View Full Version : SONO DISPERATO P5LD2
Ciao a tutti...ho un pc che non funziona più...decido di formattare tutto ma non parte più niente....apro il pc e stacco tutto ora nel rimontarlo vorrei sapere come devo collegare (piu precisamente possibile i cavi x far andare tutto)...ho questi hw: Mobo ASUS P5LD2 Come HD ho 2 HD ATA 1 SAMSUNG DA 40GB E UN MAXTOR DA 80GB (VORREI FARE IL SAMSUNG COME MASTER PER METTERE C: E METTERCI WIN E USARE IL MAXTOR COME SLAVE X METTERCI D: ....VI PREGO STO MORENDO DIETRO AL PC DA QUASI 1 MESE.............(VORREI METTERLI IN IDE E NON RAID) GRAAASSIE
we sangio non lo so quale il problema prova a farti dare il consiglio da altri utenti. cya prr
anche se il pc non vede i dischi, parto con il setup di windows e prima ancora di poter formattare da il seguente errore (sfondo blu testo bianco) Il file \WIN2K\iteatapi.sys ha causato un errore imprevisto (4099) alla riga 2108 in d:\xpsp1\base\boot\setup\oemdisk.c.
Premere un tasto qualsiasi per continuare
sono disperatoooooooooo
Se il bios non vede i dischi è inutile che avvii il setup di windows, non saprà cosa deve formattare...
Se vuoi impostare i dischi come master e slave devi impostare i jumper nella maniera corretta, in che modo dovrebbe essere scritto sull'hard disk.
allora ho un pc con questa mobo...su un altro pc più vecchio il disco con installato (sono riuscito ora ) win funzia...sul mio no...dice NTLDR MISSING....
come faccio?
allora ho un pc con questa mobo...su un altro pc più vecchio il disco con installato (sono riuscito ora ) win funzia...sul mio no...dice NTLDR MISSING....
come faccio?
Ma il disco fisso è la prima volta che lo metti sulla mobo oppure era installato li e funzionava?
prima andava sulla stessa mobo.....poi me lo hanno smont e rimont e n va piàù....come devo fare? c'è qlk driver da installare o cose simili?
Se è una periferica ide non c'è bisogno di nessun driver, viene rilevato automaticamente.... hai controllato che i jumper del disco siano al loro posto? dovrebbe essere in posizione master se è il disco di avvio!Ci sono altre periferiche collegate al cavo ide?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.