View Full Version : Preavviso di dimissioni
Raga qualcuno sa quanto preavviso bisogna dare per licenziarsi??
io sono un 4° livello ccnl metalmeccanico con contratto a tempo determinato 2 anni
ho visto sul contratto e ci sono 2 possibilità o un mese o 6 giorni lavorativi, ma non riesco a sapere a quale delle 2 categorie appartengo chi mi può dare maggiori info??
grazie mille per la collaborazione
:)
io sono un 4° livello ccnl metalmeccanico con contratto a tempo determinato 2 anni
ho visto sul contratto e ci sono 2 possibilità o un mese o 6 giorni lavorativi, ma non riesco a sapere a quale delle 2 categorie appartengo chi mi può dare maggiori info??
mi sembra dipenda dal tempo che hai lavorato ora pero' non ricordo le soglie
se fosse a tempo indeterminato sarebbe un mese, non penso che cambi perchè è a tempo determinato, ma non sono sicuro.
devi dargli 6 giorni lavorativi di preavviso;)
Ed un apprendista a tempo determinato? Sempre 6 giorni?
per un apprendista penso anche senza preavviso ma...non ne sono sicuro
lnessuno
11-04-2006, 08:17
Ed un apprendista a tempo determinato? Sempre 6 giorni?
non credo che esista l'apprendistato a tempo determinato :mbe:
darklord77
11-04-2006, 12:08
io mi sono appena licenziato stamattina!!! :winner: contratto commercio 5 livello, dovrei dare 20 giorni di preavviso....all'azienda gliene dò solo 10, xchè poi ricomincio da un'altra parte
non credo che esista l'apprendistato a tempo determinato :mbe:
direi invece ke esiste solo così :D
lnessuno
11-04-2006, 22:13
direi invece ke esiste solo così :D
no, l'apprendistato ha una scadenza ma diventa automaticamente un tempo indeterminato quando finisce... poi che ci sia gente che approfitta del passaggio per licenziare il dipendente (non è necessaria la giusta causa o il giustificato motivo) è un altro discorso, ma non è che non ti rinnovano il contratto e rimani a casa...
http://download.microsoft.com/documents/italy/SBP/lavoro/Apprendistato.pdf
no, l'apprendistato ha una scadenza ma diventa automaticamente un tempo indeterminato quando finisce... poi che ci sia gente che approfitta del passaggio per licenziare il dipendente (non è necessaria la giusta causa o il giustificato motivo) è un altro discorso, ma non è che non ti rinnovano il contratto e rimani a casa...
http://download.microsoft.com/documents/italy/SBP/lavoro/Apprendistato.pdf
per quanto mi risulta l'azienda è obbligata a confermare e quindi assumere a tempo indeterminato una volta terminato il contratto di apprendistato solo il 60% degli apprendisti. equivale a dire ke 4 su dieci vengono lasciati a casa e rimpiazzati da altri apprendisti perkè all'azienda costano meno, mentre gli altri 6 è "costretta" cmq a confermarli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.