PDA

View Full Version : compressione mp3 su portatile vaio dual core vgn fe11m

apolo1978
09-04-2006, 11:10
Buongiorno a tutti;
sto eseguendo alcune compressioni mp3 di prova sul mio nuovo portatile vaio t2300 dual core; generalmente, usavo sul vecchio pc xing audiocatalyst per rippare in bitrate variabile e in modalità aspi .
con il portatile ho risultati nettamente inferiori per quanto riguarda le velocità di lettura (non prende la modalità aspi, anche se ho aggiornato le aspi!!)
Quale è il miglior ripper per un portatile come il mio? (ferma restando la possibilità di eseguire una compressione in bitrate variabile)
Se qualcuno ha qualche idea.....

grazie

Paolo

|D@ve|
09-04-2006, 13:26
Buongiorno a tutti;
sto eseguendo alcune compressioni mp3 di prova sul mio nuovo portatile vaio t2300 dual core; generalmente, usavo sul vecchio pc xing audiocatalyst per rippare in bitrate variabile e in modalità aspi .
con il portatile ho risultati nettamente inferiori per quanto riguarda le velocità di lettura (non prende la modalità aspi, anche se ho aggiornato le aspi!!)
Quale è il miglior ripper per un portatile come il mio? (ferma restando la possibilità di eseguire una compressione in bitrate variabile)
Se qualcuno ha qualche idea.....

grazie

Paolo

Io uso sempre , sia su portatile che desktop , l' accoppiata EAC + encoder LAME 3.97 beta2 (mp3 VBR) , oppure aoTuV 4.51 beta (ogg VBR) se pretendi piu' definizione sonora a parita' di bit rate .
EAC lo considero personalmente il miglior ripper disponibile , oltretutto e' freeware e ottimamente supportato , lo trovi qui : http://www.exactaudiocopy.de/ :) .

Kewell
09-04-2006, 14:32
Quoto chi mi ha preceduto a proposito di EAC. Aggiungo che il codec xing è uno dei peggiori in circolazione ;)

A volere essere pignoli secondo molti la migliore versione di Lame è la 3.90.1 (o .2... non ricordo mai).