PDA

View Full Version : [Milano]X qualcuno ha bisogno,cerco alcuni componenti

almar
09-04-2006, 20:14
Ciao a tutti, sono Alessandro e ho 20 anni.

Chiedo a chiunque fosse disposto a regalare un lettore Floppy Disk 1.44MB, un modem 56 kb interno o esterno, ed un masterizzatore CD-ROM, DVD-ROM oppure, male che vada, un semplice lettore CD-ROM o DVD-ROM, di contattarmi.
Non ho la pretesa di assemblarmi un PC gratis.
L'unità ottica che cerco non è per me, bensì per un uomo di nazionalità Filippina di 26 anni che da 3 settimane lavora con inserviente delle pulizie a casa della mia ragazza. Questa persona ha studiato Giornalismo all'università nel suo paese e purtroppo ha dovuto rimandare il completamento della sua tesi di laurea. Ha lasciato tutto ed è partito per l'Italia, dato il disagio economico/lavorativo che lui e la sua famiglia vivevano e vivono tutt'ora nelle filippine. Mentre studiava Giornalismo lavorava come insegnante nelle scuole elementari. Mi ha colpito molto la forza di volontà di questa persona, la sua voglia i non abbandonare il suo sogno di tornare nelle filippine, di laurearsi ed insegnare l'italiano ai bambini; la sua voglia di conoscere, di scambiare con chi incontra lungo la sua strada.

Ho deciso di regalare a quest'uomo il mio PC, vecchio ma credo potente a sufficienza per navigare in internet, scrivere con word e mandare email. Ciò che manca e che credo potrebbe essere molto utile a questa persona è appunto un modem per connettersi ad internet, un lettore floppy disk 1.44MB ed un'unità ottica (meglio se un masterizzatore di CD o DVD, ma anche un normale lettore CD/DVD è meglio che niente.

IL PC, per ora, è composto da:

Pentium 2 350MHz, motherboard Intel 440BX, 64MB RAM, 1 hard disk 6,5 GB, alimentatore 400W (un po' rumoroso...), Matrox G200, creative Sound Blaster Live! 5.1.

Se qualcuno desiderasse regalare un componente più performante/efficiente di quelli di cui sono già in possesso, credo che gioverà soltanto ad all'uomo che vorrei aiutare: Emeterio Ramirez.

Sarei disposto a ritirare gli eventuali componenti a mano, purchè siano a Milano città e, al massimo, nella zona di treviglio, caravaggio, crema.

Grazie a tutti anticipatamente.

Alessandro.

Leland Gaunt
09-04-2006, 21:38
mandami indirizzo vediamo che cosa ti posso dare!

spasma
10-04-2006, 21:42
Ciao,
posso darti un modem interno 56k. Mandami un pvt ke c organizziamo, ok? :fagiano:

AngelBadX
11-04-2006, 00:10
cioa ,guarda se ti interessa io ho via un bel po di materiale vecchio da dare via..

se sei ancora interessato fammelo sapere ,,,

ciao