View Full Version : Mobo morta..
Salve a tutti!
Chiedo supporto morale e tecnico visto la tragica disavventura a me capitata...
Io posseggo una scheda Qdi advance 10t che supporta i processori intel tualatin..
io e un mio amico decidiamo cosi di testare un celeron tualatin 1300..
il processore non da segni di vita partono solo le ventole e nulla +.. smanettiamo sui jumpers per impostare moltiplicatore e fsb ma nulla..
fin qui nulla da dire fino a quando non rimonto il mio buon vecchio p3 733 che funzionava fino a mezz'ora prima e nulla.. la scheda continua a comportarsi come faceva con il tualatin partono solo le ventole.. :cry: :cry: :cry: niente bip della skeda..nulla..
il processore provato su un altra skeda funziona.. ma allora ke diavolo è successo?
è possibile che si sia corrotto il bios? devo riflasharlo io sto impazzendo.. ma ke sfiga...
come si estrae dallo zoccolo? (è quello lungo il bios...) io nn ho idea di cosa possa essere avete qualke suggerimento? le ho provate tutte...
grazie.. :cry: :cry: :cry:
angelodm
08-04-2006, 22:01
Hai provato a togliere la batteria e a fare un clear cmos???? Prova anche a cambiare alimentatore..... una volta mi è capitato la stessa cosa provando un p3 667 su una mobo che poco prima c'era un cel400 funzionante (stacca tutte le periferiche prima di accenderlo con il nuovo ali ;) )
Hai provato a togliere la batteria e a fare un clear cmos???? Prova anche a cambiare alimentatore..... una volta mi è capitato la stessa cosa provando un p3 667 su una mobo che poco prima c'era un cel400 funzionante (stacca tutte le periferiche prima di accenderlo con il nuovo ali ;) )
le ho provate tutte:
provato altro alimentatore..
provata altra cpu
resettato cmos
levata batteria
cambiata ram
cambiata skeda video agp
messa skeda video pci
la skeda non emette alkun beep neppure per assenza d ram..
robertomsta
09-04-2006, 09:01
fai una cosa molto banale togli le ps2 e le usb e fai partire il sitema solo con ilo monitor e naturalmente vga collegata. propri 10 min fa ho avuto lo stesso problema con un 2500-m era il dissi cpu che non toccava bene alla cpu fai questae 2 prove
ho provato anke a cambiare dissipatore e a staccare tutto...
il punto è ke la scheda non bippa.. si accende il led su di essa che mi dimostra ke la corrente le arriva.. partono le ventole.. stop.
nessun beep nessun rumore nulla..
per questo abbiamo pensato che forse il tualatin abbia corrotto il bios...secondo voi è possibile?
Jason4Tuning
09-04-2006, 12:35
ho provato anke a cambiare dissipatore e a staccare tutto...
il punto è ke la scheda non bippa.. si accende il led su di essa che mi dimostra ke la corrente le arriva.. partono le ventole.. stop.
nessun beep nessun rumore nulla..
per questo abbiamo pensato che forse il tualatin abbia corrotto il bios...secondo voi è possibile?
Ciao, hai provato ad avviare senza il jumper del clear cmos?
io ho risolto così con mobo, cpu e vga tutto nuovo!
Fammi sapere! :)
Ciao, hai provato ad avviare senza il jumper del clear cmos?
io ho risolto così con mobo, cpu e vga tutto nuovo!
Fammi sapere! :)
ho provato a farla partire con il jumper del clear cmos messo nella posizione di cancellazione.. ma in questa maniera non partivano neppure le ventole..
onestamente senza jumper nn c'ho provato.. provo anke questa..
nel frattempo mi organizzo per la terribile estrazione del bios dallo zoccolo... ci vuole una certa meditazione..
Bios staccato uff... uff.. :rolleyes: :rolleyes: stiamo a vedere ke succede nel reflash..
pelleas84
11-04-2006, 00:14
Bios staccato uff... uff.. :rolleyes: :rolleyes: stiamo a vedere ke succede nel reflash..
ATTENTO!!!!!!!! rischi di compromettre il bios definitivamente, io ne ho estratto uno da una mobo di un pc ibm aptiva e dopo averlo reinserito il pc nn dava più alcun segno di vita il bios era "cancellato, scomparso" totalmente inesistente............ in qual caso devi riprogrammare il bios da kapo.........e non è x nulla konsigliato perkè è praticamente impossibile se nn per ki ha un laboratorio specializzato per il recupero dei bios, e se riesci senza il lab cmq poi deivi trovare la stessa versione di bios di prima o nn andrà mai bene...se tornerà ad andare....
ciaooo.
Jason4Tuning
11-04-2006, 12:50
Ciao, avevi provato ad avviare senza il jumper del clear cmos?
Non hai risolto nulla?
Secondo me ti conviene cambiare mobo... :fiufiu:
si ma tanto non da segni di vita neanche adesso.. tanto vale provare.. in settimana vedo di fare st'azzerdata..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.