View Full Version : Cooperative
Zortan69
09-04-2006, 13:22
Mi è arrivato a casa nei giorni scorsi una marea di roba elettorale, ovviamente tutta di sinistra (uno solo di giovanardi contro 10 12 di sinistra) ma ciò è normale (abito nella rossissima maranello).
Mi ha stupito una cosa: il volantino di rifondazione.
Esso riportava pubblicità a tutto spiano della ABITcoop (che non fa schede madri ma case :D ) e della ipercoop !!!!!
OK, lo sapevo che le coop sono aziende "di partito" ma non pensavo fino a quel punto.
Poi ho scoperto che dette cooperative sono previste nella costituzione ed è previsto che paghino meno tasse (!!), io non lo sapevo !
Correggetemi se sbaglio perchè sono cose che mi sono arrivate da Prodi (lo ha detto lui che sono previste dalla costituzione) e da berl. (che dice che pagano meno tasse)
Perchè succede questo ?
Ora, Berlsconi ha un grande ed evidente conflitto di interesse arcinoto da tutti e sotto agli occhi di tutti, e invece rifondazione no ?
Il bello che la ABITcoop fa case a un prezzo pressochè identico rispetto a altri costruttori in zona, e la ipercoop è diventato l'ipermercato meno conveniente che c'è. Io non capisco.
nomeutente
09-04-2006, 13:27
Fammi capire: ti è arrivato un volantino di propaganda elettorale sponsorizzato? :mbe:
Sul trattamento fiscale delle coop: le coop hanno un trattamento fiscale diverso perché per legge devono reinvestire tutti gli utili e non esistono quindi dividendi. Altrimenti tutti gli imprenditori avrebbero già fatto una coop.
Zortan69
09-04-2006, 13:32
Fammi capire: ti è arrivato un volantino di propaganda elettorale sponsorizzato? :mbe:
si. di rifondazione.
nomeutente
09-04-2006, 13:35
si. di rifondazione.
Se non mi fai una scansione non ci credo! :eek:
Sei sicuro che non sia un volantino riferito, che so, ad una festa? :mbe:
Zortan69
09-04-2006, 14:42
Domani lo porto al lavoro, scannerizzo e posto.
non so però se si può postare qui, magari te lo mando MP.
Zortan69
09-04-2006, 18:26
nessuno dice nulla ?
nessuno dice nulla ?
vorrei prima vedere il manifesto
penso che domani pomeriggio una volta chiuse le elezioni potrai postarlo tranquillamente
Topomoto
10-04-2006, 01:58
Sul trattamento fiscale delle coop: le coop hanno un trattamento fiscale diverso perché per legge devono reinvestire tutti gli utili e non esistono quindi dividendi. Altrimenti tutti gli imprenditori avrebbero già fatto una coop.
Questo credo accada solo "in teoria" :asd:
Altrimenti non si spiegerebbero prezzi praticamente identici o addirittura superiori agli altri ipermercati/supermercati (e con un servizio spesso schifoso).
dantes76
10-04-2006, 02:21
forse stai parlando delle fondazioni....anzi me sa..
dantes76
11-04-2006, 19:46
forse stai parlando delle fondazioni....anzi me sa..
si mi sa di si, :D
Up..
ironmanu
11-04-2006, 21:54
allora sto volantino???
dantes76
12-04-2006, 02:03
nessuno dice nulla ?
come nessuno dice nulla e da tre giorni che campeggio qui :mbe:
ma sto volantino arriva si o no?
Matrixbob
12-04-2006, 13:13
Ma figurate se esiste, lo starà portando a stampare adesso lui.
A prescindere dall'esistenza o meno di quel volantino, sul fatto che le cooperative non siano più meritevoli di particolare tutela (almeno quando abbiano anche attività verso terzi, vedi ipercoop) sono perfettamente d'accordo.
P.S.: che comunque Rifondazione avesse degli sponsor è vero, dato che qualche mese fa ci fu la polemica dei Post-It.
mauriz83
12-04-2006, 14:24
anche l'imprenditore o azienda se reinveste gli utili praticamente non paga tasse,però da noi preferiscono comprarsi il ferrari ,lo yacht e farsi rendite finanziarie quasi esentasse,bhè in quel caso,pagassero le tasse.
Zortan69
13-04-2006, 17:08
Dimmi se si può !
ihmo è un conflittone d'interessi identico a quello di b.
anzi, pure peggio, questo è nell'ombra, quello di B. è
strombazzato da anni.
[img=http://img129.imageshack.us/img129/699/comunisti0he.th.jpg] (http://img129.imageshack.us/my.php?image=comunisti0he.jpg)
FastFreddy
13-04-2006, 17:14
Ma che stai a di, la COOP è di Berlusconi... :O
:asd:
almeno le discussioni che avete aperto voi cercate di non sdoppiarle..
si. di rifondazione.
no. non e' di rifondazione. ;)
oscuroviandante
13-04-2006, 17:39
Si può avere il numero di telefono di Valentini Marcella? :oink:
Zortan69
13-04-2006, 17:40
almeno le discussioni che avete aperto voi cercate di non sdoppiarle..
sorry :doh: :fagiano:
Zortan69
13-04-2006, 17:42
no. non e' di rifondazione. ;)
vabè, è partito dei comunisti italiani. cambia poco.
Zortan69
13-04-2006, 17:44
Ah poi domani se ho altri 5 minuti scanno l'altra faccia del foglio (che è la prima pagina) con la pubblicità abitcoop.
vabè, è partito dei comunisti italiani. cambia poco.
Cambia che il volantino e' di uno e non dell'altro.
Cambia che tutto cio' che imputavi a rifondazione e' da imputarsi invece al pdci.
Non e' che non cambi proprio nulla ;)
Zortan69
13-04-2006, 17:48
Cambia che il volantino e' di uno e non dell'altro.
Cambia che tutto cio' che imputavi a rifondazione e' da imputarsi invece al pdci.
Non e' che non cambi proprio nulla ;)
OK, è vero, son 2 partiti diversi. però dentro al mio cervello non ne vedo diffrerenze. sono ignorante in ciò. :mc:
OK, è vero, son 2 partiti diversi. però dentro al mio cervello non ne vedo diffrerenze. sono ignorante in ciò. :mc:
Quand'anche fossero identici, se vedi un tizio scaccolarsi non e' che puoi dire che il gemello fa schifo perche' non vedi la differenza.
Zortan69
13-04-2006, 18:00
Quand'anche fossero identici, se vedi un tizio scaccolarsi non e' che puoi dire che il gemello fa schifo perche' non vedi la differenza.
:D giusto !
comunque parliamone, del volantino intendo !
ditemi le vs impressioni.
Lucio Virzì
13-04-2006, 19:06
Visto che non sei capace a postare le immagini da imageshack, metto il link io:
http://img129.imageshack.us/img129/699/comunisti0he.jpg
Embè? :confused:
E' una pubblicità elettorale su un giornaletto.
E vicino ce ne sta un altra di una coop e di una casa editrice.
Che è? Un giornaletto di una fiera?
Booohh.... :rolleyes:
LuVi
Zortan69
13-04-2006, 19:11
Visto che non sei capace a postare le immagini da imageshack, metto il link io:
http://img129.imageshack.us/img129/699/comunisti0he.jpg
Embè? :confused:
E' una pubblicità elettorale su un giornaletto.
E vicino ce ne sta un altra di una coop e di una casa editrice.
Che è? Un giornaletto di una fiera?
Booohh.... :rolleyes:
LuVi
non son capace?
comunque quello NON è un giornaletto. è un volantino dato in campagna elettorale. Sono 6 pagine di purissima campagna pro PdCI, scritto anche in prima pagina.
Cosa ci fa lì la pubblicità coop ?
domani magari lo scanno tutto così vedi.
PS: non mi ignori più?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.