View Full Version : Berlusconi sulla Gazzetta dell Sport
dantes76
09-04-2006, 17:23
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2006/gazzetta_berl/1.jpg
L'Ulivo protesta contro il presidente del Consiglio che oggi compare in una pubblicità a pagina quattro della Gazzetta dello Sport. Il Cavaliere festeggia la vittoria della Champions League e i venti anni di presidenza del Milan. "E' una palese violazione delle regole della campagna elettorale", scrive l'Ulivo in una nota. Risponde la Rcs pubblicità che "trattasi dell'ottava uscita, su dodici previste, di una campagna del Milan" , e che la Rcs ha verificato "la correttezza formaledei messaggi espressi nell'annuncio".
Da repubblica.it
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2006/gazzetta_berl/1.html
dantes76
09-04-2006, 17:26
questo accade non perche le leggi vengono violate ma perche il PdC non e un semplice politico, e puo apparire sia sulle pub del milan, o anche in pubb di blockbuster..
Oggi hanno suonato al citofono di casa e mi sembrava lui...no...poi ho visto che era la pelata di mio zio.
dantes76
09-04-2006, 17:59
Oggi hanno suonato al citofono di casa e mi sembrava lui...no...poi ho visto che era la pelata di mio zio.
:rotfl:
Cmq a me non e arrivato niente da parte sua: dagli opusculi del ministero dell innovazione, passando per gli sms fino al libro dei sogni..
Fradetti
09-04-2006, 18:05
questo accade non perche le leggi vengono violate ma perche il PdC non e un semplice politico, e puo apparire sia sulle pub del milan, o anche in pubb di blockbuster..
a me pare una palese violazione: se ci fosse stata la sua foto e basta forse ci si sarebbe passati sopra ma le varie scritte ("IL PRESIDENTE DELL'ITALIA NEL MONDO"), il "grazie presidente" e in fondo persino la sua firma trasformano una semplice pubblicità in un chiaro messaggio politico.
Se è davvero così sicuro della propria vittoria dovrebbe evitare certe cose soltanto per una questione di raffinatezza e di classe ;)
redegaet
09-04-2006, 18:09
Condivido in pieno. Se non contenesse messaggio politico, ancora ancora, ma è invece palese la mancanza di stile con cui si gioca sul doppio senso politico.
Che tristezza!
Ciao, Alex
sono mezzucci poco intelligenti di chi cerca disperatamente anche all'ultimo secondo di raccimolare qualche votarello in più...
cmq ha dimostrato una caduta di stile in questi ultimi giorni veramente esagerata...
Topomoto
10-04-2006, 01:28
a me pare una palese violazione: se ci fosse stata la sua foto e basta forse ci si sarebbe passati sopra ma le varie scritte ("IL PRESIDENTE DELL'ITALIA NEL MONDO"), il "grazie presidente" e in fondo persino la sua firma trasformano una semplice pubblicità in un chiaro messaggio politico.
Mah, l'unica frase ambigua può essere "Il presidente dell'Italia nel mondo", ma il resto proprio no, è chiaramente riferito al Milan.
Qui a Roma la Gazzetta dello Sport è poco venduta, si vende molto più il Corriere dello Sport :p ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.