PDA

View Full Version : Partizione pq service

vaka_85
09-04-2006, 12:03
ciao a tutti, ho cercato un pò in giro x questo dubbio ke mi è venuto ma nn ho trovato gran kè...
guardando le partizione del mio disco da 40Gb (portatile acer) ho notato ke ce n'è una da 2Gb kiamata PQ service...
serve per il corretto funzionamento del pc o posso cancellarla? visto ke quei 2 Gb mi farebbero comodo...

vaka_85
10-04-2006, 08:51
up

frank.st
11-04-2006, 15:51
serve per ripristinare il sistema alle impostazioni d fabbrica.

Se sei capace di creare immagini e ripristinare con altri programmi, oppure hai anche i dischi acer di ripristino cancellal pure, anche se per 2gb in più...

vaka_85
12-04-2006, 14:08
ho il cd con sistema operativo e tutto il resto dentro... nn basta quello? e poi la prox volta voglio installare io manualmente, x decidere cosa mettere e cosa no...

frank.st
13-04-2006, 15:29
ho il cd con sistema operativo e tutto il resto dentro... nn basta quello? e poi la prox volta voglio installare io manualmente, x decidere cosa mettere e cosa no...

Ok, i cd dovrebbero essere 3, uno di avvio (bootable) e due (1.1 - 1.2) con il sistema operativo XP nel caso, e programmi vari

Se li hai puoi benissimo cancellare la partizione, però fai conto che non puoi installare proprio come vuoi,non puoi decidere molto, con i cd di ripristino le utility acer ci sono tutte e così quelle di windows. se vuoi controllare di più devi "personalizzare il xp con Winlt. vedi il thread apposito