PDA

View Full Version : [PS2]Differenza cavo di serie e RGB

dioniso_bacco
09-04-2006, 23:58
Ciauu. Che differenza c'è fra il cavo di serie che ti danno con la ps2 e quello RGB? Adesso una domanda dove mi aspetto molte critiche....Si può giocare alla ps2 on line con i giochi masterizzati?

alenter
10-04-2006, 00:02
non so' spiegarti la differenza tecnicamante ma con l'rgb hai un livello diettaglio maggiore senza considerare che i giochi ntsc li vedi a colori (a differenza del cavo di serie).Per i backup....si è possibile.Fatti un giro sui vari siti dedicati a ps2 e scoprirai come. Buon gioco ;)

dioniso_bacco
10-04-2006, 00:11
Ciao. Grazie,sai per caso già qualche sito dove posso trovare qualche recensione? Il mio più grosso dubbio è se posso collegare il mio modem alice gate usb(che è anche ethernet) alla ps2.Sai qualcosa a riguardo? GRAZIE

TRUTEN
10-04-2006, 00:17
La slim dovrebbe avere già la porta ethernet integrata dietro mentre le ps2 cicciotte ( come la mia ) necessitano del network adapter

dioniso_bacco
10-04-2006, 00:21
La slim dovrebbe avere già la porta ethernet integrata dietro mentre le ps2 cicciotte ( come la mia ) necessitano del network adapter
Ho la slim e sì,è integrato. Il problema è se posso collegare la ps2 con il modem ke utilizzo per il pc.

dioniso_bacco
10-04-2006, 00:36
non so' spiegarti la differenza tecnicamante ma con l'rgb hai un livello diettaglio maggiore senza considerare che i giochi ntsc li vedi a colori (a differenza del cavo di serie).Per i backup....si è possibile.Fatti un giro sui vari siti dedicati a ps2 e scoprirai come. Buon gioco ;)
Tempo fa un mio amico mi diede un cavo per la ps2...praticamente si collega da una parte alla ps2 e dall'altra c'è il cavo scart (senza i tre fili rosso giallo e bianco) che si collega alla tv. é questo il cavo scart?

torgianf
10-04-2006, 13:40
Tempo fa un mio amico mi diede un cavo per la ps2...praticamente si collega da una parte alla ps2 e dall'altra c'è il cavo scart (senza i tre fili rosso giallo e bianco) che si collega alla tv. é questo il cavo scart?

non e' mica detto,prova a guardare quanti piedini ci sono nella scart,se vedi che ne manca qualcuno non e' rgb. per farti capire meglio: con il cavo di serie i 3 colori principali (rosso,verde e blu) viaggiano su un solo binario,mentre nell' rgb ogni colore viaggia su un binario tutto suo,quindi l'immagine risulta molto piu' nitida e i colori estremamente brillanti.da considerare il fatto che il composito di ps2 e' proprio una merda,quindi il paragone con l'rgb e' assolutamente improponibile

Murakami
10-04-2006, 14:53
da considerare il fatto che il composito di ps2 e' proprio una merda,quindi il paragone con l'rgb e' assolutamente improponibile
Si, è vero: il composito dell'Xbox è già molto meglio.

dioniso_bacco
10-04-2006, 19:16
é questo il cavo scart?
volevo dire rgb :doh: :doh: :D

Mi sai dire qualcosa anche a riguardo del modem per la ps2?

torgianf
10-04-2006, 19:23
volevo dire rgb :doh: :doh: :D

Mi sai dire qualcosa anche a riguardo del modem per la ps2?

se il modem che hai ha un ingresso ethernet non vedo che problemi dovresti avere..... mai possibile che non hai una porta ethernet nel pc? cosi' condividi e vivi felice :)

dioniso_bacco
10-04-2006, 20:18
se il modem che hai ha un ingresso ethernet non vedo che problemi dovresti avere..... mai possibile che non hai una porta ethernet nel pc? cosi' condividi e vivi felice :)

L'ho la porta ethernet sul pc ma questo è lontano dalla stanza :muro: :muro: dove ho la ps2, dovrei comprare 10 mt di filo(ma serve per forza quello incrociato?). Mi sembra strano il fatto di collegare il modem del pc alla ps2,non vorrei si bruciasse qualcosa... :sperem: :tie:

Sergio Baracco
13-04-2006, 14:37
io quando gioco a gt4 ho dei problemi grafici nei menu : in poche parole, le scie non scompaiono e dopo un pò se mi sposto nei menu (es. selezione di una pista) non ci si capisce niente

è colpa del cavo ? comprando un RGB risolverei ? al momento sto usando il composito in dotazione alla ps2

Murakami
13-04-2006, 14:41
io quando gioco a gt4 ho dei problemi grafici nei menu : in poche parole, le scie non scompaiono e dopo un pò se mi sposto nei menu (es. selezione di una pista) non ci si capisce niente

è colpa del cavo ? comprando un RGB risolverei ? al momento sto usando il composito in dotazione alla ps2
E' un difetto isolato solo a quel gioco? Se si, mi pare strano che sia il cavo... :confused:
Piccolo OT: mi vendi un rubino "burman"? :D

[?]
13-04-2006, 19:42

E' colpa del tuo gioco non originale rippato male :D

burnout
13-04-2006, 20:25
a me hanno detto che la differenza si nota ma non è esagerata, è come passare da un vecchio lcd a un ottimo crt per dire (tanto per fare un esempio)

burnout
13-04-2006, 20:40
dimenticavo: io i giochi ntsc li vedo a colori col cavo di serie, sarà perchè uso lo swap magic?

torgianf
13-04-2006, 20:52
a me hanno detto che la differenza si nota ma non è esagerata, è come passare da un vecchio lcd a un ottimo crt per dire (tanto per fare un esempio)

su ps2 e' come passare da una giornata uggiosa e piena di nebbia,ad una estiva,soleggiata e con 40 gradi all'ombra :O

diegoca
13-04-2006, 21:10
c'e' una grandissima diffrenza qualitativa tra il mio cavo RGB da 10€ e quella schifezza di composito che esce di serie con la ps2

TRUTEN
14-04-2006, 00:13
L'ho la porta ethernet sul pc ma questo è lontano dalla stanza :muro: :muro: dove ho la ps2, dovrei comprare 10 mt di filo(ma serve per forza quello incrociato?). Mi sembra strano il fatto di collegare il modem del pc alla ps2,non vorrei si bruciasse qualcosa... :sperem: :tie:
a collegare male un cavo etherneth su porta rj45 non ti si può bruciare una cippa..

dioniso_bacco
14-04-2006, 00:19
a collegare male un cavo etherneth su porta rj45 non ti si può bruciare una cippa..

Ci sono riuscito ma mmi dà errore connessione ad un certo punto. Adesso apro una discussione apposta. Dacci un'occhiata se puoi!!