PDA

View Full Version : Blocco nella fase di avvio o caricamento di Windows Xp Pro


Cynese
08-04-2006, 19:25
Salve, :help:
volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di un software in grado di visualizzarmi il problema che mi affligge nella fase di boot.
Infatti capita spesso che nella schermata iniziale, cioè mentre compare la schermata di Windows Xp con il segno di caricamento, all'inizio mi inizia a caricare normalmente poi mi si blocca il cursore, ovviamente per sbloccarlo bisogna resettarlo, quindi mi serve qualche programma che mi individui quale driver da problemi o ( ma non credo) qualche software che va in conflitto.
Ho formattato gia 2 volte ma senza alcun successo :confused: .

Da premettere che una volta partitto non vi è alcun tipo di problema, il pc funziona ottimamente :doh: .

Le versioni dei driver principali usati:
Chipset nforce 4 driver ver.: nForce4_amd_6.70_winxp2k_international
Amd: CoolQuiet:PN_1_2_2_2
Audio:ALC850_V5870_WHQL
Bios: A8NE1011
Video: 84.21_forceware_winxp2k_international_whql

SO: Windows Xp Pro Sp2

La configurazione Hardware:

Cpu: Amd Athlon 64 3200+ (sk 939)
Case: Miditower Atx 400W
Mobo: Asus A8N-E
Video: XfX 6800Gs (Pci-e)
Ram: Adata/Vdata DDR 1Gb PC3200
Modem: Hamlet 56K V92 Chip Conexant (Pci)
Hdd: Seagate Barracuda 7200 200Gb 8 Mb Sata II (Sata)
Dvd: LiteOn SOHD16P9S-34C Primary Ide Slave)
Masterizzatore Dvd: Nec ND4550 (Primary Ide Master)
Monitor: Samsung SM793DF 17"

Grazie!

gomax
08-04-2006, 19:43
Visto che dici che hai già formattato due volte e il problema persiste, sospetto un possibile problema hardware. Prova a testare la ram con memtest.

Ciao

LiFeHaCk
08-04-2006, 22:55
sembrerà una domanda stupida ma magari è per questo...
per caso hai overclokkato???
se la risposta fosse si ovviamente mi sembra il minimo tornare a default e riprovare ^^ ciao altrimenti il problema nnn può essere ke hw e nn di certo software ^^ ciao

Cynese
09-04-2006, 09:47
No non ho effettuato nessun tipo di overclock, ho solo attivato la funzione Cool Quiet, penso che non sia lei la causa.
Però la cosa strana, che mi ha iniziato all'improvviso, fin'ora mai e dico mai nessun tipo di problema, un'altra cosa, la seconda volta che ho formattato, durante la fase di installazione dei vari driver e quindi ho dovuto ravviare spesso non è mai capitato, la prima volta che è capitato è stato quando ho installato la suite di nero 7.0.1.2, secondo voi può essere, ma fin'ora perchè non mi ha mai dato problemi, possiedo altri 2 pc e ho installato con i medesimi e le medesime versioni ma tutto ok..... :muro: :muro: :muro:


Ora scarico il memtest e inizio a provare le memorie...


Altri aiuti :help: per risolvere questa situazione?