PDA

View Full Version : Modem Pirelli + Router Belkin

enricokr
09-04-2006, 10:50
Salva e tutti! Avrei un problema da sottoporvi, spero possiate aiutarmi.
Ho da configurare una rete composta da 2 pc, un Router Switch Belkin e un modem USB/Ethernet Pirelli (quello di Alice).
Tralasciando la configurazione della rete ethernet tra i 2 pc e il router belkin (gia fatta e funzionante), mi chiedevo se potevo creare la rete senza che il modem sia connesso via USB a uno dei computer e quindi condividere la connessione su quel computer che dovrà rimanere acceso se l'altro vorrà aver accesso a internet.
La mia idea era di collegare il modem direttamente al router senza attaccarlo ad uno dei due pc, ma non riesco a capire come e se devo configurare il router in qualche modo, se devo collegare il modem ad una delle qualsiasi 4 porte del router o se deve esser collegato alla porta wan e poi impostare i parametri internet anche sul router oltreche sul modem (già impostati da telecom peraltro).
Purtroppo ancora non ho la linea adsl (che dovrebbe esser attiva a giorni) quindi non posso scoprirlo per tentativi, ma vorrei comunque sapere come concettualmente deve funzionare. E soprattutto, questa diabolica porta wan sul router a che serve?
Vi ringrazio in anticipo!