600sat
10-04-2006, 10:45
Salve, ho letto alcuni post sul forum ma avendo ancora confusione,volevo chiedere il vostro aiuto per realizzare una rete wireless come in figura :
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=39611&stc=1
Si ha a disposizione il seguente materiale:
1 – Wireless Adsl Router DSL-G604T con antenna D-Link ANT24-1500 Omnidirezionale
2 – Access Point DWL-2100AP con antenna D-Link ANT24-1500 Omnidirezionale
La distanza tra router e access point va da 250 a 400 metri circa!
Quello che volevo chiedere è questo:
A – Impostando l’access Point a bridge (Pt Bridge con MAC del router) riesco a navigare sul PC1 che è collegato con cavo di rete?
B – Il PC 2 invece è wireless, si potrà collegare visto la configurazione al punto A ?(non credo…)
Oppure si dovrà dotare di un altro access point ?
C – C’è qualche stringa es. in telnet(spero Wgator mi ascolti) che aumenti un po’ la potenza dell’access point incluso nel router?( il 2100ap è ok!)
D – Se tutto ciò è fattibile volevo dei consigli nella configurazione dei 2 apparecchi sia x farli “vedere “….e sia per condividere la connessione a internet, fondamentale, visto che (non ci crederete) quello è l’unico edificio con copertura adsl nella frazione in cui abito …
Grazie per tutto.
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=39611&stc=1
Si ha a disposizione il seguente materiale:
1 – Wireless Adsl Router DSL-G604T con antenna D-Link ANT24-1500 Omnidirezionale
2 – Access Point DWL-2100AP con antenna D-Link ANT24-1500 Omnidirezionale
La distanza tra router e access point va da 250 a 400 metri circa!
Quello che volevo chiedere è questo:
A – Impostando l’access Point a bridge (Pt Bridge con MAC del router) riesco a navigare sul PC1 che è collegato con cavo di rete?
B – Il PC 2 invece è wireless, si potrà collegare visto la configurazione al punto A ?(non credo…)
Oppure si dovrà dotare di un altro access point ?
C – C’è qualche stringa es. in telnet(spero Wgator mi ascolti) che aumenti un po’ la potenza dell’access point incluso nel router?( il 2100ap è ok!)
D – Se tutto ciò è fattibile volevo dei consigli nella configurazione dei 2 apparecchi sia x farli “vedere “….e sia per condividere la connessione a internet, fondamentale, visto che (non ci crederete) quello è l’unico edificio con copertura adsl nella frazione in cui abito …
Grazie per tutto.