PDA

View Full Version : scheda di rete disabilitata in avvio

CLAUDIO78
09-04-2006, 13:26
premetto, e me ne scuso subito, che non ho avuto tempo di vedere se l'argomento è già stato affrontato in altri 3d, perciò accetto anche segnalazioni al riguardo.
comunque veniamo al problema:
a volte la scheda di rete mi rimane disabilitata e per navigare devo andare ad abilitarla manualmente. Non che ciò sia un problema ma sarei curioso di sapere perchè succede. E accade sia con l'ethernet nvidia che con la marvel gigabit (ho un asus a7n8x-e deluxe). Ho gli ultimi drivers installati sia per l'una che per l'altra.
Vi chiedo:"ciò potrebbe essere causato da scelte di settaggio del sistema operativo?"
per esempio: ho la mania di disattivare il maggior numero possibile di servizi in avvio (con msconfig) ma se ne avesssi disattivato uno "critico" la scheda non partirebbe mai abilitata, o sbaglio.
insomma aspetto delucidazioni.
grazie mille

Stev-O
09-04-2006, 13:36
facilmente

oppure è il bios ma se lo fa sia la scheda integrata che la pci è altresi' difficile

CLAUDIO78
10-04-2006, 10:44
ho notato che lo fà anche il pc di mio padre (p4 su asus p4pe) da dopo che gli ho reinstallato winXP. Alla fine sono io che tocco qualcosa che non devo toccare.
boh

somedaywellknow
10-04-2006, 12:15
ciao.
a me è capitato spesso che la connessione LAN abbia il flag "mostra icona quando connesso" attiva nella finestra proprietà, e che poi l'utente - una volta finito di navigare - si ricordi della "vecchia" connessione via telefono e faccia click con il tasto destro sull'icona cercando "Disconnetti". Ovvio che invece trova "Disabilita", non se ne accorge e disattiva la scheda.

E' possibile?

Stev-O
10-04-2006, 13:57
con il gateaway internet (stessa cosa)
pero' disconnettereai dalla rete solo il pc... il modem/router resterà sempre collegato

CLAUDIO78
10-04-2006, 15:01
non la disabilito con il "disconnetti" tipo connessione dial-up, ci mancherebbe.
grazie lo stesso dei consigli.