho, da 3 anni, un Dell Latitude 840 che continua a lavorare ottimamente.
Purtroppo non posso riprendere un dell per problemi amministrativi di ufficio...
Non ci gioco, ci lavoro moltissimo (casa e ufficio), stara' acceso anche 16 ore al giorno e mi serve un ottimo schermo per avere molte finestre aperte (il mio Dell ha 1600*1200).
BASILARE che abbia un'assistenza (anche a pagamento) stile Dell: hai un problema il giorno dopo ti sostituiscono il pezzo rotto, anche tutto il notebook.
Ed ovviamente una kasco.
Ho letto in un altro post che il display dell'acer 8200 non e' molto luminoso, anzi la luminosita' arriva dal basso e devi muovere la testa per vedere bene su tutto il monitor... Se e' cosi a me non va assolutamente bene, deve essere ottimo stile Sharp (come l'attuale)
Attendo i tuoi consigli :)
grazie
PS: Perche' dici che il CoreDuo non va bene? che controindicazioni ha?
WilliamS
11-04-2006, 11:15
Come budget anche 2500€.
Attualmente ho, da 3 anni, un Dell Latitude 840 che continua a lavorare ottimamente.
Purtroppo non posso riprendere un dell per problemi amministrativi di ufficio...
Non ci gioco, ci lavoro moltissimo (casa e ufficio), stara' acceso anche 16 ore al giorno e mi serve un ottimo schermo per avere molte finestre aperte (il mio Dell ha 1600*1200).
BASILARE che abbia un'assistenza (anche a pagamento) stile Dell: hai un problema il giorno dopo ti sostituiscono il pezzo rotto, anche tutto il notebook.
Ed ovviamente una kasco.
Ho letto in un altro post che il display dell'acer 8200 non e' molto luminoso, anzi la luminosita' arriva dal basso e devi muovere la testa per vedere bene su tutto il monitor... Se e' cosi a me non va assolutamente bene, deve essere ottimo stile Sharp (come l'attuale)
Attendo i tuoi consigli :)
grazie
PS: Perche' dici che il CoreDuo non va bene? che controindicazioni ha?
Perche' fra 6 mesi Intel cambiera' totalmente architettura, imho, spendere grosse cifre ora come ora su un CoreDuo e' assurdo
anche io sto cercando un bel bestione per lavorare, e ora come ora il miglior laptop che ho visto e' quello commercializzato da Alienware, Boxx, etc. e che in Italia trovi direttamente solo da Dynamic PC (http://www.dynamicpc.it/frankie_amd_page.php)
E' un bestione con 17" WUXGA, AMD Athlon 64 X2, etc. etc.
io aspetto per prenderlo che gli aggiornino la GPU, in quanto monta la nVidia Quadro FX 1400 GO 256 MB, mentre e' uscita la nVidia Quadro FX 2500M 512 MB (ora come ora si trova solo sul Dell Precision M90) e' una bestia di scheda, superiore anche alle soluzioni desktop di nVidia
di ottimo questo laptop ha che e' altamente aggiornabile, infatti si puo' aggiornare tutto, dalla CPU alla GPU, e molto facilmente anche
la stessa Dynamic PC ti consente di fare vari tipi di garanzie, che ti permettono ad esempio di far fare l'upgrade a loro, o addirittura di dargli indietro il tuo, comprandone uno nuovo pagando la differenza
per quanto riguarda l'assistenza, e' un brand indirizzato al segmento enthusiast, quindi suppongo sia ottima (cosa che mi e' stata confermata da vari thread letti su internet)
junp1975
11-04-2006, 15:39
mi spiace ma meglio dell'M70 c'è solo l'M90!!!! :fagiano:
l'asssistenza dell è stupefacente, non so le altre, io ci starei molto attento prima di cambiare, cmq anche degli alienware e boxx ho sentito parlare bene...
Altra cosa, se devi portartelo appresso meglio un 15,4 h.r....
Perche' fra 6 mesi Intel cambiera' totalmente architettura, imho, spendere grosse cifre ora come ora su un CoreDuo e' assurdo
cioè?! :eek:
WilliamS
11-04-2006, 23:15
cioè?! :eek:
Ci sara' il passagio da Napa a Santa Rosa, e cambiera' tutto: CPU, Chipset, Wireless LAN
sia ben chiaro che non sono voci di corridoio, ma dichiarazioni ufficiali da parte di Intel
WilliamS
13-04-2006, 13:16
Guarda i Lenovo.
concordo, ma ti dico a priori di non mettere gli occhi sul ThinkPad t60p...mi hanno chiesto solo 6000 € e passa IVA esclusa...
Alejandro
27-04-2006, 18:31
A me piacciono i DELL ma se vuoi un notebook performante c'è solo DPC.
Un mio amico ha un Frankenstein e ti dico che fa paura!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.