PDA

View Full Version : Trasferimento a Ravenna Aiuto

200011
08-04-2006, 16:16
Mi sto trasferendo a Ravenna per lavoro mi hanno offerto un buon contratto e ora sono quasi sul punto di decidere di fare il passo quindi chiedo a quelli di ravenna che sono sul forum come si sta in città e soprattutto se c'è possibilità di lavoro questo perchè si vuole trasferire li anche la mia girl aspetto i vostri consigli ciaooo e grazie per l'aiuto

madking
08-04-2006, 19:19
guarda ravenna è una città tranquilla, per i giovani non c'è praticamente nulla a livello di svago e la gente è abbastanza "borghesotta" fredda e fighetta (non tutti ma la linea generale)

come lavoro qualcosa si trova sempre, dipende da cosa cerchi

200011
09-04-2006, 20:44
guarda ravenna è una città tranquilla, per i giovani non c'è praticamente nulla a livello di svago e la gente è abbastanza "borghesotta" fredda e fighetta (non tutti ma la linea generale)

come lavoro qualcosa si trova sempre, dipende da cosa cerchi

io ho già trovato quindi dovrebbe trovare solo la mia girl (Laurea in lingue inglese-spagnolo)

per il resto certamente meno tranquilla del paesino in cui risiedo ora in MOLISE :)

grazie mille un saluto

madking
09-04-2006, 20:58
guarda a ravenna moltissimo lavoro lo da il porto, che però è una delle zone da evitare la sera :stordita:

fabri00
09-04-2006, 22:32
guarda ravenna è una città tranquilla, per i giovani non c'è praticamente nulla a livello di svago

....nulla tranne la riviera adriatica e i lidi ferraresi.
La gente si fà 150 Km. per venire a Milano Marittima e tu mi dici che non c'è nulla a livello di svago ??

200011
10-04-2006, 00:10
guarda a ravenna moltissimo lavoro lo da il porto, che però è una delle zone da evitare la sera :stordita:

bhe io dovrei lavorare al porto
quindi non ci so problemi non tornerebbe da sola
;-)

Tutto sommato è una cittadina tranquilla credo che sia pericoloso il porto ma non credo come Napoli di notte ho studiato lì per 5 anni
:-)

madking
10-04-2006, 14:52
....nulla tranne la riviera adriatica e i lidi ferraresi.
La gente si fà 150 Km. per venire a Milano Marittima e tu mi dici che non c'è nulla a livello di svago ??

io stavo parlando di ravenna, non della provincia

e cmq se uno vuole farsi derubare al pineta nessuno glielo vieta :D sempre se ti fanno entrare :D

::::Dani83::::
10-04-2006, 14:54
le spiagge di marina di ravenna e i locali di milano marittima in estate sono tra i miei posti preferiti :p

fabri00
10-04-2006, 15:05
io stavo parlando di ravenna, non della provincia

e cmq se uno vuole farsi derubare al pineta nessuno glielo vieta :D sempre se ti fanno entrare :D

Era solo per dire che "..per i giovani non c'è praticamente nulla a livello di svago .." mi sembrava un pelo negativo come commento.

Io sono di Forlì, però conosco un po' anche Ravenna e mi sembra che la qualità della vita non sia male, e che a un tiro di schioppo trovi molte cose che da altre parti non esistono.
Considera anche che a livello di criminalità o microcriminalità a mio avviso stiamo ancora benino.

madking
10-04-2006, 16:33
ripeto parlavo di ravenna città

ravenna è una città fatta a misura di anziano e non di giovane, se uno si vuole divertire è quasi costretto ad uscire (bastano una 15ina di km, ma non sei cmq in città)

come criminalità sono daccordo se si evita la zona porto (fino a 4-5 anni fa la sera ci si poteva girare, adesso la sera rischi una coltellata)

marina e la costa sono belle se ti piace un certo tipo di svago, tipo disco e locali medio-fighetti (sottolineo medio)

il difetto principale di ravenna (ammesso anche da moltissimi ravennati) è che è una cittadina (definirla città mi sembra troppo) "borghesotta" (nel senso dispregiativo del termine). Se il sabato pomeriggio giri in centro e non sei vestito come la moda del momento ti guardano tutti storto, il 95% delle ragazze non dico che ti chiede che macchina hai per uscire con te ma quasi, etc etc etc

Poi ha anche un tot di pregi, ma queste sono le cose principali

PS: abito fuori ravenna, ma tra scuola-lavoro-morosa ci passo almeno 10 ore al giorno da circa 12 anni quindi parlo con cognizione di causa

Cya :)

200011
11-04-2006, 22:17
Quindi mi dici hce come città è un po' noiosa, ma come lavoro per la mia girl si trova??

ho bisogno di news su lavoro e soprattutto come fare a cercare a Ravenna

grazieeeeee

madking
12-04-2006, 08:13
Quindi mi dici hce come città è un po' noiosa, ma come lavoro per la mia girl si trova??

ho bisogno di news su lavoro e soprattutto come fare a cercare a Ravenna

grazieeeeee

se parli di ravenna città e non delle zone limitrofe sì, non è tutto sto divertente, salvo qualche pub caruccio. Se cmq hai la macchina e ti puoi spostare nel giro di massimo 1-2 ore hai sia il mare (20 min di auto) che la collina

Per il lavoro bisognerebbe vedere cosa cerca la tua ragazza, cmq sul sito dell'informagiovani di ravenna ci sono i link agli uffici di collocamento della provincia con alcuni annunci di offerte di lavoro

http://www.racine.ra.it/informagiovani/ravenna/archivi/lavoro/lavoroindirizzi.htm#centri%20per%20impiego

guarda nei siti dei centri per l'impiego, intanto magari ti fai un'idea

200011
12-04-2006, 15:06
se parli di ravenna città e non delle zone limitrofe sì, non è tutto sto divertente, salvo qualche pub caruccio. Se cmq hai la macchina e ti puoi spostare nel giro di massimo 1-2 ore hai sia il mare (20 min di auto) che la collina

Per il lavoro bisognerebbe vedere cosa cerca la tua ragazza, cmq sul sito dell'informagiovani di ravenna ci sono i link agli uffici di collocamento della provincia con alcuni annunci di offerte di lavoro

http://www.racine.ra.it/informagiovani/ravenna/archivi/lavoro/lavoroindirizzi.htm#centri%20per%20impiego

guarda nei siti dei centri per l'impiego, intanto magari ti fai un'idea

ok ci darà un'occhiata quindi non c'è molto da preoccuparsi qualcosa si trova certamente non è nera la situazione come in Molise

Io vengo su già con un lavoro, ma da quello che mi dite anche per lei non ci saranno dificoltà

inoltre vi farò sapere come sono i divertimenti e se trova ravenna un po' morta
:)