View Full Version : [ANIME] Full Metal Alchemist su MTV il martedì alle 21:00!!
FINALMENTEE!!! :eek: :eek:
Speriamo che il doppiaggio sia all'altezza, e che magari doppino amche il film!
QUanti di voi l'hanno già visto sottotitolato in ita?
Visto millenni fa subbato in english :D
Che spettacolo di anime :cry: , difficile al giorno d'oggi trovare un anime con così tante puntate senza filler, ovvero senza puntate di "riassunto" o "morte" dove non succede nulla... qua per 51 puntate la trama va avanti e diventa sempre meglio fino al degno finale :eek:
Se la prima puntata non vi dice molto aspettate un poco e vedrete... ;)
Da vedere mi raccomando! :)
Speriamo solo nel doppiaggio -_-'
Ciau!
Phantom II
09-04-2006, 21:53
L'annuncio pubblicato sul sito di Mtv non mi ha entusiasmato particolarmente, spero che i fatti smentiscano il mio scetticismo.
Hitman47
09-04-2006, 22:49
Uno dei migliori anime degli ultimi anni...inizia spensierato...ma saprà diventare "adulto" molto presto...
Spettacolare il doppiaggio jappo...speriamo quello ita sia all'altezza...
E per Giugno sono in arrivo i primi DVD http://www.paninionline.com/collectibles/institutional/it/it/news.asp?idNews=234
Però mi hanno riferito di eventuali tagli alla versione TV (recuperabili nella versione dvd)... :mbe: speriamo siano balle...
MTV le cose le fà bene...speriamo la Panini non sia da meno...
Uno dei migliori anime degli ultimi anni...inizia spensierato...ma saprà diventare "adulto" molto presto...
Spettacolare il doppiaggio jappo...speriamo quello ita sia all'altezza...
Si, almeno una volta bisogna vederlo in jappo :cool:
Adulto lo diventa fin da subito... se avete dubbi aspettate almeno fino alla notte della chimera... :cry: bwaaaa :cry: ...e preparate i fazzoletti :cry:
Ciau!
discepolo
10-04-2006, 00:25
bella anche la serie Panic! :mc:
Hitman47
10-04-2006, 01:45
bella anche la serie Panic! :mc:
Quello è Full Metal Panic...http://www.shinvision.com/fullmetalpanic/index.cfm
Questo è Fullmetal Alchemist... http://www.fullmetalalchemist.com/flash_index.html
E non li paragonerei minimamente...il secondo è proprio un altro livello...
O forse voleva essere una battuta? :mbe:
discepolo
10-04-2006, 01:49
O forse voleva essere una battuta? :mbe:
mi sono lasciato prendere dalla emozione! :stordita:
Hitman47
11-04-2006, 21:12
E' assodato...il doppiaggio italiano fà schifo...
L'originale è un altro pianeta...
Peccato...occasione sprecata...
A parte la voce di ed, e "l'alchimista di metallo" non mi è sembrato proprio malvagio... certo che cmq la versione knights subbata al momento è ancora sopra.
La voce di ed... diciamo passabile... ma chiamarlo l'alchimista di metallo... da prendersi martellate sui maroni.
Pero', tutti gli altri nomi sono rimasti "intatti", Rose, Cornelo,Gluttony, la cosa strana è che Lust parlando col prete lo chiama Fullmetal! Spero che sia solo sui primi episodi, giusto per far capire a chi lo guarda il significato del suo nome.
Speriamo bene che non li rovinino :mc: :mc: :cry:
Phantom II
12-04-2006, 09:22
Ho visto la prima puntata, sembra interessante.
mysteryman
12-04-2006, 12:28
quando fanno la replica della prima puntata?
Sabato alle 14:30 se non sbaglio.
Phantom II
12-04-2006, 22:28
quando fanno la replica della prima puntata?
Sul sito di Mtv la replica è programmata per sabato alle 20.
Phantom II
25-04-2006, 23:40
Dopo tre puntate la storia sembra si stia facendo interessante, però la solfa dello scambio equivalente ha rotto le balle!
Dopo tre puntate la storia sembra si stia facendo interessante, però la solfa dello scambio equivalente ha rotto le balle!
Temo tu debba farci l'abitudine, perchè è un elemento ricorrente in tutta la serie
come la pietra filosofale
Phantom II
26-04-2006, 00:43
Te lo dico io che pizza! :muro:
DickValentine
26-04-2006, 10:25
Questo sta diventando un cliche'. Io non sono cosi' convinto che i doppiaggi italiani in genere facciano schifo. Io ho visto dei doppiaggi inglesi di livello scadentissimo. In alcuni casi possono essere pessimi, ma credo che in media siano + che buoni.
Phantom II
26-04-2006, 11:50
Anche a me l'adattamento di questa serie è parso tutto sommato onesto.
vi suggerisco un giro per le emittenti francesi, lì c'è veramente da vergognarsi, come doppiaggio :D
ciao
Hitman47
26-04-2006, 16:05
Questo sta diventando un cliche'. Io non sono cosi' convinto che i doppiaggi italiani in genere facciano schifo. Io ho visto dei doppiaggi inglesi di livello scadentissimo. In alcuni casi possono essere pessimi, ma credo che in media siano + che buoni.
No...io parlo con cognizione di causa...
Che gli italiani siano sopra la media come doppiatori è innegabile...
Ma io sto parlando di questo anime....e del suo doppiaggio...fino a prova contraria questo è il thread su Fullmetal Alchemist...non penso mi potessi riferire ad altro...
Avendolo in originale, confronto le due versioni...e l'originale gli dà una pista...
Al e Edward (ma non solo loro) sono molto più azzeccati in giapponese...anche come "modulazione" degli stati d'animo...
Potrei dire lo stesso di Aquarion...
Phantom II
26-04-2006, 16:50
Aquarion mi sa che fa schifo a prescindere dal doppiaggio :D
Hitman47
26-04-2006, 17:08
Su questo non ci piove....:asd::asd:
DickValentine
26-04-2006, 18:40
No...io parlo con cognizione di causa...
Che gli italiani siano sopra la media come doppiatori è innegabile...
Ma io sto parlando di questo anime....e del suo doppiaggio...fino a prova contraria questo è il thread su Fullmetal Alchemist...non penso mi potessi riferire ad altro...
Avendolo in originale, confronto le due versioni...e l'originale gli dà una pista...
Al e Edward (ma non solo loro) sono molto più azzeccati in giapponese...anche come "modulazione" degli stati d'animo...
Io mi riferivo a questa frase:
Dal tono mi sembrava ti riferissi al doppiaggio in generale, visto che ultimamente è una cosa che sento dire da + parti. Dato che non è così, nothing to say.
Phantom II
30-07-2006, 14:16
Questa settimana sono riuscito a perdere sia la messa in onda di martedì, che la replica di ieri.
Siccome non so dove recuperare la puntata, qualcuno sa dirmi in breve che è successo nell'episodio?
silverdrake li rippa da mtv, qualita perfetta, circa 250 mega a puntata...su emule scrivi full metal alchemist ita, ci sono tutte
ps. ovviamente non è illegale perche è preso da tv in chiaro (è come se ti registrassi la puntata dalla tv)
Darkel83
30-07-2006, 16:37
Pessimo anime, chara orrendo, regia pessima, animazioni di serie B, zero combattimenti seri...
E' una serie un po' lenta ma a me è piaciuta.
Darkel83
30-07-2006, 16:59
Fra l'altro nn capisco come abbia fatto ad avere così successo.. forse perchè il pubblico di oggi è crescito con i pokemon....
ai "miei tempi" gli anime acclamati erano hokuto no ken, dragon ball e cose di questo spessore...
Bho
sarò pessimista ma in questi ultimi 10 anni 8da eva in poi) se sn usciti 3 o 4 anime decenti è gia tanto (one piece, cowboy bebop sn gli unici che mi vengono in mente)
Phantom II
31-07-2006, 01:13
silverdrake li rippa da mtv, qualita perfetta, circa 250 mega a puntata...su emule scrivi full metal alchemist ita, ci sono tutte
ps. ovviamente non è illegale perche è preso da tv in chiaro (è come se ti registrassi la puntata dalla tv)
Ho già cercato, ma la puntata 16 ancora non si trova.
Oltretutto mi sono perso anche la prima puntata inedita di Wolf's Rain :muro:
Phantom II
31-07-2006, 01:14
ai "miei tempi" gli anime acclamati erano hokuto no ken, dragon ball e cose di questo spessore...
Dragon Ball non mi sembra un anime di così grande spessore, soprattutto quando inziano le menate dei nemici provenienti da tutto l'universo.
discepolo
31-07-2006, 02:52
Un velo noiosa, sempre la solita battuta che è un bambino il piccolo biondo!
Certo che ai miei tempi, cioè parlo di fantaman, daitan 3, mazinga, sto anime è proprio poca roba! :p
Preferisco Alexander e Vampire Hunter D - Bloodlust v2 Fixed(questo è davvero molto bello :O )!
La prima parte è noiosa, è un po' lento all'inizio ma ne vale la pena, la trama si sviluppa tantissimo a partire da circa la metà della serie, continuate a guardarlo, non rimarrete delusi ;)
Comunque la serie è rovinata in gran parte dal doppiaggio... è letteralmente VOMITEVOLE, se avete la possibilità guardatevi i sub in italiano o in inglese.
Ciai
Darkel83
31-07-2006, 22:26
Dragon Ball non mi sembra un anime di così grande spessore, soprattutto quando inziano le menate dei nemici provenienti da tutto l'universo.
se hai leto il manga è logico che l'anime è un po' deludente, perchè ha un sacco di puntaate riempitive e i combatttimenti sn abbastanza lenti (a differenza dei film, che hanno storie pessime ma animazioni ottime)
però paragonato a stè robe che vediamo oggi è 1000 anni avanti
No, non devi fare così, devi vederlo per quello che è: una serie comica travestita da cartone serio: mecha e citazione da tutte le serie robotiche (e non solo) mai passate sui teleschermi (e non solo)... peccato che il buon Kawamori (il regista) non lo sappia, e continui a sparare le sue panzane chakrologiche... :D
Phantom II
01-08-2006, 00:46
se hai leto il manga è logico che l'anime è un po' deludente, perchè ha un sacco di puntaate riempitive e i combatttimenti sn abbastanza lenti (a differenza dei film, che hanno storie pessime ma animazioni ottime)
però paragonato a stè robe che vediamo oggi è 1000 anni avanti
A me Dragon Ball piace, ma dalla comparsa dei Sayan in avanti diventa sempre più una cagata.
Anime stupendo :O
IMHO in ogni puntata, tranne quelle due tre stupide :asd: , c'è sempre qualche piccolo dettaglio che verrà poi ripreso più avanti... alla fine il puzzle si completa perfettamente :)
da settembra il ritmo sarà sempre più serrato e mille nuove cose salteranno fuori ;)
Purtroppo come detto il doppiaggio lo penalizza un po' :(
Io sono dell'idea che ogni anime DEVE essere visto almeno una volta in giapponese (con i sottotitoli ovviamente :p ), è tutt'altra cosa ;)
Poi ha un finale decisamente sopra la media... ma non spoilero :asd:
Ciau!
[CUT]
Ciau!
Finalmente ho occasione di vederlo anch'io... per ora è interessante, vediamo... :sofico:
Phantom II
02-08-2006, 13:13
Anche ieri mi sono perso la puntata perchè il segnale televisivo faceva cagare :muro:
retyty85
02-08-2006, 14:01
Quoto, l'ho visto un pò di tempo fa in giapponese con i sottotitoli in italiano dei knights e ricordo che quanto rilasciarono l'ultimo 'pacchetto' di puntate, credo fossero 15 o più, le vidi tutte d'un fiato.
Ho scaricato anche il film e penso che oggi me lo vedrò :D.
Finalmente ho occasione di vederlo anch'io... per ora è interessante, vediamo... :sofico:
Ma guardatelo in giappo, almeno tu che sei sulla retta via degli otaku :read: :asd:
...altrimenti taglio quello che tu sai e do da mangiare a capre :huh:
Ciau! :p
PS. wario, ti consiglio pure "The Melancholy of Suzumiya Haruhi" che è geniale :asd: :fagiano:
Ma guardatelo in giappo, almeno tu che sei sulla retta via degli otaku :read: :asd:
...altrimenti taglio quello che tu sai e do da mangiare a capre :huh:
Ma quando arriva "A Dance for Dragons"? :D
Ciau! :p
PS. wario, ti consiglio pure "The Melancholy of Suzumiya Haruhi" che è geniale :asd: :fagiano:
Ah sì? Interessante... vedrò di procurarmelo!
(Adesso sto finendo "Rozen Maiden: träumend"... caruccio, dai!)
Anche ieri mi sono perso la puntata perchè il segnale televisivo faceva cagare
pure io e sembra che silverdrake non abbia fatto ancora il suo dovere :)....spero nella replica a sto punto...
Ah sì? Interessante... vedrò di procurarmelo!
(Adesso sto finendo "Rozen Maiden: träumend"... caruccio, dai!)
Occhio, non farti strane idee con il primo episodio... è tutt'altro :asd:
Gli episodi sono in ordine SPARSO :asd: (ma è tutto fatto apposta ;) ) quindi il primo è in realtà l'undicesimo (!) :asd: ed ha un suo perchè :asd:
Mi! Mi! Miracle Mikurun-run! :cool: :asd:
Tornando a FMA... sti disgraziati di MTV ora fanno sentire pure la sigla finale -_-' invece nelle prime puntate quando c'era la bellissima Kesenai Tsumi la tagliavano sempre dopo due secondi :muro: :mad: :cry:
Ciau!
Ok mi hai convinto... però lo devo piglia' in inglese... in italiano non se trova.
Phantom II
03-08-2006, 00:22
pure io e sembra che silverdrake non abbia fatto ancora il suo dovere :)....spero nella replica a sto punto...
Già, sul mulo non c'è ancora nulla :sob:
Phantom II
06-08-2006, 00:52
Puntate recuperate e visionate grazie al mulo :cool:
che titolo plagio!
Non ho capito??? :confused:
il titolo del cartone non ti ricorda qualcosa?? full metal.... dai :D
pure il titolo copiano ..lol
full metal panic?
lol :D
E' così perchè è il titolo affibiato ad Ed :D
La traduzione ufficiale è "Fullmetal Alchemist" (non Full Metal) mentre il titolo originale è "Hagane no Renkinjutsushi" che è ben diverso ;)
Se non sbaglio Full Metal Panic ha solo il titolo in katakana... quindi parte già inglesizzato.
Ciau!
PS. wario, com'è andato l'impatto con Haruhi? :asd:
full metal panic?
lol :D
E' così perchè è il titolo affibiato ad Ed :D
La traduzione ufficiale è "Fullmetal Alchemist" (non Full Metal) mentre il titolo originale è "Hagane no Renkinjutsushi" che è ben diverso ;)
Se non sbaglio Full Metal Panic ha solo il titolo in katakana... quindi parte già inglesizzato.
@ vetrofragile: La citazione mi era chiarissima... solo che è talmente evidente che non può trattarsi di plagio, quanto di omaggio, o, se vuoi di richiamo al titolo più famoso, anche perchè i contenuti sono abbastanza distanti.
Forse tu non sai che esiste anche l'anime citato da Xel (FMP) e l'ancor più divertente FMP:Fumoffu!, che ne è uno pseudo-spinoff (o doujinshi autorizzata? :p ).
Ciau!
PS. wario, com'è andato l'impatto con Haruhi? :asd:
Devastante (sono alla puntata 6... o alla 9... o boh? :D )!
all inizio mi incuriosiva poi ho mollato : na palla
non fa ridere
non c'e azione
non c'e dramma
le animazioni fanno pena...
bah voto 5--
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.