View Full Version : Hardware per uso due pc
Salve ragazzi, mi chiedevo se esistesse un qualcosa che permettesse con un solo monitor di farci funzionare due pc, magari collegando proprio questi ultimi a questa periferica che collegata col monitor stesso, permette attraverso uno switch, l'uso dei due pc ( nn contemporaneamnte ).. se esiste, a che prezzo si trova?
roberto.chi1
09-04-2006, 23:54
Che io sappia non è possibile ;)
Robert Valerio
10-04-2006, 04:36
need is one of these KVM (Keyboard Video Mouse) devices.
http://www.tigerdirect.com/applications/Category/category_slc.asp?CatId=597
ammazza parte da 20 dollari, come prezzo è abbordabissimo, inoltre è molto utile per chi ha un pc da lavoro e un serverino fisso su cui deve mettere qualcosa ogni tanto...
lucasante
10-04-2006, 14:26
basta usare un sw di gestione remota tipo vnc..
ChiHuaHua86
10-04-2006, 14:30
quoto per il vnc anke perchè nn puoi fare un copia incolla da un pc all'altro con quel aggieggio che io uso...
quoto per il vnc anke perchè nn puoi fare un copia incolla da un pc all'altro con quel aggieggio che io uso...
scusa ma per il vnc servono sempre due monitor no? poi nn è molto veloce come programma
lucasante
10-04-2006, 22:35
si e allora a cosa serve il controllo remoto.. lol
ChiHuaHua86
10-04-2006, 22:41
2 monitor? :eek: oltre al vnc classico consiglio dameware che uso per mettere a posto i pc dell'ausl! :D
si e allora a cosa serve il controllo remoto.. lol
io il vnc l'ho visto solamente usarlo e le due tre persone che l'hanno usato davanti a me avevano ogni pc col rispettivo monitor
ChiHuaHua86
11-04-2006, 08:36
io il vnc l'ho visto solamente usarlo e le due tre persone che l'hanno usato davanti a me avevano ogni pc col rispettivo monitor
ok ma se usi o nn usi un monitor per il 2° pc al VNC nn glie ne frega proprio niente! lui si collega all'ip mica al monitor... in questo modo vedi su 1 monitor tutti i pc che vuoi!
ok ma se usi o nn usi un monitor per il 2° pc al VNC nn glie ne frega proprio niente! lui si collega all'ip mica al monitor... in questo modo vedi su 1 monitor tutti i pc che vuoi!
si ma quello che voglio io è sapere se un pc può funzionare senza monitor, solo attaccato con la scheda di rete all'altro pc, il problema è che però all'avvio nn rileva tastiera e mouse, con quell'apparecchietto nn serve avere scheda e mouse se nn erro
ChiHuaHua86
11-04-2006, 11:13
nn erri
ci dovrò fare un bel pensierino, ma ho sentito che qui da me si trova a 50 euro, percaso sapete che cavo serve per attaccare quel pc a quell'apparecchio?
hai provato ad usare vnc o ultravnc almeno?
risparmi un pochetti di dindi almeno
sul pc senza monitor, vai nel bios e gli dici di non fermarsi per nessun motivo all'avvio anche se rileva errori (errori del tipo: mancanza mouse, tastiera, video....)
sempre che tu abbia già una rete fatta tra questi due pc, nel qual caso:
2 schede rete: 10/15 euro l'una
cavo rete cross: 10 euro = 10 metri (circa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.