PDA

View Full Version : Una sfida per gli esperti di OS X....

Cippo Cippo
08-04-2006, 18:21
Un mio amico ha avuto problemi nell'installazione di un programma.
Ha provato con fink, si è scaricato vari compilatori, ma niente. Non c'è verso di installare il programma.

Non so se il problema sia che il programma non sia compilato per l'architettura ppc. Perchè se fosse, sarebbe inutile anche provare a montare una distro linux, dato che occorrerebbe il pacchetto rpm a sua volta compilato per ppc.

il programma sta qui
http://sourceforge.net/projects/auto2000/

Cosa ne pensate?

MacNeo
09-04-2006, 00:58
Non ho capito se quel pacchetto è presente su Fink, o se da fink ha preso solo i compilatori...
Perché se proprio Auto2000 è su Fink allora deve essere per forza possibile installarlo. Magari è complicato, ma in un modo o nell'altro ci si riesce.
Se invece proprio non era su Fink (e neanche su DarwinPorts, altro sistema equivalente) allora le cose diventano più ardue...

Cippo Cippo
09-04-2006, 09:18
da quanto mi diceva l'amico, lui ha installato una serie di pacchetti, tra cui anche g77, e alla fine, sempre da terminale, è riuscito ad andare avanti fino a che, gli è comparsa la riga /.../.... file or directory no found.

Insomma, l'installer credo stava dentro la cartella, solo che si fermava lì, e bloccava il processo.

Cippo Cippo
11-04-2006, 16:01
:fagiano:

Cippo Cippo
14-04-2006, 17:46
:stordita:

MacNeo
14-04-2006, 18:09
capisco le tue faccine disarmate, ma l'unico modo per capirci qualcosa sarebbe che lo installasse qualcuno.
e mi dispiace ma non mi metto a installare un compilatore che non userò mai solo per fare una prova :rolleyes: mi dispiace