View Full Version : suse 10 problema installazione
ciao ragazzi oggi avevo tempo libero x installare la suse 10 ver dvd la metto e seguo a schermo quello ke dice... arriva alla scansione degli hdd e rimane li a vita. cosa puo essere? ho masterizzato 2 volte la iso, ho 2 hdd sata potrebbero essere loro il problema? helpatemi. Rimane la finestra di rilevamento hdd attendere prego. help
sono sicuramente i dischi sata il problema....non so ora ma qualche mese fa l'unica distro che supportava i dischi sata era ubuntu....prova a cercare in rete...
sono sicuramente i dischi sata il problema....non so ora ma qualche mese fa l'unica distro che supportava i dischi sata era ubuntu....prova a cercare in rete...
ho provato anke kubuntu ma si pianta anke lei alle partizioni. ma nessuna distro va bene su sata?
Mi dispiace non poterti aiutare per il tuo problema, perchè non è da molto che uso Linux. Però ti posso dire che io ho la SuSE 10.0 e nel mio pc esistono solo 2 dischi sata. Nessun problema ne di rilevamento ne di installazione. ;)
Per cui non credo che il tuo problema sia causato da quello.
Ciao :)
Mi dispiace non poterti aiutare per il tuo problema, perchè non è da molto che uso Linux. Però ti posso dire che io ho la SuSE 10.0 e nel mio pc esistono solo 2 dischi sata. Nessun problema ne di rilevamento ne di installazione. ;)
Per cui non credo che il tuo problema sia causato da quello.
Ciao :)
ma tu quando hai messo la suse, hai fatto qualcosa di particolare x far vedere gli hdd? cioè drivers o cosa? hai partizionato a parte l'hdd? quanto tempo è stato a rilevare le partizioni? hai installato prima xp e poi linux oppure il contrario?
ma tu quando hai messo la suse, hai fatto qualcosa di particolare x far vedere gli hdd? cioè drivers o cosa? hai partizionato a parte l'hdd? quanto tempo è stato a rilevare le partizioni? hai installato prima xp e poi linux oppure il contrario?
Non ho installato nessun driver, ho installato prima XP, poi ho partizionato l'HD con Partition Magic, ho preparato una partizione ext2 per SuSE e una per lo swap.
Poi installando SuSE 10.0 il rilevamento delle partizioni è durato pochi secondi, ho lasciato tutto come ha proposto Yast ed è filato tutto liscio.
Ps. Ho visto che dicevi SuSE 10, ma è 10.0 o 10.1 beta9? Perchè la 10.1 l'ho provata e con le partizioni mi ha creato dei casini.
Se ti servono altre info chiedi pure, cmq come ripeto posso parlarti solo a riguardo della mia piccola esperienza, perchè non è da molto che uso Linux.
Non ho installato nessun driver, ho installato prima XP, poi ho partizionato l'HD con Partition Magic, ho preparato una partizione ext2 per SuSE e una per lo swap.
Poi installando SuSE 10.0 il rilevamento delle partizioni è durato pochi secondi, ho lasciato tutto come ha proposto Yast ed è filato tutto liscio.
Ps. Ho visto che dicevi SuSE 10, ma è 10.0 o 10.1 beta9? Perchè la 10.1 l'ho provata e con le partizioni mi ha creato dei casini.
Se ti servono altre info chiedi pure, cmq come ripeto posso parlarti solo a riguardo della mia piccola esperienza, perchè non è da molto che uso Linux.
non partizionate mai con partition magic, ma sembre con i tool compresi nella distro, che ormai tutti hanno...
la 10.0, a me al riconosciumento partizioni si pianta e nn capisco il xkè nn so ke diavolo fare... :muro: :muro: :muro:
prova a dire come sono partizionati i dischi...
prova a dire come sono partizionati i dischi...
allora il principale e da 120gb sata maxtor. ho fatto cosi 80gb win xp 35gb in ext3 e 2 gb x lo swap. e basta. praticamente quando metto su il dvd di suse si pianta al riconoscimento delle partizioni. xke? cosa posso fare? ora sto scrivendo dalla live cd in allegato a pc professionale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.