PDA

View Full Version : Mandrake 10.0 e Eagle driver

jedipro88
09-04-2006, 10:39
Ciao ragazzi vi devo chiedere umilmente aiuto xkè non so più dove sbattere la testa!

allora....ho su mandrake 10.0 e devo installare gli eagle driver per far andare il mio modem!

il problema si presenta dall'inizio...

quando scrivo ./configure...alla fine mi da l'errore che non ci sono i kernel-source

il problema è che....che sono sti kernel source? dove li trovo?

spero che riusciate a darmi una mano...xkè sto impazzendo, vorrei cominciare ad usare linux, ma senza internet...sclero!

crow_jane
09-04-2006, 15:13
Ciao,
kernel-source è il pacchetto contenente i sorgenti del kernel. Sicuramente è presente nei cd di installazione. Se usi KDE vai nella gestione software e cerca in "installa software" il pacchetto kernel-source.
Controlla di installare la stessa identica versione del kernel installato. (per saper ke vers di kernel hai digita in una shell : uname -r).

jedipro88
09-04-2006, 19:14
ho risolto e sono riuscito a collegarmi...il problema ora è che la connessione è lentissima! ho libero!

crow_jane
10-04-2006, 16:05
Beh la velocità può dipendere anke da fattori esterni al sistema. Potresti controllare i DNS, mettendo quelli del tuo provider.. Li trovi nel file /etc/resolve.conf.
Qui trovi un post che ti aiuta :
http://www.mandrakeitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=5150&forum=4&post_id=34647#forumpost34647