View Full Version : NOKIA 6680...che dite lo compro??
..Ciao a tutti,..sono indeciso se prendermi il 6680 o N70,...
Premetto che:
-lo voglio usare anche come navigatore con tom tom e simili
-i mega pixel della fotocamera nn mi interessano gran che!
..quindi visto che il 6680 si trova sui 300 euro , mi ero orientato su quello,..anche xche poi dovrei aggiungerci il costo dell'antenna gps.
...Che dite?
..l'unica cosa che d'avvero mi puzza è che nn ha la radio :rolleyes:
Glirhuin
09-04-2006, 19:05
Hai davvero intenzione di utilizzarlo parecchio come radio(devi mettere che dovresti tenere attaccati gli auricolari, perchè è lì che c'è il ricevitore)?
Se è questo il tuo unico problema io ti consiglierei ad occhi chiusi il 6680, ma se a questo ci aggiungi un design più elegante, una fotocamera migliore e dimensioni un pò più contenute....Io ti direi che a circa 300€ trovi anche N70 in ottimo stato, anche se usati.
..ciao Glirhuin, a dire il vero lo preferirei nuovo,pero ci do lo stesso un occhita nel mercatino.
..Diciamo che non è indispensabile la radio,in fondo ha anche il lettore mp3..però :rolleyes:
..mi spieghi che differenza c'è tra "Nokia 6680 - Europa " è "Nokia 6680-italia "
..mi consigli di prenderlo senza marchi o è indifferente?
...che antenna gps mi consigli di prendere?
...e quale mmc?
...scusa se faccio tante domande,è che con i cellulari mi son preso in dietro ;)
..Grazzzzieeeee ;)
direi 6680 ; la fotocamera è da 1.3 Mpix ma di buona qualità .
Antenne GPS minimo da 16 canali . a partire da 80-90€ vedi però il THREAD ufficiale MONDO GPS .
mpattera
09-04-2006, 20:21
la bontà di un ricevitore gps non si misura sul numero di canali che ha..tanto al massimo se ne possono agganciare 12-13 contemporaneamente visto come sono disposti i satelliti intorno alla terra e comunque con 5-6 c'è già la massima precisione 3D.
cmq per i ricevitore gps vai uno con chip sirf star 3, è un altro pianeta rispetto ai precedenti sirf 2 e ai nemerix vendutissimi su ebay.
Glirhuin
09-04-2006, 20:26
..ciao Glirhuin, a dire il vero lo preferirei nuovo,pero ci do lo stesso un occhita nel mercatino.
..Diciamo che non è indispensabile la radio,in fondo ha anche il lettore mp3..però :rolleyes:
..mi spieghi che differenza c'è tra "Nokia 6680 - Europa " è "Nokia 6680-italia "
..mi consigli di prenderlo senza marchi o è indifferente?
...che antenna gps mi consigli di prendere?
...e quale mmc?
...scusa se faccio tante domande,è che con i cellulari mi son preso in dietro ;)
..Grazzzzieeeee ;)
Ciao Navy :)
Bè, andiamo per ordine:
1.La differenza tra Europa e Italia, sta nella garanzia: il primo ha garanzia Europea, mentre il secondo quella direttamente Italiana(spesso ci possono essere anche dei problemi per quanto riguarda la lingua installata, ma è abbastanza raro).In ogni caso con i Nokia non ho mai avuto problemi: basta portarlo direttamente in un Nokia Point con lo scontrino che attesta la vendita e non ti fanno storie(almeno a me non ne hanno fatte! :stordita: ). Ah, dimenticavo: spesso cambia anche la versione del Firmware installato.
2.Se riesci cerca di prenderlo nobrand, così almeno non ti fanno problemi in assistenza(sempre che ne dovresti avere bisogno...Grattati in ogni caso, che non si sa mai! :mc: ) se cambi il firmware.Inoltre, dipende dall'operatore che lo brandizza però, alcuni posso essere abbastanza pesanti e fastidiosi(per quanto riguarda il Brand, ho avuto la maggior parte dei miei cellulari con quello Tim e non ho mai avuto niente da dire, dal momento che lo trovo abbastanza "discreto": le icone tipiche del brand e la personalizzazione di eventuali bottoni ad accesso diretto, ad esempio, al wap e sciocchezze del genere).
3.Per l'antenna GPS, purtroppo non mi trovi molto preparato: ti posso consigliare anche io di prenderne una con almeno 16 canali, anche se ultimamente sono uscite quelle dotate di StarForce III che, se non sbaglio, sono a 32 ed ho letto da qualche parte che sono davvero buone(Anche io sono alla ricerca di un'antenna...).
4.Per la mmc, il mio consiglio è di prenderne una di, almeno, 1Gb se hai intenzione di installare il navigatore: così non ti dovrai castrare nell'istallazione di utility&amenità varie!(A questo proposito ti consiglio di dare un'occhiata sulla baya: l'altro giorno ne ho preso una da 1Gb della Kingston a soli 30€+8,95€ss. dalla Germania :sofico: !!!)
5.Se sei intenzionato a prenderlo nuovo perchè vuoi evitare eventuali fregature o avere una garanzia "sicura" ti capisco benissimo, comunque devo dire che personalmente, non ho mai avuto problemi a prendere cellulari(o altro materiale informatico)di seconda mano: ultimamente ho preso un Nokia N70 a 280€ di seconda mano e mi sono trovato davvero ottimamente!
6.Prego!:D
la bontà di un ricevitore gps non si misura sul numero di canali che ha..tanto al massimo se ne possono agganciare 12-13 contemporaneamente visto come sono disposti i satelliti intorno alla terra e comunque con 5-6 c'è già la massima precisione 3D.
cmq per i ricevitore gps vai uno con chip sirf star 3, è un altro pianeta rispetto ai precedenti sirf 2 e ai nemerix vendutissimi su ebay.
Ho ritenuto inutile dilungarmi , andando direttamente al sodo con l'info che serviva , ma tant'è ....... :rolleyes:
Ho scritto così perchè per esperienza personale e info reperite i GPS con meno di 16 canali ( tipo 8 ) si sono rivelati meno sensibili di quelli a 16 perchè nel tempo, oltre al numero di canali in parallelo agganciabili , è aumentata anche la sensibilità dei GPS grazie a migliori progetti e materiali utilizzati , quindi inutile puntare su un qualunque modello a 8 o 12 canali per non rischiare delusioni , ma meglio andare direttamente sui 16 o più .
Il Sirfstar3 dovrebbe essere tra i migliori in commercio , ma il Nemerix BT-77 gli stà proprio dietro , prestazioni simili con minor spesa .
...ragazzi,..un vostro consiglio,...che mi dite di questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11951318#post11951318
:mbe:
...ragazzi,..un vostro consiglio,...che mi dite di questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11951318#post11951318
:mbe:
beh , il prezzo non è male , ma vedi tu che fare io non saprei .
...intanto grazie a tutti delle preziose info, ;)
...ora valuto un po i prezzi e vedo il da farsi...
l'n70 sopra lo sto valutando,..ma..non mi convince :mbe:
Ma per utilizzare un software di navigazione satellitare su un cellulare symbian, ci vuole per forza una antenna? Perchè se bisogna spendere 100 euro x l'antenna, 100 euro x mmc da un 1gb, 100 euro ( :confused: ) per il software...ci prendo un navigatore vero e proprio :confused:
l'antenna ci vuole perchè nessun cell ha il GPS integrato .
i casi sono 2 :
1) hai già un symbian , allora compri solo il GPS e la MMC da almeno 512 MB e spendi circa 120€ ed hai un navigatore completo ( dove lo prendi a 120€ ?? )
2) non hai nulla ........ puoi ripiegare sulle soluzioni complete che prevedono nella confezione => cellulare , GPS , scheda , supporto per auto , software ; ci sono a partire da 240€ e anche a questa cifra non prendi nessun navigatore
conta poi che in entrambi i casi hai il meglio che il mercato offre : TomTom5 oppure Route66 Mobile 7 . E a fine viaggio non devi imboscare da qualche parte il navigatore , perchè il cell lo porti sempre con te .
P.S.
.... "100 euro ( ) per il software".... questa , dai ....... :D
P.S.
.... "100 euro ( ) per il software".... questa , dai ....... :D
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
l'antenna ci vuole perchè nessun cell ha il GPS integrato .
i casi sono 2 :
1) hai già un symbian , allora compri solo il GPS e la MMC da almeno 512 MB e spendi circa 120€ ed hai un navigatore completo ( dove lo prendi a 120€ ?? )
2) non hai nulla ........ puoi ripiegare sulle soluzioni complete che prevedono nella confezione => cellulare , GPS , scheda , supporto per auto , software ; ci sono a partire da 240€ e anche a questa cifra non prendi nessun navigatore
Grazie, sei stato molto chiaro. Comunque non ho un symbian infatti pensavo all'acquisto di un n70. 120 una mmc 512+ una antenna gsp? :confused:
Scusate l'off-topic.
Grazie, sei stato molto chiaro. Comunque non ho un symbian infatti pensavo all'acquisto di un n70. 120 una mmc 512+ una antenna gsp? :confused:
Scusate l'off-topic.
un buon GPS come il nemerix BT-77 lo si può trovare da 80-90€ ( giri per i centri commerciali o cerchi su internet nei negozi on line ) e la MMC da 512 MB la puoi trovare sotto le 40€ .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.