PDA

View Full Version : Hard disk andato? come lo verifico?

wludo
10-04-2006, 09:16
Ciao raga,premetto che il mio hard disk è un thosciba 100Gb 4200rpm, da circa un mesetto a questa parte prima dell'avvio di windows
mi usciva una schermata blu con scritte bianche dove diceva di un errore a windows e giu usciva "scrittura immagine fisica su disco in corso" ed un caricamento da 1 a 100 alla fine del quale partiva windows senza problemi; ma ieri accendo il pc e mi va alla schermata nera dove fa scegliere la modalità con cui avviare windows :doh: ..modalità provvisoria...avvio normale... avvio da ultimo momento funzionante... li ho provati tutti ma tutti portano a visualizzare subito dopo aver spinto invio la solita schermata blu sopracitata ma questa volta per una frazione di secondo e poi boom si riavvia il pc, questo sempre! :cry: non so che fare, prima cosa ho smontato l'hard disk montandolo su un box usb per recuperare i dati attaccandolo ad un altro pc ma la cosa ASSURDA è che appena lo attacco ad un qualsiasi pc inizialmente mi dice "riconosciuto nuovo hardwere...periferica di archiviazione..ecc.." dopo poki secondi si riavvia il pc!! :eek: ho provato a tre pc diversi!! sempre la stessa cosa, dopo che attacco l'hard del portatile si riavviano!! :rolleyes:
Ora ho formattato il tutto ma durante la formattazione arrivata al 100% non si è avviata l'istallazione di windows(ho aspettato mezzora :doh: ) ma ho dovuto riavviare per poi procedere all'istallazione,ora windows è ok e il pc funziona, ma mi è rimasto un dubbio, non vorrei che il mio hard disk sia difettato o danneggiato, come posso verificare ciò? qualke test attendibile che possa verificarne l'integrità? che risultati dovrei ottenere per dire che funziona bene? vorrei evitare di mandarlo in assistenza... grazie raga! :confused:

robynove82
10-04-2006, 20:17
Prova intanto questo programma, fai la ricerca approfondita dei cluster danneggiati, se ci sono te li indentifica...... ci sono altre cose interessanti vedi un po' se ti rileva qualcosa

wludo
10-04-2006, 23:58
che programma scusa?

robynove82
11-04-2006, 21:03
che programma scusa?

Azz che cog@@one eheh mi sono scordato il link :doh: :doh:

www.hdtune.com