View Full Version : modificare logo con photoshop.
ciao a tutti!
ho cominciato ieri ad usare photoshop x modificare un logo e crearmi un mio stemma.
vorrei applicare all'interno di uno scudetto un simbolo.
il simbolo però è + grande dello scudetto e quindi ho pensato di modificare x quest'ultimo l'IMAGE SIZE, ingrandendolo.
come potete immaginare i bordi riusultano meno definiti.
visto che il programma è vastissimo e io non lo conosco al meglio, vorrei chiedervi se è possibile ovviare al problema.
grazie mille!
angelodn
09-04-2006, 10:03
sai, dipende da quanto ingrandisci l'oggetto e dalle sue dimensioni iniziali.
se da 1 lo ingrandisci a 1,5 è un conto, da 1 a 2 un altro, da 1 a 5 è un problema...
se poi 1 di partenza è come un francobollo...
comunque prova a incollare un oggetto dentro l'altro e poi ingrandisci con freetransfom.
posso consigliarti s-spline
facci sapere!
ciao, grazie..ho provato ma il risultato è lo stesso...
io intendevo una diavoleria che ti riconosce la forma e poi, con l'ispessimento delle linee ecc. ti consentisse di lavorarci su...
devo ampliare solo il contenitore (scudetto) non il contenuto e i dettagli.
grazie ancora!
ciao, grazie..ho provato ma il risultato è lo stesso...
io intendevo una diavoleria che ti riconosce la forma e poi, con l'ispessimento delle linee ecc. ti consentisse di lavorarci su...
devo ampliare solo il contenitore (scudetto) non il contenuto e i dettagli.
grazie ancora!
Non so la tua immagine com'è ma potresti provare a vettorializzare solo lo scudetto... Poi il risultato dipenderà anche dai colori, mi spiego: Se la tua immagine è piena di sfumature, luci, ombre etc. il risultato sarà diverso... Però se il tuo logo ha dei colori con tagli abbastanza netti e quindi senza troppe sfumature o cosa dovrebbe venire bene...
Ti posto qualche esempio perchè così non riesco a spiegarmi:
Esempio 1 (http://www.volalibero.it/da_bitmap_a_vettoriale.html): qui guarda soprattutto le immagini per capire più o meno lo stato di partenza e il risultato che otterrai. (Penso che il tuo caso sia paragonabile alle prime due immagini (la matita e il peperone)).
Esempio 2 (http://teamphotoshop.com/articles-The-Techniques-Creating-a-Vector-image-in-Photoshop-5,8,101a.html): Se hai pratica con l'inglese è meglio! Io non ce l'ho e dalle figure sono riuscito lo stesso a capire come fare! Il lavoro che c'è qui è molto complesso ma gli strumenti sono gli stessi che dovresti usare tu! Quindi riducendo il problema in scala ad uno più semplice come il tuo credo che non avrai grossi problemi!!
Per ora ho trovato questi... Poi semmai te ne posto altri! Cmq se cerchi con google cose del tipo "vettorializzare con photoshop" ne trovi di forum o siti che ti danno informazioni utili...
angelodn
10-04-2006, 12:00
se il tuo logo non è molto complesso, forse è meglio ridisegnarlo in formato vettoriale
magari ci vuole + tempo ma il risultato è migliore... :O
problema centrato ragazzi...si l'esempio del PEPERONE fa al caso mio!!! :D
ora provo poi vi aggiorno.
siete utilissimi!
ciao, ho provato a cercare...
il più semplice sembra questo metodo.
scusatemi se riporto un link a un forum esterno:
http://www.risorseflash.it/idealbb/view.asp?topicID=452&forumID=9&catID=1&search=1&searchstring=&sessionID={9ADEEC6B-F028-4C37-89EB-6AC4A4E892B0}
tutto bene fino a quando importo in flash...
qui il documento non viene visualizzato...perchè?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.