PDA

View Full Version : ing elettronica: cosa pensate di qst prop. di tesi?

gurutech
09-04-2006, 16:42
devo fare la tesi del 3° anno di ingegneria elettronica, mi hanno proposto questo
http://www.airlab.elet.polimi.it/AIR-Projects/progetto.php?id=140

ed oggi ho mandato una email per accettare.
come da titolo: cosa ne pensate di questa proposta di tesi?
c'è qualche informatico del politecnico di milano che vuole aggregarsi a me per fare il lavoro in coppia?

bravoragazzo
09-04-2006, 19:45
scusa la curiosità, ma quando si prepara la tesi di un progetto del genere, in genere è tutta roba da ''studiare'' oppure bisogna inventare cose proprie per risolvere problemi ancora non risolti? E' tipo un esame, in cui studi le cose da fonti?

gurutech
09-04-2006, 19:53
scusa la curiosità, ma quando si prepara la tesi di un progetto del genere, in genere è tutta roba da ''studiare'' oppure bisogna inventare cose proprie per risolvere problemi ancora non risolti? E' tipo un esame, in cui studi le cose da fonti?

no no, qui mi hanno detto (ma confermerò quando lo vedrò) che esiste già un robot su cui smandruppare

pietro84
09-04-2006, 20:29
devo fare la tesi del 3° anno di ingegneria elettronica, mi hanno proposto questo
http://www.airlab.elet.polimi.it/AIR-Projects/progetto.php?id=140

ed oggi ho mandato una email per accettare.
come da titolo: cosa ne pensate di questa proposta di tesi?
c'è qualche informatico del politecnico di milano che vuole aggregarsi a me per fare il lavoro in coppia?

è interessante :)
ma più in particolare cosa devi fare? scrivere degli algoritmi di navigazione e costruzione della mappa?

gurutech
09-04-2006, 20:56
è interessante :)
ma più in particolare cosa devi fare? scrivere degli algoritmi di navigazione e costruzione della mappa?

si. ancora non posso essere più preciso, ma credo che inizialmente userò matlab per poi trasportare (se sarò capace) su un livello più basso

pietro84
09-04-2006, 22:28
si. ancora non posso essere più preciso, ma credo che inizialmente userò matlab per poi trasportare (se sarò capace) su un livello più basso

è un argomento che mi interessa molto, quando prendi più informazioni facci sapere meglio :)

gurutech
09-04-2006, 22:52
intanto posso dire che il professore è uno di quelli che ti da' retta: gli ho scritto una mail oggi pomeriggio e mi ha risposto poco fa, sottolineo alle 23.30 di domenica!

pietro84
14-04-2006, 12:00
intanto posso dire che il professore è uno di quelli che ti da' retta: gli ho scritto una mail oggi pomeriggio e mi ha risposto poco fa, sottolineo alle 23.30 di domenica!

beh almeno questo è buon segno... a me non hanno dato quasi nessun aiuto i prof per la tesi :muro: