PDA

View Full Version : PS2 - Chi mi aiuta con ICO?

enrico
09-04-2006, 09:20
Raga ho iniziato a giocare a ICO su PS2 ma avrei già bisogno di qualche consiglio.
Sono all'inizio e per capirci sono al livello in cui devo per la prima volta far cadere un cassa cubica da un dislivello per consentire alla mia protetta di poter salire e seguirmi, sucessivamente salgo di rempe di scale e arrivo in cima all'edificio su una terrazza piuttosto ampia dove vengo inevitabilmente attaccato da due mostri-ombre con le ali. E' la prima volta nel gioco che mi trovo questi mostri-ombre con le ali e se li uccido se ne generano altri due che inesorabilmente si prendono Yorda e finisce il gioco!
Quello che vorrei capire è la tecnica con cui devo combattere per sconfiggere i nemici alati. Mi son accorto che a volte con una sequenza di colpi li uccido velocemente e altre volte combatto per svariati minuti senza uccidere nessuno!
Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa per il problema forse troppo banale ma sarò morto almeno 40volte e non riesco proprio ad andare avanti!

enrico

_Xel_^^
09-04-2006, 09:37
Raga ho iniziato a giocare a ICO su PS2 ma avrei già bisogno di qualche consiglio.
Sono all'inizio e per capirci sono al livello in cui devo per la prima volta far cadere un cassa cubica da un dislivello per consentire alla mia protetta di poter salire e seguirmi, sucessivamente salgo di rempe di scale e arrivo in cima all'edificio su una terrazza piuttosto ampia dove vengo inevitabilmente attaccato da due mostri-ombre con le ali. E' la prima volta nel gioco che mi trovo questi mostri-ombre con le ali e se li uccido se ne generano altri due che inesorabilmente si prendono Yorda e finisce il gioco!
Quello che vorrei capire è la tecnica con cui devo combattere per sconfiggere i nemici alati. Mi son accorto che a volte con una sequenza di colpi li uccido velocemente e altre volte combatto per svariati minuti senza uccidere nessuno!
Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa per il problema forse troppo banale ma sarò morto almeno 40volte e non riesco proprio ad andare avanti!

enrico

Picchia e picchia :D
Se prendono Yorda segui il mostro fino al buco nero e con il tasto R1 tira fuori Yorda :D ...all'inizio non avevo capito nemmeno io che si poteva fare ciò :p
Poi se quando picchi non stai fermo ma avanzi verso di loro, ICO tira colpi in successione e fa più danno, impara ad usare anche il salto+colpo così appena uno prende Yorda lo becchi in volo (con un po' di pratica :D )...

Ciau!

enrico
09-04-2006, 15:14
Grazie Xel mi cimenterò in combattimenti più feroci!
Neanch'io c'ero arrivato a premere R1 per tirar fuori Yorda!

Grazie per i preziosi consigli

Angi92
09-04-2006, 16:54
sapevo che era bello, ma non sapevo che era difficile!!!!!

enrico
09-04-2006, 18:41
Son solo all'inizio ma il gioco pare di spessore. Il problema sono i combattimenti a cui io non son abituato proprio! Forse chi gioca a Devil MacCry li troverà fin troppo semplici!??!?
Stasera provo a cimentarmi e spero di riuscire ad andare avanti sennò ci rinuncio!

Vertex
10-04-2006, 16:35
Pure io inizialmente ero in difficoltà perchè non sapevo il trucchetto di tirare fuori Yorda dai buchi neri...dopodichè no ho quasi più avuto problemi...cmq se vuoi un consiglio quando ti trovi assediato dai mostri e c'è un portale chiuso nella stessa stanza allora dirigiti con Yorda alla porta così distruggi immediatamente tutti i mostri.. :) Mi raccomando non mollarlo perchè è veramente bello..direi immenso (come i livelli)..l'ho finito proprio oggi e ti dico che ne vale veramente la pena :p

enrico
10-04-2006, 17:13
Grazie Vertex per la dritta, cercherò sempre i portali quando mi troverò in crisi!
E' troppo entusiasmante come game!

david-1
10-04-2006, 17:15
Pure io inizialmente ero in difficoltà perchè non sapevo il trucchetto di tirare fuori Yorda dai buchi neri...dopodichè no ho quasi più avuto problemi...cmq se vuoi un consiglio quando ti trovi assediato dai mostri e c'è un portale chiuso nella stessa stanza allora dirigiti con Yorda alla porta così distruggi immediatamente tutti i mostri.. :) Mi raccomando non mollarlo perchè è veramente bello..direi immenso (come i livelli)..l'ho finito proprio oggi e ti dico che ne vale veramente la pena :p
quotissimo
finito neanche un mese fa!

finale spetatcolare

PS: dopo il finale NON spegnere!!!!!!!!!!
alla fine dei lunghissimi credits c'è il VERO finale :)

Vertex
11-04-2006, 17:21
[QUOTE=david-1]quotissimo
finito neanche un mese fa!

finale spetatcolare

PS: dopo il finale NON spegnere!!!!!!!!!!
alla fine dei lunghissimi credits c'è il VERO finale :)[/QUOTE

Hai ragione...non me lo sono perso...e comunque l'esperienza di decine e decine di giochi finiti insegna... ;)

Fabiaccio
12-04-2006, 11:15
L'ho finito (o meglio mio padre l'ha finito, cosiccome l'ombra del colosso)... finale inquietantemente bello, vogliamo rovinare il finale raccontandoglielo? ma anche no ;)