PDA

View Full Version : SONO DISPERATO P5LD2

Sangio
09-04-2006, 13:38
Ciao a tutti...ho un pc che non funziona più...decido di formattare tutto ma non parte più niente....apro il pc e stacco tutto ora nel rimontarlo vorrei sapere come devo collegare (piu precisamente possibile i cavi x far andare tutto)...ho questi hw: Mobo ASUS P5LD2 Come HD ho 2 HD ATA 1 SAMSUNG DA 40GB E UN MAXTOR DA 80GB (VORREI FARE IL SAMSUNG COME MASTER PER METTERE C: E METTERCI WIN E USARE IL MAXTOR COME SLAVE X METTERCI D: ....VI PREGO STO MORENDO DIETRO AL PC DA QUASI 1 MESE.............(VORREI METTERLI IN IDE E NON RAID) GRAAASSIE

xage
09-04-2006, 13:51
we sangio non lo so quale il problema prova a farti dare il consiglio da altri utenti. cya prr

Sangio
09-04-2006, 14:04
anche se il pc non vede i dischi, parto con il setup di windows e prima ancora di poter formattare da il seguente errore (sfondo blu testo bianco) Il file \WIN2K\iteatapi.sys ha causato un errore imprevisto (4099) alla riga 2108 in d:\xpsp1\base\boot\setup\oemdisk.c.
Premere un tasto qualsiasi per continuare
sono disperatoooooooooo

Sangio
09-04-2006, 17:08
ehm nessuno mi aiuta?

anto25
09-04-2006, 22:38
Se il bios non vede i dischi è inutile che avvii il setup di windows, non saprà cosa deve formattare...
Se vuoi impostare i dischi come master e slave devi impostare i jumper nella maniera corretta, in che modo dovrebbe essere scritto sull'hard disk.

Sangio
09-04-2006, 22:44
allora ho un pc con questa mobo...su un altro pc più vecchio il disco con installato (sono riuscito ora ) win funzia...sul mio no...dice NTLDR MISSING....
come faccio?

anto25
09-04-2006, 22:48
allora ho un pc con questa mobo...su un altro pc più vecchio il disco con installato (sono riuscito ora ) win funzia...sul mio no...dice NTLDR MISSING....
come faccio?

Ma il disco fisso è la prima volta che lo metti sulla mobo oppure era installato li e funzionava?

Sangio
09-04-2006, 22:53
prima andava sulla stessa mobo.....poi me lo hanno smont e rimont e n va piàù....come devo fare? c'è qlk driver da installare o cose simili?

anto25
09-04-2006, 22:59
Se è una periferica ide non c'è bisogno di nessun driver, viene rilevato automaticamente.... hai controllato che i jumper del disco siano al loro posto? dovrebbe essere in posizione master se è il disco di avvio!Ci sono altre periferiche collegate al cavo ide?