PDA

View Full Version : Timing Memorie

Senji
09-04-2006, 22:26
Salve a tutti,
ho montato adesso 2 nuovi banchi RAM da 512 MB (1 Giga in totale), sostituendo il vecchio banco da 512 pc 2700. Le nuove sono pc 3200 ma, guardando prima con Everest e poi sul Bios ho notato che i timing non corrispondono, quelli di Everest sono 3,4,4,8 mentre sul BIOS mi da timing diversi, tutti minori (ma al momento non mi ricordo perfettamente i valori).
Puo' essere che sul BIOS siano rimasti i timing della vecchia memoria e, in questo caso, come potrei sistemare la cosa?
Ovviamente se non e' un problema e va bene cosi' ditemelo che non tocco nulla.

Grazie a tutti, Federico

ciambel71
10-04-2006, 02:43
nn penso proprio che nel bios rimangano in memoriai valori delle ram...,comunque se vuoi un altro raffronto usa CPUZ,ti darà sia i valori di timing reali(quelli con cui stai lavorando in quel momento)e quelli nominali(cioè quelli che ti da la casa,in SPD),spero di essermi spiegato bene

Senji
11-04-2006, 12:38
Ho scaricato adesso CPUZ versione 1.33 ma non mi da alcun Timing, mi lascia le opzioni in grigio senza alcun valore.
Le RAM sarebbero 2 TwinMos pc 3200 cl 2.5 ma non le vede, non riconosce nemmeno la marca o il modello, mi da solo la dimensione totale della memoria.

ciambel71
11-04-2006, 13:45
molto strano...che nn ti dia niente...,prima avevi delle 2700,nn è che la tua scheda nn supporti le 3200?(provo a ipotizzare,nn conosco questa scheda)comunque se nn ti da problemi,nn ti devi preoccupare,anche se è giusto chiarire le cose,magari prova a fare un test con memtest86+ o memgold x verificare la compatibilità