PDA

View Full Version : Capelli e gel

Luc@s
08-04-2006, 14:40
Vorrei provare il gel....consigli su quale sciegliere e come usarlo???

Tnks

Dumah Brazorf
08-04-2006, 14:59
Scusa quanti anni hai? :asd:

Thunderfox
08-04-2006, 15:08
il gel non fa respirare il cuoio capelluto e di conseguenza fa cadere i capelli :O

Luc@s
08-04-2006, 15:14
Scusa quanti anni hai? :asd:

tra na settimana 18.....why? :stordita: :stordita:

::::Dani83::::
08-04-2006, 16:10
il gel non fa respirare il cuoio capelluto e di conseguenza fa cadere i capelli :O
non è vero :O

come hai i capelli? che tipo di pettinatura vuoi? fatti consigliare dal barbiere in caso..

Luc@s
08-04-2006, 16:25
non è vero :O

come hai i capelli? che tipo di pettinatura vuoi? fatti consigliare dal barbiere in caso..

lunghi fino alle spalle dietro, davanti la frangietta che è più le volte che sta sistemata male che altro...
Io cmqsotto casa mia al dìxdì ho preso un Garnier Grafic(Aquagel) in offerta(200ml al posto di 150).....

djufuk87
08-04-2006, 17:04
ma chi l'ha deciso? :O

Anche fumare fa male eppure ci sono 80enni che fumano come turchi e hanno tuto rotto tranne che i polmoni :O

Thunderfox
08-04-2006, 17:06
Dai era ironico :)

Comunque ci sono diversi tipi di gel, alcuni più forti, altri meno......
Poi c'è anche il gel "effetto bagnato" dipende da quale preferisci ;)

Io non è che lo uso molto, giusto un pò quando ho i capelli corti :)

08-04-2006, 17:10
eh...prova con quello.... prima di fare la doccia inumidisciti un pò le mani, spalmaci sopra il gel e fai le prove :D

aracnox
08-04-2006, 17:32
posso darti un consiglio chiedi al tuo parrucchiere se ha un gel tipo questo:

Gel vegetale (http://www.aboca.it/cosmesi/capelli/keractive/gel.asp)

SilverF0x
08-04-2006, 18:37
Consiglio: il Prokrin quello trasparente. Secondo me il miglior gel che ci sia :)

Nestasiato
08-04-2006, 18:38
posso darti un consiglio chiedi al tuo parrucchiere se ha un gel tipo questo:

Gel vegetale (http://www.aboca.it/cosmesi/capelli/keractive/gel.asp)

uno al tiglio?
io vorrei evitare di usare il gel ma non posso, avendoli corti ma non mossi...
non posso dare l'effetto "cappelli mossi" altrimenti

aracnox
08-04-2006, 18:48
uno al tiglio?
io vorrei evitare di usare il gel ma non posso, avendoli corti ma non mossi...
non posso dare l'effetto "cappelli mossi" altrimenti

ma leggere prima di parlare?

chiedine uno anche senza particolarità ma vegetale.

Darkdragon
08-04-2006, 18:50
io prima usavo gel qualunque, e principalmente sono a base di gomma e plastica(o polimeri). questi gel non lasciano respirare i capelli, il cuoi capelluto c' entra poco perche non si mette sulla testa ma sui capelli.
poi ho iniziato a vedere che mi cadeva qualche capello, quindi sono passato all aqua gel della garnier. quando ho cambiato parrucchiere ho visto che ne usava uno a base vegetale, l ho provato e lo uso da 2-3 anni e non mi cadono i capelli, perche lascia traspirare, quindi ti consiglio di cercartene uno cosi e vedere se i capelli stanno in testa o divorziano dalla tua capoccia

Wilcomir
08-04-2006, 19:03
Consiglio: il Prokrin quello trasparente. Secondo me il miglior gel che ci sia :)

vero, però secondo me puzzicchia... bah. secondo la mi sorella invece sa di vino :asd:

Nestasiato
08-04-2006, 19:18
ma leggere prima di parlare?

chiedine uno anche senza particolarità ma vegetale.

sarebbe bene anche ri-leggere prima di scrivere
volevo info sul tiglio, altrimenti avrei evitato l'intervento

*sasha ITALIA*
08-04-2006, 20:32
io lo odio ma da bimbino l'ho usato per anni e mi ha solo rovinato i capelli...

comunque

http://images.tvnz.co.nz/tvnz_images/tv2/movies/wk30_theres_something_c.jpg

Luc@s
08-04-2006, 20:36
io lo odio ma da bimbino l'ho usato per anni e mi ha solo rovinato i capelli...

e così dannoso usarlo!?

Wilcomir
08-04-2006, 20:42
http://images.tvnz.co.nz/tvnz_images/tv2/movies/wk30_theres_something_c.jpg

:asd: il miglior gel

*sasha ITALIA*
08-04-2006, 20:43
beh il capello non respira... se lo metti tutti i giorni te li rovini eccome!!! ricordo che quando ho smesso di usarlo i capelli erano stopposi, secchi sciupati..ci sono voluti mesi per farli tornare lucidi.. ne ho persoi anche tanti, mi sono stempiato di molto, solo che non posso dire se ciò sia avvenuto più per la crescita o altro..

deggungombo
08-04-2006, 21:10
lo uso senza interruzioni da circa 10 anni...i miei capelli non hanno alcun problema....mi sa che il destino dei capelli è scritto nelle stelle....gel o non gel :stordita:

kureal
08-04-2006, 21:40
Preferisco non usare gel :D :O

09-04-2006, 10:25
Il destino dei capelli è deciso nel codice genetico :D l'80% delle persone riscontra una forma di calvizia entro i 60 anni e cmq visto che il capello è una "zona morta" non ha bisogno di respirare o cose varie... il gel in sostanza non fa cadere i capelli. Al massimo se vi sono contenute sostanze irritanti come nelle tinture ecc.. si può avere un assottigliamento del fusto, doppie punte ecc ecc...

Palli
09-04-2006, 10:31
http://www.palermoplanet.it/public/download/supermatraciak_e_puleok_by_will.jpg :O

DarkSiDE
09-04-2006, 12:19
il gel lascialo usare ai ricottari, tamarri e truzzi.

*sasha ITALIA*
09-04-2006, 12:38
Il destino dei capelli è deciso nel codice genetico :D l'80% delle persone riscontra una forma di calvizia entro i 60 anni e cmq visto che il capello è una "zona morta" non ha bisogno di respirare o cose varie... il gel in sostanza non fa cadere i capelli. Al massimo se vi sono contenute sostanze irritanti come nelle tinture ecc.. si può avere un assottigliamento del fusto, doppie punte ecc ecc...

con le tinture li rovini eccome---altro che sottigliamento e doppie punte! Poi dipende da persona a persona.. io fatto solo una tintura (nero) in vita mia e ne ho persi tantissimi

suspence
09-04-2006, 12:42
Io usa la spuma..... pensate sia meglio del gel o no?? :confused:

GRIFONE_85
09-04-2006, 12:59
il gel lascialo usare ai ricottari, tamarri e truzzi.

Che grinta... :rolleyes:

Io lo uso da dieci anni da mattina a sera... non ho alcun problema ancora...

Lavo i capelli 2-3 volte al giorno e appena fatto rimetto il gel...

*sasha ITALIA*
09-04-2006, 13:14
Che grinta... :rolleyes:

Io lo uso da dieci anni da mattina a sera... non ho alcun problema ancora...

Lavo i capelli 2-3 volte al giorno e appena fatto rimetto il gel...

beh perchè non è vero? :D :O

Cociz
09-04-2006, 13:21
Vorrei provare il gel....consigli su quale sciegliere e come usarlo???Guarda... mi sento in dovere di risponderti...

Devi esserne veramente sicuro, il gel non è come lacca o schiuma che lo metti una volta e via... il gel rimane, lascia traccia, diviene parte di te. Non puoi buttarti sul gel così, tanto per provare... conosco gente che veramente se ne è pentita... e credimi il 70% di loro non ne riesce più ad uscire. Io quella volta mi informai molto, provai il gel perchè ero convinto fosse la cosa giusta da fare, lo uso tutt'ora a distanza di anni, ho provato a smettere per una settimana così per vedere se ci sarei riuscito, beh risultato? Dopo 3 giorni ho dovuto metterlo, mi stavano troppo male i capelli. Con questo non voglio fare una cattiva pubblicità al gel, solo che a volte se ne parla con troppa superficialità. Per esempio, non tutti sanno che esistono gel + e - forti. Per esempio sapete che il gel nascerebbe bianco e se è colorato (verde, rosso, blu, giallo) è perchè ci sono coloranti? Insomma poi bisogna saperlo applicare bene, cercare di dare equilibrio alla capigliatura con esso. E per quanto riguarda il tubetto di gel? Sarebbe meglio metterlo a testa in giù appoggiato sul tappo e non disteso... questo lo si sapeva? Vedete... tutte queste cose le si devono conoscere preventivamente, sia mai che magari poi uno prende un tubetto e lo prova a mettere in equilibrio sulla parte superiore (quella che si stringe e che noi usatori di gel sappiamo che è impossibile che stia in piedi così), cosa? Appoggiarlo? No, questi sono sotterfugi che pensano solo coloro che non prendono sul serio l'argomento gel.

Veramente, lo dico col cuore, magari pensaci 2 giorni in più che 2 giorni in meno, senti molte persone, magari consulta anche un paio di medici... lascia stare quello che ti dice il negoziante, lascia stare gli amici, magari isolati pure ma non permettere che qualcuno prenda questa decisione al tuo posto.

Ciao, Simone, un consumatore di gel. ;)

Luc@s
09-04-2006, 13:30
grazie per il tuo intervento...

Wilcomir
09-04-2006, 13:39
ma cociz che fai sfotti? :confused:

Cociz
09-04-2006, 13:39
ma cociz che fai sfotti? :confused:Io? Quando mai! :eek:

Doctor P
09-04-2006, 13:44
L'ho usato per 7 anni capelli corti o poco lunghi, in piedi per intenderci. Ora me li sono fatti crescere e ho smesso, ho provato tante marche mi sono trovato molto bene con Neutro Robert, male con Fructis perché mi grattava e irritava la cute e i Loreal non tenevano molto la piega quindi dovevo metterne un sacco.

La rottura è che ogni giorno dovevo lavarmi i capelli poi mettere il gel, poi al rientro una scaquata veloce per disincrostarli ed eventualmente metterlo ancora per uscire e alla sera shampoo prima di dormire, c'è gente (schifosa) che va a letto coi capelli gellati secchi il giorno dopo ha i crostoni che nn si capisce se è forfora o gel secco. Inoltre d'inverno uscivo alle 7.30 di casa coi capelli che "fumavano" perché li bagnavo con acqua calda e poi mettevo il gel.

plut0ne
09-04-2006, 14:13
ma cociz che fai sfotti? :confused:

ma poi CHE SIMPATIA.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: scrivere un tema per sparare du cazzate...mah..

cmq c'è bisogno di fare un thread sul mettersi il gel?? tra unpo' ci saranno thread anche quando uno vuole farsi una sega...

vai al supermercato..comprati un tubetto a caso..sparatene un po' sui capelli e basta..senza tante pippe mentali...

Wilcomir
09-04-2006, 15:07
Io? Quando mai! :eek:
allora avevo inteso male io, infatti ho messo " :confused: " proprio per non sembrare sarcastico :)

cmq scusa plut0ne, se uno ha dubbi su come si usa il gel eprchè non dovrebbe postare? se non ti interessa l'argomento non rispondere nemmeno no?

hikari84
09-04-2006, 16:46
Io mi trovo bene con la linea de l'Oreal...

Doctor P
09-04-2006, 16:53
cmq c'è bisogno di fare un thread sul mettersi il gel?? tra unpo' ci saranno thread anche quando uno vuole farsi una sega...

Eeeh te ne sei persi di 3d :D

hikari84
09-04-2006, 16:54
:sbonk:

djufuk87
09-04-2006, 22:07
Eeeh te ne sei persi di 3d :D
:rotfl:

ferrari5005
10-04-2006, 11:55
Guarda... mi sento in dovere di risponderti...

Devi esserne veramente sicuro, il gel non è come lacca o schiuma che lo metti una volta e via... il gel rimane, lascia traccia, diviene parte di te. Non puoi buttarti sul gel così, tanto per provare... conosco gente che veramente se ne è pentita... e credimi il 70% di loro non ne riesce più ad uscire. Io quella volta mi informai molto, provai il gel perchè ero convinto fosse la cosa giusta da fare, lo uso tutt'ora a distanza di anni, ho provato a smettere per una settimana così per vedere se ci sarei riuscito, beh risultato? Dopo 3 giorni ho dovuto metterlo, mi stavano troppo male i capelli. Con questo non voglio fare una cattiva pubblicità al gel, solo che a volte se ne parla con troppa superficialità. Per esempio, non tutti sanno che esistono gel + e - forti. Per esempio sapete che il gel nascerebbe bianco e se è colorato (verde, rosso, blu, giallo) è perchè ci sono coloranti? Insomma poi bisogna saperlo applicare bene, cercare di dare equilibrio alla capigliatura con esso. E per quanto riguarda il tubetto di gel? Sarebbe meglio metterlo a testa in giù appoggiato sul tappo e non disteso... questo lo si sapeva? Vedete... tutte queste cose le si devono conoscere preventivamente, sia mai che magari poi uno prende un tubetto e lo prova a mettere in equilibrio sulla parte superiore (quella che si stringe e che noi usatori di gel sappiamo che è impossibile che stia in piedi così), cosa? Appoggiarlo? No, questi sono sotterfugi che pensano solo coloro che non prendono sul serio l'argomento gel.

Veramente, lo dico col cuore, magari pensaci 2 giorni in più che 2 giorni in meno, senti molte persone, magari consulta anche un paio di medici... lascia stare quello che ti dice il negoziante, lascia stare gli amici, magari isolati pure ma non permettere che qualcuno prenda questa decisione al tuo posto.

Ciao, Simone, un consumatore di gel. ;)

eh... e che è? droga?! :eek: :p stiamo parlando di gel, non di una striscia di coca!! :sofico: :sofico:

io lo uso qunado ho i capelli corti :stordita:

savethebest
10-04-2006, 12:10
ho i capelli lunghi oltre le spalle.

io sono costretto ad usare il gel, altrimenti mi sarebbe impossibile anche legarli :D.
Purtroppo ho dei capelli che non possono stare senza gel se son lunghi più di 1 cm :(.

Dalla mia esperienza posso dirti che, dopo aver provato ogni tipo di gel (schiuma, cera ecc...). non succede assolutamente nulla ai tuoi capelli ;)

Chiaramente dipende molto dal tipo di capello, dal tipo di gel usato e soprattutto dalla quantità!

idt_winchip
10-04-2006, 21:01
lunghi fino alle spalle dietro, davanti la frangietta che è più le volte che sta sistemata male che altro...
Io cmqsotto casa mia al dìxdì ho preso un Garnier Grafic(Aquagel) in offerta(200ml al posto di 150).....

Ma riusciresti davvero a tenere il gel coi capelli lunghi?? Io c'ho provato ma vado in paranoia..mi da un senso di appiccicaticcio pauroso.. :stordita:

Raven
10-04-2006, 21:12
Mai usato gel... rovinano i capelli! :O

... e infatti adesso........ PALLA DA BOWLING! :p

:asd:

Doctor P
10-04-2006, 21:21
Comunque la cosa che rovina i capelli è proprio tarocca, sicuramente una volta le "brillantine" facevano questo effetto ma i gel di oggi hanno dentro le vitamine le proteine e il caciocavallo. Dipende dalla reazione della persona alcuni sono intolleranti.

La calvizie se deve arrivare arriva ed è EREDITARIA quindi non prendetevela col gel se a 30anni siete frate Tac :D date un'occhiata alle cucuzze dei padri e nonni e fatevene una ragione. Prendetela da uomini e evitare il riporto :rolleyes:

Garyel
10-04-2006, 22:25
Un'altra cosa importante è che non si polverizzi dopo un pò che lo hai messo. Il fructis ti fa i capelli bianchi appena si asciuga, te lo sconsiglio

MILANOgirl
10-04-2006, 22:30
il gel si trasforma in finta forfora :O bleah, che schifino.

Cociz
10-04-2006, 22:42
il gel si trasforma in finta forfora :O bleah, che schifino.Se di marca e messo su capelli perfetti (vedi i miei) non lascia niente :O

Cmq. seriamente... io lo uso sempre... e mai una volta in vita mia anche quando (raramente) per due giorni non mi lavavo i capelli.... mai avuto una volta forfora ne tantomeno la neve che voi dite lascia il gel...

MILANOgirl
10-04-2006, 22:45
se lo dici te :boh:. io non lo uso. :)

però il tipo che scrutinava con me aveva un sacco d gel in testa e un sacco di "forforina". bleah.

fabio80
10-04-2006, 23:07
il gel si trasforma in finta forfora :O bleah, che schifino.

se ne metti un kilo e non lavi i capelli per due settimane sì :fagiano:

Doctor P
11-04-2006, 00:11
Poi ovviamente c'è anche la forfora "normale" che viene valorizzata dal gel in quanto facendo brillare e lucidare i capelli fa risaltare di più (su chiome nere) i puntini bianchi. Shampoo antiforforaaaaa

hikari84
11-04-2006, 19:39
Prova anche la schiuma della Nivea... secondo me è eccezionale.

fabio80
11-04-2006, 19:49
Prova anche la schiuma della Nivea... secondo me è eccezionale.

dipende dai capelli.... io devo usare un sapiente mix di cianoacrilico, araldite e bicomponente epossidico per tenerli in piedi :muro:

hikari84
11-04-2006, 19:52
dipende dai capelli.... io devo usare un sapiente mix di cianoacrilico, araldite e bicomponente epossidico per tenerli in piedi :muro:

Eheheeh ti capisco... infatti i miei capelli non "tengono" più quando diventano un po' lunghetti... Ora per fortuna ce li ho cortissimi e il problema non si pone...

fabio80
11-04-2006, 19:55
Eheheeh ti capisco... infatti i miei capelli non "tengono" più quando diventano un po' lunghetti... Ora per fortuna ce li ho cortissimi e il problema non si pone...

ma i miei sono corti :stordita:

cazz, era più comoda la pelata alla vin diesel, solo che mi pareva un pò eccessiva come cosa visto che in palestra creavo terra bruciata e per strada qualcuno mi ha fatto il saluto romano :asd:

hikari84
11-04-2006, 19:59
ma i miei sono corti :stordita:

Urge FOTO! :O

fabio80
11-04-2006, 20:00
Urge FOTO! :O

per l'estate 2007 quando mi sarà rimesso in sesto :O

Palli
11-04-2006, 20:12
Mai usato gel... rovinano i capelli! :O
... e infatti adesso........ PALLA DA BOWLING! :p