View Full Version : Temperatura amd athlon 64 venice 3200+
ciao a tutti ho preso ieri questo cpu e volevo sapere quali sono le temperature in idle e in full di questo cpu ora con medio carico mi sta a 35° che ne dite?
normale.. sono processori che scaldano assai poco
.....cmq la puoi migliorare areando meglio il case e mettendo un buon dissi sulla cpu!per esempio il mio in daily use lo tengo a 2.6 ghz ed in idle sto sui 23° di media ed in full sui 29°-30°!!
il mio è default a 2000mhz....almeno x un altro paio di ore... :D
il mio è default a 2000mhz....almeno x un altro paio di ore... :D
:D :D :D ......peccato che la tua piastra non ti permette di occare tanto...sei molto limitato con i voltaggi di procio e ram.....
a quanto pensi che posso arrivare con quei voltaggi?
:D :D :D ......peccato che la tua piastra non ti permette di occare tanto...sei molto limitato con i voltaggi di procio e ram.....
aggiungo: ti consiglio di mettere un'altro banco di ram identico a quello che hai per sfruttare il dual channel....ora sei in single e perdi un bel po in prestazioni!
a quanto pensi che posso arrivare con quei voltaggi?
tutto dipende da quanto reggono procio e ram....i 2.5ghz forse li prendi!
aggiungo: ti consiglio di mettere un'altro banco di ram identico a quello che hai per sfruttare il dual channel....ora sei in single e perdi un bel po in prestazioni!
lunedi mi arriva ieri nn le aveva disponibili...
ho scoperto con cpuz che le mie ram elixir hanno il chip nanya è buono?mi arrivano 2 banchi : posso mettere 2 banchi in dual channel e uno da solo?o mi convienen porendere 3 banchi e fare 2 dual channel(se si puo' fare)?
Dreadnought
09-04-2006, 02:44
ciao a tutti ho preso ieri questo cpu e volevo sapere quali sono le temperature in idle e in full di questo cpu ora con medio carico mi sta a 35° che ne dite?
Io in full sto a 14-15° più della temp ambiente (34-35° ora), pero' sono a
[email protected] con il mio 3000+ ;)
A 1800MHz con dissy XP90 e case tsunami con tutte ventole silenziose, mi stava a temperatura ambiente con 800Mhz e 1.1V (rmclock o cool&quiet), e a 27-28° in full load.
ho scoperto con cpuz che le mie ram elixir hanno il chip nanya è buono?
:muro: :Puke:
ho capito che non sono il massimo....
ma se ho 3 bsanchi posso mettere 2 in dual channel e uno da solo?
No per il dual devi avere 2 o 4 banchi bilanciati
2 in dual channel e una da sola nn puo' lavorare?
No, apparte che in generale e' il sistema stesso che lo attiva e disattiva guardando i banchi. Alcuni dicono che funziona in modo parziale ma secondo me compromette la stabilita' del sistema.
Se il 5% di prestazioni in più solo in determinate situazioni favorevoli ti sembra "un bel po' di prestazioni" allora ok ....
dragonheart81
09-04-2006, 14:17
Temperature nella media se attivi il cool'n quiet IMHO arrivi anche a 29° poi dipende il pc da dove é posizionato e quanto caldo hai in stanza, comunque ti consiglio se non le hai gia di mettere 2 ventole per il ricambio d'aria nel case importante per tenere tutto "fresco" e ben areato...
Se il 5% di prestazioni in più solo in determinate situazioni favorevoli ti sembra "un bel po' di prestazioni" allora ok ....
si parla già del 10%...non 5... ;)
Temperature nella media se attivi il cool'n quiet IMHO arrivi anche a 29° poi dipende il pc da dove é posizionato e quanto caldo hai in stanza, comunque ti consiglio se non le hai gia di mettere 2 ventole per il ricambio d'aria nel case importante per tenere tutto "fresco" e ben areato...
ho 6 ventole nel case+ l'ali....
il cool n quiet è attivo m in cosa consiste esattamente?
dragonheart81
09-04-2006, 15:13
ho 6 ventole nel case+ l'ali....
il cool n quiet è attivo m in cosa consiste esattamente?
Urca :eekk: 6 ventole complimenti....pero quanto rumore fa :D
Il cool'n quiet declocca la CPU a 1Ghz poco meno quando la CPU é usata poco tipo quando navighi in internet di conseguenza scalda meno e la temperatura é minore si attiva mettendo il driver e su risparmio energia di winzoz settarlo su Gestione min. risparmio energia :)
ma il cool n quiet basta attivarlo dal bios?
dragonheart81
09-04-2006, 20:42
ma il cool n quiet basta attivarlo dal bios?
Si anche devi attivarlo da bios e il processore scende alla frequenza di 994Mhz ;)
oltre al bios che devo fare?
dragonheart81
09-04-2006, 21:47
oltre al bios che devo fare?
Installare i driver cool'n quiet che trovi nel cd della mobo o in rete e nel pannello di controllo impostare il pc in risparmio di energia e la CPU si declocca :D
nn trovo risparmi energia...ma parliamo dove ce casa/ufficio max batteria ecc ecc?
ok ora mi va a 1000mhz avendo messo batteria max,
un paio di domande: se ora volessi giocare devo riimpostare il risparmi energetico o mi torna a 2000 da solo?
lo posso overcloccare e mantenere il cool n quiet? se si quando torna al cool n quiet torna alla meta' del clock o torna a 1000?
grazie
dragonheart81
09-04-2006, 21:56
ok ora mi va a 1000mhz avendo messo batteria max,
un paio di domande: se ora volessi giocare devo riimpostare il risparmi energetico o mi torna a 2000 da solo?
lo posso overcloccare e mantenere il cool n quiet? se si quando torna al cool n quiet torna alla meta' del clock o torna a 1000?
grazie
Se vuoi giocare la CPU si clokka in automatico e tutto va perfettamente,io ho provato a overclokkare con cool'n quiet ma a volte il moltiplicatore scazza IMHO le 2 cose non convivono molto bene!Prova ;)
con il coll nquiet mi sta a 32°...non è troppo?
dragonheart81
09-04-2006, 22:02
Prima ti stava a 35° mi pare un pò di gradi ne hai guadagni...
ma tu hai la stessa scheda e lo stesso cpu?
un programma simile a pc probe che mi permetta di monitorare le temperature e i giri delle ventole che pero' poi pocco minimizzare vicino l'orologio senza chiudere???
GRAZIE x l'aiuto nell'attivare il cool n quiet!
dragonheart81
09-04-2006, 22:10
un programma simile a pc probe che mi permetta di monitorare le temperature e i giri delle ventole che pero' poi pocco minimizzare vicino l'orologio senza chiudere???
GRAZIE x l'aiuto nell'attivare il cool n quiet!
Prego figurati prova speed fan ma dovrai fare pratica nell'utilizzo... :)
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/download/file/1244.html)
Secondo te 32° sono buoni x un venice 3200 in cool a 1000mhz?il case è a 26°
dragonheart81
09-04-2006, 22:26
Secondo te 32° sono buoni x un venice 3200 in cool a 1000mhz?il case è a 26°
Secondo me si, io sto a 30° però di case ho un cooler master staker che é gigante con 2 ventole da 120...
dragonheart81
09-04-2006, 22:31
Si io faccio 29°/30° e senza cool 35° comunque ricorda che la temperatura dipemnde da tante cose...che pasta utilizzi che dissipatore hai quanto caldo hai in stanza come é areato il case (il tuo ha 6 ventole per cui no problem) ecc ecc
il dissy non è un granche...è uno economico da 18€....la camera è calda....la pasta è una all'argento...non vorrei averne messa troppa....cmq 32° penso siano ok quindi sto tranquillo(ha solo 3 giorni il cpu)
quale è il miglio rbios x la 939 dual sata2? sia modded che originali
dragonheart81
09-04-2006, 22:58
C'era un thread per la 939 dual sata2 nella sezione mobo con bios ecc la pasta é molto buona (forse é il dissi che é economico ma va bene lo stesso dai) basta che ne hai steso un velo su tutta la superfice del proessore.
dragonheart81
09-04-2006, 23:04
Comunque tranquillo(ti sento "agitato" :D ) che non bruci nulla 30° 35° e nella norma la cpu e da considerarsi fresca ho visto temperature in giro ben più alte con gente che aveva seri problemi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.