PDA

View Full Version : Problema tele2 adsl 4 mega


8D1sK
09-04-2006, 13:13
Ciao a tutti,
ultimamente ho un problema con la connessione a internet.
Fino a qualche giorno fa non avevo mai avuto problemi, adesso dalle 2 del pomeriggio fino alle 11 di sera la connessione internet è più lenta di un 56k.
Ho chiamato e richiamato il numero d'assistenza mi hanno rifatto riconfigurare il router e i numeri del dns. Nonostate questo il problema rimane. Il router è un kraun kr.rt con firmware conexant.

down up
SNR Margin 23.4 26.0 dB
Line Attenuation 28.3 16.5 dB

Poi ho notato che ci sono diversi errori nella voce "Errored Seconds" e "CRC errors".
Che cosa mi conviene fare? Dare la disdetta e ritentare la strada di alice?
Premetto che inizialmente avevo fatto alice e ho dovuto disdire perchè dopo un mese non mi avevano ancora attivato la linea adsl nella centrale.
Non sò nemmeno quanto sto distante dalla centrale.
Grazie in anticipo

pierodj
10-04-2006, 13:13
con tele2 è normalissimo, specie da quando hanno portato le linee a 4 mega... :rolleyes:
l'unica soluzione è disdire, ma ora purtroppo sei vincolato per un anno, se disdici prima ti addebitano tutti i canoni rimanenti...
sei coperto da qualche operatore con rete propria? tiscali? fastweb?
nel caso ti conviene passare ad uno di quelli una volta finito l'anno...

p.s.: i margini e l'attenuazione sono buoni, non è un problema di linea telefonica :)

Gainas
11-04-2006, 14:15
Io ho esattamente il tuo stesso problema, buoni valori ma navigazione lenta (non ti dico i ping, mi vergongo), costantemente inferiore ai 100kbps. L'assistenza oltra a mormorare le solite frasi dei filtri, della qualità della linea ecc. non mi ha aiutato. Ultimamente poi si è aggiunto il problema della disconnessione ogni circa 1 ora (a volte va avanti un quarto d'ora connettendosi e disconnettendosi continuamente).
Credo che ci convenga fare come Periodj, che conosco bene da un thread vecchio su Tele2 ;) : passare a gestore di linea proprietaria, non fare l'errore di andare su Alice o altri che si appoggiano a Telecom.

8D1sK
12-04-2006, 15:33
Proprio ieri mi hanno contattato e mi hanno assicurato che avevano risolto il problema. Fiero di ciò, torno a casa provo uno speedometer... 26kbps!! sbonk!!
Ritelefono all'assistenza e chiedo: "Ma una connessione minima accettabile per voi quant'è?" Mi rispondono: "1400 / 1500 kbps".
Non so se mi prendono per il :ciapet: o lo fanno apposta!!
Purtoppo fastweb ancora non c'è nel mio paese.
Altra cosa, facendo un my ip risulto geograficamente connesso in nord california con indirizzo ip svedese!!
Quasi quasi rimetto il 56K

patrick979
18-04-2006, 00:00
Anch'io ho gli stessi prob. Fai conto che è da quando ho iniziato il contratto a inizio di aprile. Purtroppo non ho letto prima dei prob di tele2 così mi sono fidato di non aver mai avuto prob con l'analogico. Ci sono migliaia di utenti come noi. Tele2 usa le linee nn sue e vende cose che non ha. Purtroppo me la devo tenere o pagare la penale. Ho chiesto se potevo fare un downgrade a 640 che dicono sia più stabile e la sapete la novità? Per scendere vogliono 46€. Tra l'altro il call center non serve a nulla. Non sanno neanche loro cosa rispondere. Sconsigliate a tutti Tele2!!!! P.S. Se giri un pò sui forum ti accorgerai di quanti si lamentano... assurdo!