PDA

View Full Version : Thread su Consigli Banche e C/C

PaTLaBoR
09-04-2006, 02:22
Ciao ragazzi, non riesco a trovare il thread dove si discuteva sui conti correnti.

Casomai, sapreste consigliarmi al volo un conto corrente con poche spese di tenuta conto che permetta di investire anche in mercati americani?

Ho provato www.fineco.it ma l'unica cosa che mi infastidisce è che per pagare e prelevare (oltre le 12 operazioni) devo spendere 2.95..

Grazie dei consigli :)

PaTLaBoR
09-04-2006, 02:41
Ho notato che con il mio attuale conto Bancoposta il tasso creditore annuo è di 0,50% :asd: che fregatura...
ecco ho voglia di togliere sta cosa.. che non mi permette nemmeno di investire in borsa :mbe:

3NR1C0
09-04-2006, 02:43
Vai su www.iwbank.it e guardati il conto banking

PaTLaBoR
09-04-2006, 10:38
Vai su www.iwbank.it e guardati il conto banking

Visto :eek: fantastico. Sarebbe la soluzione ideale ma ho saputo che sono

1) lenti nel consegnare e carte
2) non rispondono mai al telefono
3) ritardano ad attivare il conto
4) Il sito non mi piace :fagiano:

Si può giocare in borsa? :fagiano:

3NR1C0
09-04-2006, 11:02
Visto :eek: fantastico. Sarebbe la soluzione ideale ma ho saputo che sono

1) lenti nel consegnare e carte
2) non rispondono mai al telefono
3) ritardano ad attivare il conto
4) Il sito non mi piace :fagiano:

Si può giocare in borsa? :fagiano:

1) non mi è parso proprio, nel giro di 2 settimane ho avuto tutto
2) non ne ho idea, visto che comunico con loro tramite chat e quando sono online rispondono
3) idem punto uno, a me l'hanno attivato nel giro di pochi gg.
4) l'hanno appena fatto nuovo ed è molto intuitivo in realtà

Si può giocare in borsa, ma in quel caso esiste il contro "trading" specifico che ti fa pagare meno in termini di commissioni. Devi leggerti le differenze sui fogli informativi.

PaTLaBoR
09-04-2006, 11:53
1) non mi è parso proprio, nel giro di 2 settimane ho avuto tutto
2) non ne ho idea, visto che comunico con loro tramite chat e quando sono online rispondono
3) idem punto uno, a me l'hanno attivato nel giro di pochi gg.
4) l'hanno appena fatto nuovo ed è molto intuitivo in realtà

Si può giocare in borsa, ma in quel caso esiste il contro "trading" specifico che ti fa pagare meno in termini di commissioni. Devi leggerti le differenze sui fogli informativi.

visto ;)
Io mi basavo naturalmente sui commenti che ho trovato in giro pe la rete.

Per il trading ho visto che c'è un conto apposito ma putroppo se si risparmia sulle commissioni è perchè non vi nessun tasso creditore sul conto corrente.

Non so perchè ma Fineco mi da molta sicurezza, sarà la grafica accattivante, che ne so :D

PaTLaBoR
09-04-2006, 11:57
Ho letto inoltre che il versamento, che si fa alla posta, viene accreditato dopo 14/15 giorni con valuta retroattiva.
Possibile? :eek:

paditora
09-04-2006, 12:01
Non so perchè ma Fineco mi da molta sicurezza, sarà la grafica accattivante, che ne so :D
Cioè te scegli questo o quel conto in base al sito internet che ha? :mbe:

PaTLaBoR
09-04-2006, 12:08
Cioè te scegli questo o quel conto in base al sito internet che ha? :mbe:

Naturalmente no :mbe:
"Sembra" che Fineco proponga piu servizi... sembra eh.. :mbe:

Aspetto la risposta di Enrico per quanto riguarda l'accredito del versamente sul conto corrente :)

3NR1C0
09-04-2006, 12:53
Ho letto inoltre che il versamento, che si fa alla posta, viene accreditato dopo 14/15 giorni con valuta retroattiva.
Possibile? :eek:

E' meglio se hai un conto corrente preesistente. In questo modo ti attivano tutto molto più rapidamente. Io ho bonificato da un altro conto intestato a mio nome prima di chiuderlo quindi non so che risponderti riguardo la posta.

ronaldovieri
09-04-2006, 13:12
Ciao ragazzi, non riesco a trovare il thread dove si discuteva sui conti correnti.

Casomai, sapreste consigliarmi al volo un conto corrente con poche spese di tenuta conto che permetta di investire anche in mercati americani?

Ho provato www.fineco.it ma l'unica cosa che mi infastidisce è che per pagare e prelevare (oltre le 12 operazioni) devo spendere 2.95..

Grazie dei consigli :)

per prelevare non è un problema ti fai un bonifico sul conto bancoposta e li ritiri da la :D

io faccio cosi

PaTLaBoR
10-04-2006, 01:15
per prelevare non è un problema ti fai un bonifico sul conto bancoposta e li ritiri da la :D

io faccio cosi

Ma devi avere DUE conti! :eek: dove sta la convenienza così ?

PaTLaBoR
10-04-2006, 01:16
E' meglio se hai un conto corrente preesistente. In questo modo ti attivano tutto molto più rapidamente. Io ho bonificato da un altro conto intestato a mio nome prima di chiuderlo quindi non so che risponderti riguardo la posta.

Eh ma ho letto che per chi ha bancoposta la procedura di riconscimento non si può fare :doh:

Qualcuno che ha anche Fineco? cosìcchè possiamo fare le dovute differenze?

paditora
10-04-2006, 01:22

io faccio cosi
:eek:
ma hai due conti correnti?
minchia e quanto spendi all'anno.

PaTLaBoR
10-04-2006, 01:42
Sarà, comunque mi piace molto Fineco.. (apparte il fatto di versare i soldi in una filiale capitalia)

Io quasi quasi provo con Fineco.... Datemi dei consigli su come vi trovate con fineco. su :D

Burns
10-04-2006, 09:14
Sarà, comunque mi piace molto Fineco.. (apparte il fatto di versare i soldi in una filiale capitalia)

Io quasi quasi provo con Fineco.... Datemi dei consigli su come vi trovate con fineco. su :D

'azz, qua orami salta fuori un thread a settimana sulle banche :D
Bisognerebbe farne solo uno, o quantomeno metterne uno in rilievo.
Questo è di qualche giorno fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150602

ronaldovieri
10-04-2006, 10:05
:eek:
ma hai due conti correnti?
minchia e quanto spendi all'anno.

con fineco nulla perchè ho dei fondi

alemara
10-04-2006, 10:43
con fineco nulla perchè ho dei fondi
Beh però l'imposta di bollo c'è sempre

ziozetti
10-04-2006, 10:56
Non per farmi i fattacci tuoi, ma quante volte all'anno prelevi/versi contanti? Io penso di non averlo mai fatto...

PaTLaBoR
10-04-2006, 13:46
Non per farmi i fattacci tuoi, ma quante volte all'anno prelevi/versi contanti? Io penso di non averlo mai fatto...

Beh magari i prelievi si fanno sugli ATM così non costa nulla..

ma i versamenti beh sicuramente ne farò piu di 12 all'anno...

Tu hai fineco? Ti trovi bene?
Di IWBank putroppo non mi piace l'idea di pagare alla posta e il fatto che il versamento non viene contabilizzato subito ma dopo una settimana :muro:
E' un vero peccato.

Fineco, visto che il versamento si fa in una banc dello stesso gruppo viene contabilizzato al momento del versamento in tempo reale.
Poi la possibilità di investire anche su mercati azionario Usa con una piattaforma favolosa mi attira parecchio.

ronaldovieri
10-04-2006, 13:49
Beh però l'imposta di bollo c'è sempre

si ovviamente quella la recupero con gli interessi sul conto :D

ziozetti
10-04-2006, 14:23
Beh magari i prelievi si fanno sugli ATM così non costa nulla..

ma i versamenti beh sicuramente ne farò piu di 12 all'anno...

Tu hai fineco? Ti trovi bene?
Di IWBank putroppo non mi piace l'idea di pagare alla posta e il fatto che il versamento non viene contabilizzato subito ma dopo una settimana :muro:
E' un vero peccato.

Fineco, visto che il versamento si fa in una banc dello stesso gruppo viene contabilizzato al momento del versamento in tempo reale.
Poi la possibilità di investire anche su mercati azionario Usa con una piattaforma favolosa mi attira parecchio.
No, non ho Fineco, sono ancora con BPM ma cambierò molto probabilmente l'anno prossimo.
Non potresti versare i contanti in altro modo? Oppure, se hai la necessità di versare ogni tot giorni potresti parlare direttamente con il personale Fineco e vedere di trovare un accordo. Se porti loro grosse cifre non penso avranno problemi a "regalarti" qualche versamento in più.
Ovviamente se porti 50 € alla volta ti insultano! :D

PaTLaBoR
10-04-2006, 14:44
Vabbè ora mica sono PierSilvio :D

Però dai capiterà di fare qualche versamento in piu al mese..
però c'è da considerare anche che comunque recupero per esempio sulle carte di credito che non costano nulla, sui prelievi bancomat, sui bonifici, sul canone mensile... insomma si risparmia sicuramente rispetto ad un conto tradizionale credo (io avevo anche Banco di Sicilia...ma... quanti costi)

BancoPosta attualmente ha un interesse creditore dell' 0,50 euro :eek: :mad: e siccome uso molto la postepay.. mi tocca spendere un euro ogni volta che carico quindi a conti fatti.. al mese pago piu di un versamento del conto Fineco :eek:

Senza contare che mi piace molto l'interfaccia web del conto online..
sisi quasi quasi scelgo quello :D

Ieri sono andato a dormire alle 4 di notte pur di trovare un conto corrente figo.. e fin ora ho trovato solo Fineco (IWbank.. ripeto, ancora non è all'altezza della qualità di Fineco nonostante si risparmi parecchio, IMHO)
Urge codice promozione :D

Che ne pensate della mia analisi :O ?

alemara
10-04-2006, 16:36
Urge codice promozione :D

Fino al 27 marzo c'era la promozione: 6 mesi gratis a te e 30 euro a me che ti do il codice...però ora nn c'è più la promozione

paditora
10-04-2006, 21:27
si ovviamente quella la recupero con gli interessi sul conto :D
e quanto recuperi. :mbe:
2-3 euro all'anno.
attualmente gli interessi sul conto corrente saranno dello 0.1% :D

ronaldovieri
11-04-2006, 00:07
e quanto recuperi. :mbe:
2-3 euro all'anno.
attualmente gli interessi sul conto corrente saranno dello 0.1% :D

fineco oltre i 2000 euro da il 2.25% e lo 0.25 fino ai 2000 euro

paditora
11-04-2006, 00:13
fineco oltre i 2000 euro da il 2.25% e lo 0.25 fino ai 2000 euro
azzzz buono.

PaTLaBoR
11-04-2006, 00:42
Alla fine ho scelto Fineco :)

Domani vado a fare un bonifico con BancoPosta, poi lo chiudo e aspetto l'arrivo dei codici, spero in tempi brevi :)

Vi farò sapere :) Grazier per i suggerimenti

Mr Hyde
11-04-2006, 09:27
interessante l'iwbank.. son tentato di lasciare l'intesaBCI che mi tratta "leggermente" peggio..

mi sembra di aver capito scorrendo velocemente nei vari folgi informativi che conviene enormemente avere un conto banking e uno trading anzichè uno solo banking con anche funzione trading.. confermi?

Biohunter
12-04-2006, 19:00
Gruppo Sanpaolo, fino ai 27 anni conto gratuito (esclusi bolli) e gratis internet banking, phone banking e mobile banking + carta prelevamento ATM con operazioni illimitare e tutti i vantaggi di un gruppo bancario tra i migliori in italia.

Oltre i 27 anni il costo diventa di 14.5 a trimestre.

Saluti

p.s. carta di credito GRATUITA per 12 mesi (parliamo di una CartaSi) non di una prepagata.