PDA

View Full Version : CONSIGLIO x NB x grafica 3d


alm@gesto
09-04-2006, 15:55
ciao ragassuoli!! mi servirebbe un consiglio da voi che di portatili ne capite, al contrario di me!

vorrei prendermi 1 nb con il quale possa farci:

grafica 3d - maya,pshop,afx

e poi magari anche giocarci, ma credo che sia il problema minore :)


sono confuso e nn capisco molto riguardo a dual core,centrino,quale batteria a celle, sk video cioè praticamente tutto!! :mc:


diciamo che al momento mi servirebbe come replace al desktop che non ho xke ora sn a londra..

quindi direi che quello che mi serve è:

15,4 pollici (il 17 è troppo grosso..anche se lo userei prevalentemente a casa)

1giga di ram (di che tipo? ddr2 o che? ho letto che se prendo 1 processore è meglio 1 tipo piuttosto che 1 altro..)

sk video da 256 (geforce x il 3d è meglio no?)

e direi che le altre cose tipo blutooth o wireless sono accessori naturalmente necessari..

mi convincono i DELL x il prezzo e assistenza, mi piace l'acer ma 2 miei amici ce l'hanno e a tutti e 2 si è rotto lo schermo e mi sembra che la plastica del "case" sia 1 pò deboluccia...


altra domanda: ho sentito che deve uscire il dual turion.. quando? quanto costerà? io vorrei prendere il pc max tra 2 sett..

dimenticavo: budget max 1200/1400 euro

WilliamS
10-04-2006, 00:30
Per il Turion X2 si parla di Maggio/Giugno

junp1975
10-04-2006, 09:16
i dell qualitativamente non temono confronri, specie col coperchio in magnesio.
Per qualcosa di veramente buono con quel budget devi vedere sull'usato fresco, altrimenti si va oltre i 1700(+iva) per i note con scheda opengl professionale.

alm@gesto
20-04-2006, 00:55
up!

ho guardato qua e là x il pc e vorrei prendere il dell inspire 6400 con la radeon x1400 a 256mb... totale 1550

come vi ho scritto vorrei farci sia 1 pò di 3d (anche se x quello avrei 1 desktop) sia giocare..

secondo voi c'è così tanta differenza tra 1 ati e geforce di pari mb di ram x il 3d o sono cmq "piccolezze" che nn giustificano la spesa? nel senso: l'ati x fare 3d fa proprio cagare??

altrim quali pc ci sono che montano la geforce?

ho sentito parlare bene nel forum dei santech.. ma come assistenza come saranno?
xke io ora vivo a londra e nn vorrei avere problemi di assistenza comprandolo in italia.. credo che x la dell nn ci siano problemi se lo compro in italia e poi sn a londra no?

cmq sapete dirmi qualcosa sulla sk video e, nel caso nn andasse bene l'inspire 6400 (X la sk video), su quale altro pc posso buttarmi?

grazie

ciao!!

WilliamS
20-04-2006, 10:20
up!

ho guardato qua e là x il pc e vorrei prendere il dell inspire 6400 con la radeon x1400 a 256mb... totale 1550

come vi ho scritto vorrei farci sia 1 pò di 3d (anche se x quello avrei 1 desktop) sia giocare..

secondo voi c'è così tanta differenza tra 1 ati e geforce di pari mb di ram x il 3d o sono cmq "piccolezze" che nn giustificano la spesa? nel senso: l'ati x fare 3d fa proprio cagare??

altrim quali pc ci sono che montano la geforce?

ho sentito parlare bene nel forum dei santech.. ma come assistenza come saranno?
xke io ora vivo a londra e nn vorrei avere problemi di assistenza comprandolo in italia.. credo che x la dell nn ci siano problemi se lo compro in italia e poi sn a londra no?

cmq sapete dirmi qualcosa sulla sk video e, nel caso nn andasse bene l'inspire 6400 (X la sk video), su quale altro pc posso buttarmi?

grazie

ciao!!

In generale in ambiente OpenGL nVidia da una pista ad ATI
Nel tuo caso invece, sei praticamente "obbligato" ad avere nVidia, in quanto usi Maya, e Maya "vuole" nVidia

inoltre ricorda che la qualita' di una GPU non si vede dai MB di RAM integrata ;)

alm@gesto
20-04-2006, 23:15
grazie!
quindi secondo voi va bene un santech x2780? sapete quali altri pc montano geforce?


x piacere datemi alcune dritte xke entro alcuni giorni DEVO comprarlo...

grazie!

enzo82
23-04-2006, 12:37
per te andrebbe bene un dell precision M70 con geforce quadro Fx 1400 256MB. prova a sentire un commerciale dell, magari visto la nuova uscita dei Precision M65 e M90 puoi avere forti sconti sull'M70

alm@gesto
23-04-2006, 21:23
scusate 1 domanda importante:

ma se dovessi prendere 1 pc che monta ati tipo l'asus A6Ja avrò dei problemi con maya? nn capisco questo xke il mio pc di casa monta 1 ati 9500 pro...
che miglioramenti potrei avere con NVIDIA?

anzi in generale: che differenze ci sono tra NVIDIA e ATI x Maya?