PDA

View Full Version : PSP in Internet

Cadetto Entusiasta
09-04-2006, 15:09
Ciao a tutti. La scorsa settimana sono stato in gita, e c'era uno che aveva la psp; molto bella, funzionale. Ho saputo che se si avvicinava a negozi di computer, internet point, ecc con la psp riuscita a collegarsi ad internet. Volevo chiedere, che tipo di connessione può avere? dato che non inseriva nessuna password per collegarsi.
Grazie

torgianf
09-04-2006, 15:14
Ciao a tutti. La scorsa settimana sono stato in gita, e c'era uno che aveva la psp; molto bella, funzionale. Ho saputo che se si avvicinava a negozi di computer, internet point, ecc con la psp riuscita a collegarsi ad internet. Volevo chiedere, che tipo di connessione può avere? dato che non inseriva nessuna password per collegarsi.
Grazie

si collega tramite wi fi ovunque ci sia un hot spot...

Cadetto Entusiasta
09-04-2006, 15:40
Cioè? mi potresti spiegare meglio....

stefan0a
09-04-2006, 20:59
La psp ha una connessione wi-fi (wireless) come quella dei pc se provvisti della scheda wi-fi appunto.
Praticamente, è come avere una connesione normale via ethernet, senza avere il cavo di collegamento.
Poi ovviamente la velocità è inferiore a quella di un collegamento via cavo e di solito dipende molto dalla qualità del segnale del access point.
Per collegarsi a internet è quindi necessario che ci sia un access point (o hot spot) con la connessione a internet condivisa; la psp si collega tramite wi-fi a questo access point e può navigare in internet.;)

Cadetto Entusiasta
09-04-2006, 21:55
Ma cosa sono gli access point o hot spot? e poi per la connessione non c'è bisogno del nome utente e password?