PDA

View Full Version : Scelta tra IAUDIO G3 e IRIVER T10

aleykos
09-04-2006, 01:51
Dopo aver fatto qualche ricerca ho concentrato la mia attenzione su questi due prodotti. Mentre l' Iaudio G3 ha anche la radio e legge il formato wav, l' Iriver T10 sembra avere una qualità audio superiore e una maggiore robustezza. Partendo dal presupposto che in entrambi i casi le recensioni che ho letto consigliano di sostituire le cuffie in dotazione, che i modelli che mi interessano in entrambi i casi sono quelli da 1Gb, che l' utilizzo principale che ne farei sarebbe mentre faccio sport, quali sono le vostre opinioni al riguardo? Il mio budget per questo prodotto è intorno ai 200 euro. Personalmente sarei un po' più propenso al Iriver per la sua robustezza e qualità audio, anche se mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di leggere i file wav...La radio non mi sarebbe così indispensabile. Importante invece è la possibilità di registrare fonti esterne, come una lezione universitaria ad esempio, quindi importante la qualità del microfono incorporato per la registrazione. Oltre a questi due modelli e con lo stesso budget su cos' altro potrei orientarmi per le mie esigenze? Grazie per i vostri consigli e opinioni che mi aiuteranno a prendere la decisone finale.

aleykos
13-04-2006, 16:56
Nessuno si esprime? Allora mettiamola così: solo dal punto di vista della qualità audio, quale tra i due è il migliore? Ho letto recensioni che dicono che sulle basse frequenze è debole (non ricordo quale dei due), altre che dicono che il BBE del IAUDIO è fenomenale, altre ancora che citano sia IRIVER che IAUDIO come il top rispetto ad altre case, per la qualità audio. Insomma, voglio essere sicuro di fare la scelta migliore, ache perchè 200€ non sono pochi per un lettore mp3...Grazie per le indicazioni! Ciao!

DjLode
13-04-2006, 17:01
Io ti dico solo che ho avuto per 2 orette un T30, modello che tu non citi ma ora capirai perchè te lo dico. Da quanto ho capito in giro sia T10 che T30 vengono proposti con un certo firmware che utilizza Windows media player 10 come software di gestione (anche per caricare gli mp3 quindi). Io non sono riuscito a farlo andare, su un pc non me lo riconosceva, sull'altro era correttamente conosciuto ma non rilevato da WMP. L'ho restituito. Spero nel caso che tu sia ben più fortunato di me. Sulla qualità non so dirti niente... non sono riuscito a caricare niente :cry:

mysteryman
13-04-2006, 17:23
io ho il g3 da un annetto e mi trovo molto bene, per fare sport va benissimo visto che anche in tasca non lo sento nemmeno
inoltre ha una buonissima autonomia

il registratore l'ho usato solo una volta in una conferenza e il risultato è stato soddisfacente

aleykos
16-04-2006, 20:16
Grazie. Penso che mi orienterò sul G3, a meno che a breve esca qualcosa di nuovo e altrettanto valido nella stessa fascia di prezzo.