PDA

View Full Version : Canon S300, testina distrutta?


orz
09-04-2006, 16:14
Ho una stampante Canon S300 che aveva quasi tutti gli ugelli otturati. Ho provato a pulirla con dell'alcol, e la maggior parte degli ugelli si è aperta, ma... adesso sembrano fuori allineamento, le righe che compongono il testo sono sfasate e in alcuni punti sbavano. Credo di aver danneggiato gli ugelli quando ho passato un cotton fioc imbevuto d'alcol sulla testina (pessima idea, lo so). Vorrei qualche consiglio su cosa fare adesso:

1) Confermate la mia diagnosi? la testina è irrimediabilmente danneggiata?

2) Se no, cosa posso fare per recuperarla? Se sì, dove posso trovare il pezzo di ricambio? Conviene prenderlo, oppure sostituire l'intera stampante?

3) In questo caso, su cosa mi conviene orientarmi? Pensavo ad una HP, visto che la testina è inclusa nella cartuccia (= posso cambiarla semplicemente comprandone una nuova); per non svenarmi ogni volta, pensavo di ricaricare la cartuccia finché la testina regge. Ma ho sentito dire che adesso i produttori mettono nelle cartucce dei chip che registrano la quantità d'inchiostro consumato per impedire la ricarica... è vero? Come faccio a sapere se una certa stampante ha le cartucce ricaricabili?

MM
10-04-2006, 13:20
Dovresti provare ad usare il cleaner
Leggi la discussione in evidenza in questa sezione, quella relativa agli ugelli intasati