PDA

View Full Version : Iriver H 10 e Creative Zen Micro

paros
09-04-2006, 16:46
Ciao a tutti
Sono un felice possessore di un Iriver ifp-895 512 MB che é davvero un ottimo oggetto ma ora ho bisogno di un lettore mp3 con più memoria almeno 4 - 6 GB.
Sono indeciso tra un Creative zen micro e un Iriver H 10. Quali dei due mi consigliate? Questi due lettori hanno un dispositivo per rendere uguale il volume delle tracce audio? Come è l'assistenza Creative e Iriver?
Grazie

isd88
09-04-2006, 18:49
Ciao a tutti
Sono un felice possessore di un Iriver ifp-895 512 MB che é davvero un ottimo oggetto ma ora ho bisogno di un lettore mp3 con più memoria almeno 4 - 6 GB.
Sono indeciso tra un Creative zen micro e un Iriver H 10. Quali dei due mi consigliate? Questi due lettori hanno un dispositivo per rendere uguale il volume delle tracce audio? Come è l'assistenza Creative e Iriver?
Grazie

zen, la qualità dell h10 non è eccezionale

°Art
09-04-2006, 21:28
si lo zen ha un dispositivo con il nome di SVM per normalizzare il volume delle tracce audio, e per non spaccarti i timpani, e devo dire, per esperienza, molto efficace... per l'H10 non ti saprei dire.

paros
09-04-2006, 23:23
il dispositivo SVM è sicuramente un notevole punto in più a favore del Creative Zen Micro ma quello che non mi convince è la durata della batteria 6 - 7 ore. La Creative dice che la batteria ha un'autonomia di 12 ore ma, come dicono tutti i possessori, non è vero. Un'altra cosa che non mi piace per niente è lo standby di 4 ore dopo lo spegnimento. Ce l'hanno tuti i lettori mp3 ?

°Art
10-04-2006, 13:13
per l'autonomia, io lo uso sempre a volume 18-20 (il max è 25) e la batteria mi dura attorno alle 8-9 ore... cmq è cosi per tutti i lettori... la durata effettiva è sempre minore di quella dichiarata (vedi iPod... la batteria dura 6-7 ore contro le 14 dichiarate) , perchè loro ci fanno i test con il volume basso e con le opzioni disattivate ecc... cmq lo standby a me sinceramente fa piacere, è molto utile... tanto non riduce di poi così tanto la durata della batteria... cmq se proprio vuoi risparmiare quei 5 minuti in più di riproduzione, per togliere lo standby basta togliere e rimettere la batteria... ci metti meno di 4 secondi.

paros
10-04-2006, 14:10
X Art
Innanzitutto ti ringrazio per le informazioni che tu mi hai dato e penso che la mia scelta cadrà sul Creative. Anche se continuo a pensare che l' Iriver sia un ottimo prodotto. L'Iriver iFP-895 512 MG ha un'audio eccellente, io ascolto musica a volume da 11 a 16 (il massimo credo sia 40) e le due batterie (usa e getta) durano una trentina di ore (contro le 50 della casa). In vacanza mi sono durate 15 giorni senza mai cambiarle.