PDA

View Full Version : Microsoft continua a lavorare a Virtual PC

Redazione di Hardware Upg
10-04-2006, 09:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17003.html

Nonostante il rilascio di Boot Camp, la casa di Redmond ha fatto sapere di essere comunque al lavoro per lo sviluppo della prossima versione del software di emulazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Criceto
10-04-2006, 09:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17003.html

Nonostante il rilascio di Boot Camp, la casa di Redmond ha fatto sapere di essere comunque al lavoro per lo sviluppo della prossima versione del software di emulazione

Ormai di soluzioni disponibili o presto disponibili ce ne sono a sufficienza: Parallels, VMWare (il CEO ha confermato il quasi completamento della versione Mac), il freeware Q.

A chi serve la soluzione sicuramente buggata e costosa di M$?!

Fez
10-04-2006, 09:40
>A chi serve la soluzione sicuramente buggata e costosa di M$?!

cazzarola mi dici dove hai preso la sfera di cristallo??

FEz

Criceto
10-04-2006, 09:42
>A chi serve la soluzione sicuramente buggata e costosa di M$?!

cazzarola mi dici dove hai preso la sfera di cristallo??

L'attuale VirtualPC è MOLTO costoso, e i programmi M$ sono SEMPRE buggati!
Facile! ;)

ShinjiIkari
10-04-2006, 09:52
Non è che VMWare sia proprio in regalo eh.. comunque bisognerà vedere come lo faranno, molto dipende da quello.

Fez
10-04-2006, 09:55
ehm...
virtual PC 129$
VMWare workstation 189$
...
ovviamente ci sono prodotti che costano meno...

aLLaNoN81
10-04-2006, 09:57
ehm...
virtual PC 129$
VMWare workstation 189$
...
Nono, è costosissimo, è buggato ed è Microsoft, quindi è una schifezza :O

PS: il fanatismo di alcuni fanboy rasenta il ridicolo :asd:

Criceto
10-04-2006, 09:57
ehm...
virtual PC 129$
VMWare workstation 189$
...

Avevo letto che ora VMWare era free (almeno in alcune versioni). Non è così?!
E comunque Parallels 50$, Q: free.

E poi con VirtualPC sono ancora nella fase di "vediamo se si può fare".
Gli altri sono pronti, o quasi...

Banus
10-04-2006, 10:01
Facile! ;)
Sul "sempre buggati" preferirei non pensare male, anche se sul Mac che abbiamo Virtual PC dà problemi con la modalità grafica in DOS :p

Ma dai benchmark fra VMware 4 (Workstation) e Virtual PC 2004 (http://arstechnica.com/reviews/apps/vm.ars/4) il primo aveva prestazioni generalmente migliori. Inoltre adesso VMware server è addirittura gratuito (http://www.vmware.com/products/server/).

D'altra parte leggo che Virtual PC crea un sistema funzionante senza troppi problemi con drivers e simili. Probabilmente avrà ancora il suo mercato, fra quegli utenti che non vogliono sporcarsi le mani con i settaggi delle macchine virtuali :D

schwalbe
10-04-2006, 10:05
Invece le altre ditte "regalano" i loro prodotti...
E non sono mai buggati...
Ma va là!

ShinjiIkari
10-04-2006, 10:06
Q fa cagare, Parallels potrebbe essere un'ottima alternativa ai prodotti più costosi. Io comunque aspetterei le versioni definitive di tutti e 3 per giudicare. Una cosa molto bella sarebbe se riuscissero a fare un po' meglio la virtualizzazione della scheda video... magari rinunciando alla modalità in finestra qualcosa potrebbe migliorare, certo il bello di avere 3 virtualizzatori fatti da aziende diverse potrà portare concorrenza o nel prezzo o nelle prestazioni, quindi ben venga.

gropiuz73
10-04-2006, 10:09
comunque vmware server dovrebbe ora essere free...

PhirePhil
10-04-2006, 10:10
virtual server 2005 r2 adesso è gratis con supporto per SUSE e RED-HAT, cosa volete di più?

Criceto
10-04-2006, 10:12
Q fa cagare

Q al momento è un emulatore, per quello è lento (nè più nè meno di VirtualPC, ma almeno gira anche sui MacIntel al contrario di quest'ultimo).
Ma stanno lavorando sul virtualizzatore gia da un po', e tempo fà avevano delle alpha che quasi lanciavano Linux. E' a questa versione con virtualizzatore che mi riferivo.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
10-04-2006, 11:10
i programmi sono SEMPRE buggati, non solo quelli di microsoft. Conoscere un minimo quello di cui state parlando vi farebbe solo bene (riferito principalmente a criceto)

biffuz
10-04-2006, 11:15
Finché VirtualPC non era della Microsoft era un bellissimo programma, poi ecco che l'ha comprato la Microsoft ed è improvvisamente diventato una schifezza... ma fatemi il piacere...

diabolik1981
10-04-2006, 11:19
Facile! ;)

Fammi capire, le alternative non sono buggate? Anche qui sfera di cristallo?

Criceto
10-04-2006, 11:20
Finché VirtualPC non era della Microsoft era un bellissimo programma, poi ecco che l'ha comprato la Microsoft ed è improvvisamente diventato una schifezza... ma fatemi il piacere...

Ehi, è VERO!!!

Il VirtualPC della Connectix era un gioiellino, poi ho provato la versione 7 "made in microsoft" e mi ha dato un sacco di problemi. Un caso?!!? :muro:

Boh, comunque sul mio iBook ho la versione 6.01, l'ultima made in Connectix ;)

Arcom17
10-04-2006, 11:38
Ehi, è VERO!!!

Il VirtualPC della Connectix era un gioiellino, poi ho provato la versione 7 "made in microsoft" e mi ha dato un sacco di problemi. Un caso?!!?

Boh, comunque sul mio iBook ho la versione 6.01, l'ultima made in Connectix

Visti i precedenti tuoi commenti immagino che i problemi riscontrati con virtual pc 7 siano dovuti all'incompetenza dell'utente....

ShinjiIkari
10-04-2006, 11:50
A me dava più problemi il 6 che il 7.

Criceto
10-04-2006, 11:55
A me dava più problemi il 6 che il 7.

Sì, la versione migliore era la 5, l'unica in cui ci gira anche NeXT Step :D.
E comunque tutte troppo lente per poter essere usabili...

samslaves
10-04-2006, 16:12
Concordo, non ci riesco neppure a installare Windows.
VPC per ora e' per me l'unica soluzione e con un Windows 200 Lite su un G5 va da dio. Ho provato i demo nel j2se sdk e vanno da dio. Lo stesso per le app native (office ecc...). Se pero' cominci ad installare servizi o mettere SP comincia a rallentare mostruosamente.

sirus
10-04-2006, 20:53
Io ho visto funzionare VPC e mi sembra che vada bene :O e sinceramente non credo che Microsoft dopo aver acquistato VPC possa aver peggiorato la versione 6 facendo uscire una versione 7 così peggiore ;)

Comunque IMHO la virtualizzazione non è ancora matura :(

mjordan
12-04-2006, 23:12
Non vedo l'ora che esce la versione definitiva. Ma VmWare Server in cosa consiste? Cos'ha rispetto alla versione tradizionale? E soprattutto come mai dovrebbe essere free?

mjordan
12-04-2006, 23:13
A chi serve la soluzione sicuramente buggata e costosa di M$?!

:rotfl:
Criceto sei sempre esilarante quando si parla di Apple e Microsoft... :rotfl: