View Full Version : [AN + sped.] IBM Thinkpad R40
Martin P
08-04-2006, 22:02
Ciao a tutti,
a malincuore vendo il mio Thinkpad R40 (mod. number 2681-HSG) in perfette condizioni (tenuto in modo maniacale, come le cose Sacre) a 600 euros.
VENDUTO
http://www.golem.de/0301/23729-thinkpad_r40n.jpg
I Thinkpad non hanno bisogno di presentazioni, per chi non lo sapesse sono i notebook + affidabili in circolazione...
oltre alle caratteristiche di base (che potete controllare inserendo il mod. number sul sito IBM) ho espanso la Ram a 512 MB ed in più dispongo di:
- lettore floppy da mettere al posto del CD-rom (NB il floppy ha lo sportellino rotto perchè l'ho comprato usato, ma è perfettamente funzionante)
- CD originali di ripristino IBM (IBM li fa pagare a parte 50€)
il portatile ha inoltre 2 dispositivi di putamento (touchpad e track point) ed un comodissimo led sul display che illumina la tastiera nelle ore notturne,
ATTENZIONE: inoltre includo in REGALO penna USB WIFI 802.11g marca 3COM del valore di 45€.
http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/3CLAW020.jpg
Caratteristiche del notebook:
P4-M 2.0GHz,
256MB RAM, (espansa a 512)
40GB HDD
Ati mobility Radeon 7500 32MB
LCD TFT 15.0" SXGA+(1400X1050)
24x10x24x/8x CDRW/DVD,
Modem(CDC), Ethernet(LOM), Wireless upgradeable, UltraNav, Secure Chip, IEEE 1394, 2 USB2, InfraRED), LPT, Li-Ion battery, PCMCIA, slot mini-PCI, antenna wifi nel display, WinXP Pro
ragazzi, sono costretto a venderlo, ma è un vero affare, il prezzo può sembrare alto confrontato con portatili economici, ma vi assicuro che questo è un altro pianeta rispetto ai portatili da discount... ;) ...ad esempio il masterizzatore CD può essere estratto "a caldo" (a pc acceso) per essere sostituito con il floppy... la tastiera è riconosciuta da tutti come la migliore in circolazione, le cerniere del display sono in acciaio...
ovviamente dispongo degli imballi originali e dei manuali...
la garanzia è scaduta da poco, ma assicuro che il portatile è perfetto
tra poco posto le foto...
link al sito IBM con le caratteristiche del modello:
LINK (http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_TR3HSIT?OpenDocument)
IMMAGINI:
insieme:
http://img418.imageshack.us/img418/6372/ibm24zk.th.jpg (http://img418.imageshack.us/my.php?image=ibm24zk.jpg)
Scheda WiFi:
http://img469.imageshack.us/img469/8292/ibm37bx.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=ibm37bx.jpg)
Particolare led display:
http://img469.imageshack.us/img469/4910/ibm48tf.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=ibm48tf.jpg)
vendo anche su altri siti... sped. a carico dest.
ciao a tutti
stinger1
09-04-2006, 00:41
interessato, mi informo e con limatina di prezzo
Martin P
09-04-2006, 00:59
Ciao, grazie per l'interesse, però mi è molto difficile limare: mi hanno già offerto 500 euro ed ho rifiutato, considera anche questo:
1 - regalo in più la scheda Wifi (ancora 2 anni di garanzia) del valore di 45 euro
2 - la ram l'ho espansa a dicembre05 pagandola 50 euro (puoi controllare su eprice)
3 - I CD di ripristino li fanno pagare a parte :eek:
4 - il floppy l'ho pagato su ebay 15 euro .... se sommi tutto..... ;)
5 - nuovo costava di listino circa 2000€ (senza accessori) adesso costa ancora 1872€ sul sito IBM ed io l'ho pagato scontato 1630 ... :cry:
lo vendo molto a malincuore perchè l'ho usato pochissimo, ma in un momento di follia :muro: ho comprato un nuovo notebook (Panasonic toughbookT2 12") ed ho bisogno di money
... al limite posso fare 550 senza wifi... ma quasi me ne pento...
ciao :)
Martin P
09-04-2006, 10:38
... ragazzi è veramente perfetto, un notebook di fascia professionale, non posso scendere di prezzo, però aggiungo al pacchetto un mini mouse ottico USB ;)
... ragazzi è veramente perfetto, un notebook di fascia professionale, non posso scendere di prezzo, però aggiungo al pacchetto un mini mouse ottico USB ;)
Interessato al tuo prezzo comprese però le s.s. J1, fammi sapere ciao
Rei & Asuka
09-04-2006, 13:15
Interessato ma abbisogno di maggior info...
1) Sotto sforzo è rumoroso o no? Mi interessa solo se INUDIBILE :)
2) se cali un pochino: quasi un anno fa allo stesso prezzo ho venduto il mio R40 con processore Centrino, stessa RAM ed HD ma con la Radeon liscia da 32MB e monitor da 1024*768. Ora nuovo l'R50 costa 799€ (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03044&did=114&sr=0) per fare un paragone :)
3) Se ha il WIFI integrato come indicato, posso fare a meno della penna USB ;)
Grazie :cincin:
coda per un amico se cali un po'
Martin P
09-04-2006, 15:15
Grazie a tutti dell'interesse.
Allora: premesso che è interessato anche un mio conoscente, la coda è:
stinger1 (in attesa di risposta)
skyfunk ----> se intendi 600 incluso wifi e spese j+1 a mio carico (13,30 euro) mi sta bene e se stinger rinuncia è tuo
Rei & Asuka
Drago
rispondo alle domande:
1) il portatile è silenziosissimo, la ventola parte raramente e confrontato con altre è molto meno rumorosa, però non mi sento di dire che sia "inudibile" ;) ... comunque l'ho utilizzato spesso in biblioteca senza problemi ;)
2) mi spiace non posso calare perchè ho già ricevuto un'offerta per 550 da un conoscente ... inoltre il costo di un notebook risiede al 50% nel display e non credo che i portatili che hai citato ne abbiano uno sxga+ ... oggi un portatile (qualsiasi marca e modello che non sia un mitac) con il display sxga+ lo paghi almeno 1500€ .....l'R50 cui ti riferisci è l'R50e che è la serie + economica (come lo era la R40e) che dispone di molte features in meno (niente infrarosso, no firewire, memoria video condivisa ecc)
il thinkpad che avevi tu, se ho capito che modello avevi, (R40 TR45xxxx centrino1.4 e display 1024) costava 300 euro meno del mio quando lo comprai... ;) (senza polemica)
3) non ha il wifi integrato, ma la predisposizione: antenna nel display e slot mini-pci ... per questo includo la penna usb ;)
non voglio sembrare ostinato, ma vi garantisco che vale i soldi che chiedo e mi piange il cuore darlo via, anche se confrontato con notebook economici nuovi può sembrrare caro... inoltre è in condizioni pari al nuovo
ciao a tutti e grazie dell'interesse
skyfunk ----> se intendi 600 incluso wifi e spese j+1 a mio carico (13,30 euro) mi sta bene e se stinger rinuncia è tuo
Si intendo quello, OK rispetto la coda e attendo...... ciao
Martin P
09-04-2006, 16:28
se ti va bene aspetto stinger1 fino a domani, poi se non si fa vivo è tuo,
ciao ;)
Martin P
09-04-2006, 19:57
... stinger ci sei ancora?
stinger1
09-04-2006, 20:54
scusa dell'attesa..
Lascio, buona vendita!
Martin P
09-04-2006, 21:18
grazie stinger ;) ....
skyfunk: per il pagamento se ti va bene preferirei il bonifico.... ti mando un pm per i dettagli ... appena mi arriva faccio la spedizione ;) (come da prassi)
riepilogo:
tinkpad r40 + penna usb wifi + floppy + CD ripristno + mouse ---> 600 euri ss incluse
consiglierei invece che j1 di fare j3+assicurazione (il costo dovrebbe essere +- uguale credo)
ciao ;)
Rei & Asuka
09-04-2006, 23:24
1) il portatile è silenziosissimo, la ventola parte raramente e confrontato con altre è molto meno rumorosa, però non mi sento di dire che sia "inudibile" ;) ... comunque l'ho utilizzato spesso in biblioteca senza problemi ;)
2) mi spiace non posso calare perchè ho già ricevuto un'offerta per 550 da un conoscente ... inoltre il costo di un notebook risiede al 50% nel display e non credo che i portatili che hai citato ne abbiano uno sxga+ ... oggi un portatile (qualsiasi marca e modello che non sia un mitac) con il display sxga+ lo paghi almeno 1500€ .....l'R50 cui ti riferisci è l'R50e che è la serie + economica (come lo era la R40e) che dispone di molte features in meno (niente infrarosso, no firewire, memoria video condivisa ecc)
il thinkpad che avevi tu, se ho capito che modello avevi, (R40 TR45xxxx centrino1.4 e display 1024) costava 300 euro meno del mio quando lo comprai... ;) (senza polemica)
3) non ha il wifi integrato, ma la predisposizione: antenna nel display e slot mini-pci ... per questo includo la penna usb ;)
Grazie per le risposte :)
Per quel che riguarda il mio, mi duole contraddirti in quando era un R40 con la Radeon da 16MB in versione 7000 (e non la condivisa), aveva l'IrDA e non costava 300€ in meno ;) Inoltre aveva anche il wireless integrato essendo Centrino ;) l'unica cosa che non aveva era il monitor @ 1400*1050, che aveva ad esempio il Compaq che ho appena venduto :) Per il resto, sinceramente ammetto di non ricordare se il modello se fosse R40 o R40e, ma di questa differenza di prezzo non ne ho mai sentito, anche da gente che negli IBM ci lavorava... E cmq non aveva le caratteristiche da te elencate ;)
Detto questo, la cifra mi sembra alta per un P4m, lascio ed alla prox :)
Martin P
09-04-2006, 23:58
ciao, di niente ;)
non mi sono spiegato bene: non ho detto che il tuo era un R40e, mi riferivo all'R50 di cui avevi postato il prezzo che era invece un R50e (con memo condivisa) ... da qui il parallelo con l'R40e...
per quanto riguarda il tuo, a dire il vero lo avevo sopravvalutato: infatti pensavo avesse la Radeon 7500 32MB come il mio ;) ... avevo citato anche la prima parte della sigla TR45.... che corrispondeva al portatile che costava tra i 2 ed i 300 euro meno del mio e che aveva Centrino 1.4 (o 1.3 non ricordo), Radeon 7500 e display 1024 ... tutto questo nel dicembre'03... il mio costava tra i 1600 ed i 1700 scontato mentre l'altro era intorno ai 1400... solo per la cronaca, senza polemica ;)
riguardo il prezzo, rispetto la tua opinione, ma io lo reputo onesto, considerate le condizioni del note; inoltre non si giudica un note solo dalla CPU, ma dall'insieme e la parte più importante in genere è il display... ripeto che a mio parere (condiviso da molti) gli IBM non possono paragonarsi ad altre marche, per cui anche il prezzo si discosta un po' dal mercato, per di più il mio è veramente nuovo ed inclusi nel prezzo ci sono diversi accessori... solo con questi venduti separatamente potrei farci almeno 50 euro a stare bassi... tanto è vero che in sole 24 ore ho ricevuto ben tre offerte (anche fuori dal forum) tutte sopra i 500, tra cui un mio amico che non è uno sprovveduto (mi dava 550) ed infine sto concludendo con skyfunk ...
inoltre se guardi su ebay troverai IBM molto + vecchi con PIII venduti allo stesso prezzo o poco meno....
ciao alla prox :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.