View Full Version : problemi con snr basso
buona giornata a tutti;ho un quesito da porre riguardo il netgear 834 v2.
visto la schifezza della mia linea (prov. libero, ma con telecom era uguale una volta passato ai 4M)
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 42 db 11.5 db
Margine di rumore 11 db 27 db
:cry: La sera l' snr scende anche a 5 e sotto fino a perdere la portante.Con questo router ho già risolto molto rispetto al roper che si disconnetteva ogni 5min. Mi chiedevo se era possibile, tramite i comandi di telnet,fargli negoziare una velocità di connessione leggermente più bassa per i momenti critici.
un grazie mille :sofico: a chi vorrà perdere un pò di tempo con me :D
no la portante no
ma la questione del margine sei sicuro che non sia una cosa "interna"???
cioè dipendente da cavi prolunghe e filtri?
hai fatto una semplice prova collegando il router direttamente senza filtro alla presa principale della casa?
phoneman
10-04-2006, 09:08
buona giornata a tutti;ho un quesito da porre riguardo il netgear 834 v2.
visto la schifezza della mia linea (prov. libero, ma con telecom era uguale una volta passato ai 4M)
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 42 db 11.5 db
Margine di rumore 11 db 27 db
:cry: La sera l' snr scende anche a 5 e sotto fino a perdere la portante.Con questo router ho già risolto molto rispetto al roper che si disconnetteva ogni 5min. Mi chiedevo se era possibile, tramite i comandi di telnet,fargli negoziare una velocità di connessione leggermente più bassa per i momenti critici.
un grazie mille :sofico: a chi vorrà perdere un pò di tempo con me :D
Sei in ULL con Libero?
Io avevo il tuo stesso problema. E anche i tuoi apparati anche se ho testato anche USRobotics e Zyxel. :muro:
Rapporto S/N fino a 10db di giorno con 7db la sera che andavano fino a 5 e poi....giu' la portante. :mc:
Primo intervento dopo 1 ora di chiamata con l'assistenza: una settimana di attesa per non cambiare niente
Secondo intervento dopo due ore di chiamate all'assistenza perche dopo 45 minuti c'e' stato il cambio turno: Telecom viene a casa mia e controlla tutto ma io sono a posto e viene dichiarata la portante troppo alta in funzione dalla distanza e del doppino
Terzo intervento dopo altra ora con assistenza: propongono un downgrade della portante (loro lo possono fare, il tuo modem/router con le ADSL normali no) e lo fanno. Il downgrade fisso a 2 Mega mi ha innalzato il rapporto segnale rumore fino a 20 db e anche col Roper al minimo sono a 15,5.
Da dire che e' moooolto meglio una 2 mega che sta su che una 4 che viene sempre giu'
Ci ho messo solo 1 mese e mezzo, ma adesso sono contento :ciapet:
Ciao
cmq non dovrebbe esserci di base un margine cosi' basso: vero cmq e normale che durante il giorno cambi ;)
grazie ragazzi,ho fatto un contratto tutto incluso,telefono e adsl 4m x 39,9euro mi girerebbero un pò i maroni fare un downgrade.Ora controllo bene in casa poi vedo il da farsi...magari 3M se è possibile.
grazie ancora e a risentirci a presto. :sofico: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.