PDA

View Full Version : Tesserino di codice fiscale (forse smarrito)

iron84
10-04-2006, 01:22
E' da ieri mattina che cerco il tesserino del codice fiscale, ma non lo trovo. :cry:
Non penso di averlo perso. Il problema è che non mi ricordo assolutamente dell'ultima volta che l'ho usato e soprattutto quando l'ho usato.... :cry:
E' due giorni che mi scervello....

PHCV
10-04-2006, 08:41
Se hai la tessera sanitaria europea il codice fiscale non ti serve più.... :sofico:

iron84
10-04-2006, 10:30
Serve anche per aprire partita IVA?

Haden80
10-04-2006, 10:36
e dove sta il problema?

eccoti l'agenzia delle entrate ti rimandano in qualche settimana un duplicato...chiaramente gratuitamente..

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/duplicatocf/duplicatocf.htm

io l'ho fatto e mi è arrivato in circa due settimane se non sbaglio...

ciao

iron84
10-04-2006, 10:46
Ma se io l'altro l'avessi perso (spero proprio di no), devo fare denuncia ai carabinieri?

ziozetti
10-04-2006, 10:59
Se hai la tessera sanitaria europea il codice fiscale non ti serve più.... :sofico:
Gianni! L'ottimismo è il profumo della vita! :D

Quella tesserina non vale (ancora) una cippa... :(

suspence
10-04-2006, 11:20
ciao...
ma per otterenere il tesserino plastificato del codice fiscale si può fare pure su internet??

Grazie

PHCV
10-04-2006, 11:43
sì e ti arriva nel giro di qualche mese :D :D

comunque per aprire p.iva non ti serve il tesserino... basta il codice.. e anche quello in 2 secondi lo ricavi dai dati anagrafici...

iron84
10-04-2006, 11:51
ok, per la partita iva son a posto. Il codice fiscale lo so a memoria :D
Invece se voglio aprirmi un conto in posta e fare una carta postepay? Devo attendere l'arrivo del tesserino plastificato o posso usare la tessera sanitaria?

ziozetti
10-04-2006, 11:58
ok, per la partita iva son a posto. Il codice fiscale lo so a memoria :D
Invece se voglio aprirmi un conto in posta e fare una carta postepay? Devo attendere l'arrivo del tesserino plastificato o posso usare la tessera sanitaria?
Ecco, non mi ricordavo dove non mi avevano accettato la tessera sanitaria e me lo hai ricordato: in posta per la Postepay!
Magari dipende solo dall'impiegato, ma a me non l'hanno accettata.