View Full Version : A8V Deluxe e 5700 Digital: solo satelliti frontali
Asus A8V Deluxe e kit Creative Inspire 5.1 5700 Digital. Utilizzo l'uscita ottica per collegare l'amplificatore alla scheda, ma riesco a sentire solo i due satelliti anteriori, gli altri sono muti sia ascoltando musica da player multimediali sia dal pannello audio, dove sbaglio visto che con nforce2 e con la live! riuscivo?
Se ascolti musica stereo, sentirai solo dai due frontali se nn applichi degli effetti
Se ascolti musica stereo, sentirai solo dai due frontali se nn applichi degli effetti
Anche dal test del Sound Effect dei driver RealTek sento solo due delle sei casse (5.1), non è normale!
Anche dal test del Sound Effect dei driver RealTek sento solo due delle sei casse (5.1), non è normale!
No, è normale ;) Immagino che il test avvenga non con una traccia multicanale, ma con una semplice traccia stereo.
Che senso avrebbe allora questo test?
Eccolo comunque:
http://img321.imageshack.us/img321/6572/suono5su.png
Ha senso se fai i collegamenti analogici (con tre cavi).
Domani provo con un dvd per vedere se si abilita. Anche in digitale dovrebbero funzionare gli altri canali.
Limite della soluzione integrata?
Ma dai non è possibile, ci deve essere un modo!
Nono è proprio così (ho la stessa mobo), quel test fa sentire tutti i canali usando la connessione analogica, se usi l'ottica o la coassiale sentirai solo le frontali :)
Devi usare un audio multicanale per sentire tutte le casse col tuo collegamento, nella firma di kewell c'è un link, ti scarichi un filmato e prova ;)
Ti ringrazio per avermi rincuorato. Ho una Audigy (la prima con i connettori dorati) sul tavolo, forse sarebbe meglio utilizzare quest'ultima? E' migliore rispetto a quella che abbiamo di serie?
Nono è proprio così (ho la stessa mobo), quel test fa sentire tutti i canali usando la connessione analogica, se usi l'ottica o la coassiale sentirai solo le frontali :)
Devi usare un audio multicanale per sentire tutte le casse col tuo collegamento, nella firma di kewell c'è un link, ti scarichi un filmato e prova ;)stessa cosa che fa pure la mia x-fi conil 5700 digita.
ad ogni modo,con il saundstorm che avevo sulla an7 abit,si sentivano tutti i canali quando facevoil test. :mad:
Ti ringrazio per avermi rincuorato. Ho una Audigy (la prima con i connettori dorati) sul tavolo, forse sarebbe meglio utilizzare quest'ultima? E' migliore rispetto a quella che abbiamo di serie?
Direi proprio di sì se fai collegamenti analogici. In digitale non ci sono differenze apprezzabili.
stessa cosa che fa pure la mia x-fi conil 5700 digita.
ad ogni modo,con il saundstorm che avevo sulla an7 abit,si sentivano tutti i canali quando facevoil test.
Forse perché avevi attivato il DD live.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.