ragnoG
10-04-2006, 10:38
Salve,
Ho da poco acquistato una x1900xt alla quale ultimamente gioco solamente con oblivion.. o meglio vorrei giocarci.
Il problema è che il gioco freeza ripetutamente dopo 5 - 20 min di gioco massimo.
Temo che il problema sia da imputare al mio alimentatore: un OCZ 420 Powerstream.
La mia configurazione:
ATHLON 3000+ Venice (raggiunge i 2700 ma a default freeza ugualmente)
2 x 512 Mb OCZ ddr 400 1T 2-2-2-5
ASUS A8N-SLI Deluxe
HD SATA 160 Gb
Sapphire x1900xt
1 Unità DVD-RW (Nec)
1 Unità Lettore DVD (LG)
1 Modem 56K Interno
Che ne pensate?
Ho notato questo: sembra che il sistema si blocchi quando la ventola della GPU accelera dinamicamente.
Se con ATITOOL avvio Oblivion con la ventola già al 90 % freeza quasi subito (addirittura nei caricamenti alkl'inizio inceppa!).
Ho avuto anche problemi con boot a freddo (per alcune volte di fila non si avviava completamente il PC)
Non è un problema di overclock o timing delle ram: già effettuato prove con timing più alti di quelli previsti dalle memorie e sistema non overclocckato.
Ho ordinato un TAGAN 530w u22 2 Force.
Risolverà questi problemi?
Oppure ho fatto una ca**ata e oblivion fa schifo?
Oppure la mia scheda video è venuta male?
Attendo le vostre opinioni.....
Ho da poco acquistato una x1900xt alla quale ultimamente gioco solamente con oblivion.. o meglio vorrei giocarci.
Il problema è che il gioco freeza ripetutamente dopo 5 - 20 min di gioco massimo.
Temo che il problema sia da imputare al mio alimentatore: un OCZ 420 Powerstream.
La mia configurazione:
ATHLON 3000+ Venice (raggiunge i 2700 ma a default freeza ugualmente)
2 x 512 Mb OCZ ddr 400 1T 2-2-2-5
ASUS A8N-SLI Deluxe
HD SATA 160 Gb
Sapphire x1900xt
1 Unità DVD-RW (Nec)
1 Unità Lettore DVD (LG)
1 Modem 56K Interno
Che ne pensate?
Ho notato questo: sembra che il sistema si blocchi quando la ventola della GPU accelera dinamicamente.
Se con ATITOOL avvio Oblivion con la ventola già al 90 % freeza quasi subito (addirittura nei caricamenti alkl'inizio inceppa!).
Ho avuto anche problemi con boot a freddo (per alcune volte di fila non si avviava completamente il PC)
Non è un problema di overclock o timing delle ram: già effettuato prove con timing più alti di quelli previsti dalle memorie e sistema non overclocckato.
Ho ordinato un TAGAN 530w u22 2 Force.
Risolverà questi problemi?
Oppure ho fatto una ca**ata e oblivion fa schifo?
Oppure la mia scheda video è venuta male?
Attendo le vostre opinioni.....