PDA

View Full Version : Punti di messa a fuoco difettosi

massimo67
10-04-2006, 10:44
Canon eos 350D

Ho pulito il vetrino (NON IL SENSORE) con un panno da occhiali ed anche sopra il vetrino dei punti di messa a fuoco. Dopo però 1 dei 7 punti di messa a fuoco non si illuminano più. Cosa è successo ?
:cry:

marklevi
10-04-2006, 13:05
come fai a far illuminre i 7 punti? si illuminano solo quelli che rilevano una messa a fuoco corretta. usa solo il centrale e fai prima

massimo67
10-04-2006, 13:56
come fai a far illuminre i 7 punti? si illuminano solo quelli che rilevano una messa a fuoco corretta. usa solo il centrale e fai prima
E' vero quello centrale è meglio, ma è una questione di principio non voglio avere una digitale che funzia al 90%. Dato che è nuovissima volevo risolvere la cosa !

ciop71
10-04-2006, 15:07
Forse (ma tanto forse) si illuminano tutti se inquadri una superficie piana uniforme perfettamente perpendicolare all'asse ottico della tua fotocamera.
Se nell'inquadratura ci sono soggetti a distanze diverse come fa a metterli tutti a fuoco? :confused:

jac_iso
10-04-2006, 15:45
secondo me per accertarti che si tratta di un difetto, dovresti scegliere il punto in questione e selezionarlo con la scelta del punto di messa a fuoco e di conseguenza verificarne il funzionamento.

marklevi
10-04-2006, 21:32
E' vero quello centrale è meglio, ma è una questione di principio non voglio avere una digitale che funzia al 90%. Dato che è nuovissima volevo risolvere la cosa !

come hanno aggiunto jac e ciop, accertati di questa cosa.

io non ho detto di tenerla com'è...