PDA

View Full Version : P2P e utilizzi di CPU e file di swap

alexburt1
09-04-2006, 13:23
Salve a tutti, volevo chiedere gentilmente un aiuto ,un consiglio....una dritta su quello che stà succedendo al mio pc.
Athlon 64 3.0Ghz , 1 Gb di ram , XP professional SP1 , ho cambiato vari tipi di client ....emule , dc++, bitcomet ....ma il problema è sempre lo stesso, dopo un pò che comincio a scaricare l'utilizzo della cpu sale alle stelle ( 80 - 100%) e il file di paging si riempie progressivamente fino al collasso dopo diverse ore.
Il file di paging l'ho configurato in un'altra unità e cambiato di dimensione per studiarne il comportamento, ma niente.
Ho anche installato cacheman xp per la gestione della memoria per vedere se cambiava qualcosa ma il problema permane.
Ho McAfee security center e ewido come protezioni....allego pure una scansione fatta con hijack.
Ringrazio di cuore chi vorrà aiutarmi , ciao.

Stev-O
09-04-2006, 13:34
comincia con l'eliminare le seguenti voci:

O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O15 - Trusted Zone: www.archiviosex.net
O15 - Trusted Zone: www.redfunny.com
O15 - Trusted Zone: www.skymasters.biz

ma non penso che influiscano più di tanto essendo semplici redirectors

metterei anche SP2 al più presto
e hai una vecchia versione di java runtime: aggiorna e metti l'ultima
hai troppa roba in avvio...
cerca se puoi di togliere qualcosa di poco utile
tra cui ctfmon (per la lingua di tastiera) nerocheck, java jusched, ed anche direi l'autoprotezione di ewido e ewidoctr(disabilitabile da start esegui services.msc)
visto che cmq la roba è tanta installa spybot metti modalità avanzata e cerca in: utilità la voce esecuzione automatica: qui il programma ti informerà a fianco su ogni singola voce quello che è superfluo e quello che non lo è. :)

alexburt1
10-04-2006, 22:10
grazie infinite, molto meglio ........però mi resta sempre il problema del file di swap, dopo diverse ore di connessione si riempie e mi blocca il client (in questo momento bitcomet) con il mero messaggio di out of memory.......non dovrebbe svuotarsi automaticamente? forse c'è una qualche impostazione del s.o. che devo cambiare perchè questo avvenga?
grazie ancora

Stev-O
10-04-2006, 22:21
mah... puoi anche disabilitarlo completamente se te la senti e se hai abbastanza ram...io ho lasciato tutto di default sempre