View Full Version : Videogames sui cartoni
>Exit code: 0
09-04-2006, 21:33
Negli anni ottanta pare tutto diventasse videogame :) (vedi Yo.noid :( ), anche i cartoni animati. :)
Oggi è quasi lo stesso. :stordita:
Ne cito qualcuno:
-Tom & Jerry (& Tuffy) per Nes
-Darkwing Duck per Snes
-Ken il guerriero quello che deve uscire :eek: :D
quali sono i titoli per voi riusciti a ricreare l'atmosfera dei personaggi di una serie animata in un videogame?
torgianf
10-04-2006, 12:35
Negli anni ottanta pare tutto diventasse videogame :) (vedi Yo.noid :( ), anche i cartoni animati. :)
Oggi è quasi lo stesso. :stordita:
Ne cito qualcuno:
-Tom & Jerry (& Tuffy) per Nes
-Darkwing Duck per Snes
-Ken il guerriero quello che deve uscire :eek: :D
quali sono i titoli per voi riusciti a ricreare l'atmosfera dei personaggi di una serie animata in un videogame?
dragonball budokai sicuramente,e sul supernes girava wilie il coyote che a tratti sembrava una puntata del cartone,peccato che sia difficile fino al midollo
10-04-2006, 19:12
Ricordiamo anche Ducktales...
Fabio77AmdThunder
14-04-2006, 16:32
Secondo me erano carini i vary Quackshot e Micky Mouse per Genesis. Dei giochi piu' recenti sicuramente DragonBall Budokay è uno di quelli meglo riusciti, per il resto direi che è meglio starci lontanuccio almeno che non si sia accaniti fan della serie (tipo io non sono riuscito a dire di no a Saint Seya, Robotech Battlecry e Transformer su PS2).
Fabiaccio
14-04-2006, 18:35
il gioco di Southpark :D:D:D
tanto geniale quanto studiato solo per cecchini e assassini nati :(
orde di tacchini che ti massacrano al primo livello...
Sn4k3.it
14-04-2006, 19:38
Secondo me erano carini i vary Quackshot e Micky Mouse per Genesis. Dei giochi piu' recenti sicuramente DragonBall Budokay è uno di quelli meglo riusciti, per il resto direi che è meglio starci lontanuccio almeno che non si sia accaniti fan della serie (tipo io non sono riuscito a dire di no a Saint Seya, Robotech Battlecry e Transformer su PS2).
Mi parli un pò del gioco dei Transformers :)
torgianf
14-04-2006, 20:10
Mi parli un pò del gioco dei Transformers :)
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4247&pagina=1
Ponzio 16:9
15-04-2006, 00:42
Per me i giochi che hanno saputo meglio ricreare l'atmosfera della serie animata.
- Kenshiro per psx quello poligonale. Può piacere o non piacere, ma l'atmsofera è resa in modo magistrale (la sigla you wa shock rifatta con la grafica del gioco...indimenticabile)
- Dragon Ball Z SuperSonic Warriors 2 rende proprio l'idea e la frenesia, nonche la "meccanica" dei combattimenti di Dragon Ball, mooooooolto meglio di Budokai. Provare per credere
-Naruto Narutimate hero per psx. Oltre all'atmosfera, è proprio un giocone.
-Ken il guerriero quello che deve uscire
x quale piattaforma deve uscire ?
16-04-2006, 16:05
Cmq di naruto tra ds e game cube sono usciti 4 o 5 giochi.
Ponzio 16:9
17-04-2006, 20:01
Cmq di naruto tra ds e game cube sono usciti 4 o 5 giochi.
fai 7-8
Fabiaccio
17-04-2006, 20:52
nessuno ha citato Ralph lupo all’attacco?
Eppure dovrebbe essere un bel gioco da quello che leggevo :)
Neon Genesis Evangelion per Nintendo 64 anche
Legolas84
18-04-2006, 14:20
Da qualche parte avevo anche visto la copertina del "Mistero della Pietra Azzurra" (che in giapponese sarebbe, Nadia del Mare Meraviglioso) per PS2 ma dubito lo abbiano esportato dal giappone :cry:
Legolas84
18-04-2006, 14:22
http://www.hypergameaction.com/image/shousai/ps2/nadia.jpg
http://www.ncsx.com/2005/ncs101005/Monday/nadia_web_f.jpg
http://www.generation-x.co.jp/soft/ps2_nadia/images/quiz.jpg
Neanche ne fosse uscito solo 1.....
lord freezer
18-04-2006, 14:30
Da qualche parte avevo anche visto la copertina del "Mistero della Pietra Azzurra" (che in giapponese sarebbe, Nadia del Mare Meraviglioso) per PS2 ma dubito lo abbiano esportato dal giappone :cry:
nadia del mare delle meraviglie ;)
Legolas84
18-04-2006, 14:32
dettagli.
Dark Schneider
18-04-2006, 14:55
In realtà è uscito se ricordo sia per il Cubo sia per la PS2 il gioco di Berserk...peccato mpm sia stato importato qui da noi. :(
Per Sega mega drive esisteva un gioco (adesso non ricordo il nome) che praticamente era su Ken il guerriero (sebbene non fosse citato da nessuna parte in tutto il gioco)..non ho mai capito se il gioco era senza licenza (difatti nemmeno i nomi dei personaggi erano giusti) oppure per qualche altro arcano motivo..era discreto, molto difficile però, mi ricordo che arrivavo massimo nella terra dei demoni sfidando il capitano della nave..
Ho provato anche una versione JAP di Ken per ps2, una sorta di conversione che si chiamava Sega/Sammy e simili..nulla di eccezionale, però le mosse erano riprodotte molto bene..
Fabiaccio
18-04-2006, 19:33
In realtà è uscito se ricordo sia per il Cubo sia per la PS2 il gioco di Berserk...peccato mpm sia stato importato qui da noi. :(
http://cgi.ebay.it/BERSERK-PS2-NUOVO-SPESE-SPEDIZIONE-0_W0QQitemZ8275951563QQcategoryZ11321QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
suppongo sia questo... ;)
DC e PS2... e sono due giochi diversi :)
Per Sega mega drive esisteva un gioco (adesso non ricordo il nome) che praticamente era su Ken il guerriero (sebbene non fosse citato da nessuna parte in tutto il gioco)..non ho mai capito se il gioco era senza licenza (difatti nemmeno i nomi dei personaggi erano giusti) oppure per qualche altro arcano motivo..era discreto, molto difficile però, mi ricordo che arrivavo massimo nella terra dei demoni sfidando il capitano della nave..
Last Battle :) Era ambientato nella seconda serie, ma non avevano i diritti (Ken si chiamava Aarzak :O )
Dark Schneider
19-04-2006, 11:11
http://cgi.ebay.it/BERSERK-PS2-NUOVO-SPESE-SPEDIZIONE-0_W0QQitemZ8275951563QQcategoryZ11321QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
suppongo sia questo... ;)
Infatti come dicevo è solo versione Jap, niente PAL. :(
Last Battle :) Era ambientato nella seconda serie, ma non avevano i diritti (Ken si chiamava Aarzak :O )
Esattamente..adesso che l'hai detto mi ricordo anche il nome..mi ricordo che fosse piuttosto difficile questo gioco..inoltre non c'erano da fare grandi mosse speciali o chissà cosa..
Fabiaccio
19-04-2006, 18:34
Ma intendevate mica questi?
http://cgi.ebay.it/SCATOLE-CARTONE-x-SPEDIRE-console-giochi-xbox-ps2-sony_W0QQitemZ8272866340QQcategoryZ187QQcmdZViewItem
:D :D :D
20-04-2006, 10:37
Ma un gioco decente di City Hunter l'hanno mai fatto?
25-04-2006, 13:05
Cmq erano belli:
-Chip'n'Dale 1 & 2
-Duck Tales
-Ranma 1/2
a me piaciono:
Aladdin (Megadrive)
Quackshot (Megadrive)
Donald in Maui Mallard (Megadrive)
Tiny Toons Adventure (Super Nintendo)
Mickey Mania (Megadrive/Super Nintendo)
Last Battle (Megadrive)
Ducktales (Megadrive)
Hokuto No Ken (quello su Play1 dove vai in giro a picchiare)
Dragon Ball Advance Adventure (GameBoy Advance)
Turtles in Time (Super Nintendo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.