View Full Version : Mighty mouse VS mouse wireless
Devo acquistare un Macbook pro, voi che mouse mi consigliate? Il Mighy mouse mi sembra più completo, però non esiste la versione senza fili.. In alternativa a questi due ne esistono altrettanto validi di concorrenza?
ArticMan
08-04-2006, 17:21
mouse della macally :)
li ho visti ma non mi piacciono molto esteticamente...
Che ne dite di questo? http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/CH/IT,CRID=2135,CONTENTID=9508
toshiman
08-04-2006, 17:38
Devo acquistare un Macbook pro, voi che mouse mi consigliate?
sono sicuro che il MacMice BT ti piacerà! :)
http://www.tevac.com/recensita/2004/macmicemouse/mouse1.jpg (http://www.tevac.com/recensita/2004/macmicemouse/)
LoneStar2005
09-04-2006, 11:18
ha la tilt wheel? Doppio tasto? Dove si trova? Il mighty mouse è fantatico per molte cose, ma ha un peso notevole e il mio polso spesso se ne accorge. Tant'è che spesso uso il Pro Mouse standard di apple...
*
e se uno vorrebbe qualche tasto in più exposè e/o dashboard? :)
c'è qualcosa? :D
LoneStar2005
09-04-2006, 11:58
Sì.... Mighty Mouse :D :rolleyes:
*
si vabbè :D
a parte quello dico :)
Anch'io ho lo stesso dilemma: come linea mi piace di piu' il mouse apple, ma il fatto che abbia solo un tasto mi lascia un po' sconcertato. D'accordo che in Osx se ne sente meno la mancanza rispetto a windows, pero' la si sente sempre. Peccato davvero non ci sia una versione wireless del mightymouse. Il macmice qualcuno l'ha provato di persona?
Darkel83
10-04-2006, 21:06
I mouse apple fanno vomitare, sia per argonomia che per preecisione e materiali di costruzione.
Da grafico pro t posso diire che le migliori marche per mouse sono microsoft e logitech.
Microsoft è il top dell'ergonomia, mentre logitceh cn la serie MX ha raggiunto il massimo della precisione nel laser. Difetta però un po' neell'ergonomia, apparentemente ottima ma che in realtà dopo sessioni intensive affatica alcuni punti della mano.
Perrsonalmente dopo alcuni mesi di logitech MX di ultima gen sn contentissssimo per la precisione, ma nell'ergonimia continua a preferire microsoft.
Tutte le altre marche lasciale perdere, fanno schifo.
Ciao
Grazie della franchezza.... in effetti non avendoli mai provati l'uniche due cose che potevo dire a riguardo erano:
1) Sono veramente belli
2) Costano veramente un botto :eek:
Il fatto e' che il mouse lo userei principalmente col powerbook e siccome ci sono solo due porte usb volevo prendere un modello bluetooth: il problema e' che non ci sono molti modelli in commercio.
LoneStar2005
10-04-2006, 21:46
Sinceramente, mi sono trovato benissimo con mouse apple da sempre. Sono fotografo di professione e ho fatto il grafico per diversi anni a livelli non proprio bassi...
Unico neo che ho riscontrato nelle ultime versioni dei vari mouse (ottimi i Pro Mouse) è il loro peso. Contenuto appunto nella versione PRO ma il mighty è un po pesantuccio e a lungo andare può infastidire il polso.
Tuttavia sono gusti personali. Nei vari centri tipo Mediaworld ne trovi sempre di esposti... fatti un giro e provali. Spesso hanno click differenti ma l'ergonomia e il peso resta invariato.
Ciao.
*
Appena ho un po' di tempo faccio un salto al mediaworld di mestre.....
e il fatto che abbiano solo un bottone ( a parte il mightymouse ) non ti ha creato problemi?
Darkel83
10-04-2006, 22:41
Sul serio, se ti fai un mouse apple nn potrai che pentirtene. Praticamente è l'unica cosa che NON è capace di fare la apple :(
Sul serio, se ti fai un mouse apple nn potrai che pentirtene. Praticamente è l'unica cosa che NON è capace di fare la apple :(
Ho provato il mighty mouse e non mi sembrava male.. peccato che non si può pulire la rotellina.. non ho neanche sentito il problema del "tenere alzato il dito" perchè non tocca mai il dx se non per schiacciare..
ArticMan
10-04-2006, 23:26
Io sinceramente preferisco mouse pesanti.
Quando uso quelli nuovi ottici mi embrano scomodissimi, troppo leggeri... sembrano quasi finti.
Ancora sto con quello con la rotella old style :D
Ma non li fanno più così eh? :(
Comunque sia è vero, i mouse micromerd e logitech sono ottimi, peccato non ce ne siano che si abbinano all'ibook :(
Darkel83
11-04-2006, 00:05
Io sinceramente preferisco mouse pesanti.
Quando uso quelli nuovi ottici mi embrano scomodissimi, troppo leggeri... sembrano quasi finti.
Ancora sto con quello con la rotella old style :D
Ma non li fanno più così eh? :(
Comunque sia è vero, i mouse micromerd e logitech sono ottimi, peccato non ce ne siano che si abbinano all'ibook :(
I logitech e i microsoft di fascia alta sn tutti pesanti quanto basta :cool:
Io utilizzo questo mouse Microsoft da circa 5 anni
--> http://www.microsoft.com/products/info/product.aspx?view=35&pcid=6d84da20-67bc-4d16-a1f8-c89637d8b911&crumb=catpage&catid=c250fb0a-1613-4550-983d-ba203f357698
Pagato a suo tempo mi sembra sulle 50 mila lire( :D ) mi funziona di dio e mi ci trovo benissimo.. peccato per le dimensioni, non molto adatte per il mio iBook.. per quello pensavo di prendere un mighty mouse, ma tanti ne parlano male.. :confused:
mah, appena posso lo provo a casa di un mio amico..
Cmq secondo me i mouse Microsoft (e mi spiace dirlo :D ) sono i migliori
Darkel83
11-04-2006, 21:47
Io utilizzo questo mouse Microsoft da circa 5 anni
--> http://www.microsoft.com/products/info/product.aspx?view=35&pcid=6d84da20-67bc-4d16-a1f8-c89637d8b911&crumb=catpage&catid=c250fb0a-1613-4550-983d-ba203f357698
Pagato a suo tempo mi sembra sulle 50 mila lire( :D ) mi funziona di dio e mi ci trovo benissimo.. peccato per le dimensioni, non molto adatte per il mio iBook.. per quello pensavo di prendere un mighty mouse, ma tanti ne parlano male.. :confused:
mah, appena posso lo provo a casa di un mio amico..
Cmq secondo me i mouse Microsoft (e mi spiace dirlo :D ) sono i migliori
Il mouse microsoft è praticamente l'unico prodotto della casa di Bill gates che consiglierei
Mentre i mouse apple sn l'unico prodotto che sconsiglierei della casa di Jobs :muro:
Ciao,
alla fine anch'io ti consiglio di fare un giro in un centro commerciale e provare il Mighty mouse di Apple... è piuttosto particolare se non altro per il fatto di essere un mouse monotasto che in realtà ne nasconde due... poi lo scroll anche questo differente dai classici scroll degli altri...
Data la particolarità di questo prodotto in giro troverai pareri discordanti...
Personalmente lo trovo un ottimo prodotto... unica pecca l'impossibilità di pulire agevolmente il meccanismo a rotellina...
Quanto al peso anche questo è un giudizio piuttosto soggettivo... io mi trovo molto bene ed in generale prediligo mouse più solidi.
Il mouse monotasto USB di Apple lo reputo un po' troppo leggero per i miei gusti...
Sicuramente se cerchi la precisione assoluta vai su Logitech o MS... in ogni caso non che i mouse Apple non consentano di lavorare bene (sempre opinioni personali) ;) .
In ogni caso ti consiglio comunque di restare su un modello a due tasti e con scroll... alla fine la comodità in più è molta secondo me...
Ho anche un mouse Apple bluetooth ed il classico mouse monotasto USB sempre Apple ma soprattutto la mancanza dello scroll la trovo una mancanza grande...
Per il Macmice bluetooth... beh quello mi manca ancora... l'avevo provato tempo fa... il peso non mi sembrava proprio contenuto ma per me comunque più che accettabile (tieni conto che comunque pesa di più avendo le batterie all'interno).
Per il resto se cerchi la soluzione bluetooth con due tasti e scroll è sicuramente la scelta più indicata...
Ciao
Darkel83
12-04-2006, 01:55
Io nn so come facciate a trovare anche solo minimamente i mouse apple "comodi"... io li trovo così insopportabili che preferisco pure un mouse di 10 anni fa a "pallina" che gira su windows...
inoltre ergonomicamente sn di una scomodità inauduta. Io ho il mighty a casa (inculso nel mio iMac), una roba che vendevano sui 50€ e che secondo me vale meno di zero... un pezzo di plastica scomodo e cn la freccina che risponde ai comandi solo se la preghi in cinese (quando va bene), tasti secondari di una scomodità assoluta... unica cosa bella è la rotellina a 360°, che però nn giustifica cmq ne il prezzo ne tutti i difetti "base" del mouse.
Di quello wireless nn parliamone nemmeno, scandaloso!!!
praticamente un pezzo di plastica senza nulla, manco il tasto six o la rotellina e leggerissimo!!!
Cioè io amo apple, nell'iPod e nei computer e nelle tastiere è veramennte il meglio, ma nei mouse nn la consiglierei al mio peggior nemico!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.