PDA

View Full Version : Help please.....

Michele
08-04-2006, 14:03
Ciao a tutti, ultimamente sono indaffarato e non ho tempo da dedicare al forum (ma cerco di trovarlo per lo scaccolo)....

Il problema: la settimana scorsa in previsione di assentarmi per 5-6 giorni ho fatto fare ad un pc una buona scorta di wu (quasi 200) e lo ho lasciato a lavorare....

Ieri torno, passo la cartella di boinc su un altro pc per up-down e non parte, mi accorgo di avere il file boincmgr.exe danneggiato. Lo sostituisco con un'altro (da un backup della macchina) ma niente, non risulta nessuna wu (e sembra neanche attaccato a nessun progetto..

Controllo i file xml e sono:
sched_reply_setiathome.berkeley.edu.xml in bianco
sched_request_setiathome.berkeley.edu.xml in bianco
etc.
Provo a selezionare il contenuto del file e sembra ci sia qualcosa, copio in word(per provare) e sono tutti spazi.....

Che faccio??????? Perdere 200 wu cosi' mi fa un po inc....

GHz
08-04-2006, 14:15
Il file da controllare è il client_state.xml, comunque, sul pc dove hai portato la cartella c'è boinc installato? Perchè in quel modo viene lanciato il boinc nella cartella di installazione invece che quello della cartella copiata (spero di essermi spiegato :stordita: )

Ciao,
GHz

EEH
08-04-2006, 14:19
Ciao Michele

Guardando il >> Battito Giornaliero << (http://www.webalice.it/hwueeh/report/seti_6-30265_tubeat_h_24.html) vedo che ieri alle 18:00 UTC (20:00 ora italiano) hai datto una bella cannonata di 4,510 cobblestones! Forse hai fatto l'upload cosi' veloce che non ti sei nemeno accorto. Possibile o questo che parli e' un altro PC? :stordita:

Michele
08-04-2006, 14:20
Sul pc dove ho spostato i file è installato boinc. Come sempre fatto ho stoppato il client, rinominato la cartella, copiato la nuova e lanciato (fatte centinaia di volte senza problemi....

Michele
08-04-2006, 14:31
Ciao Michele

Guardando il >> Battito Giornaliero << (http://www.webalice.it/hwueeh/report/seti_6-30265_tubeat_h_24.html) vedo che ieri alle 18:00 UTC (20:00 ora italiano) hai datto una bella cannonata di 4,510 cobblestones! Forse hai fatto l'upload cosi' veloce che non ti sei nemeno accorto. Possibile o questo che parli e' un altro PC? :stordita:

Si e' un altro pc con altrettante wu.... :cry:

GHz
08-04-2006, 14:50
Allora...hai ancora la copia della cartella così come l'hai presa dal pc che le ha elaborate? (cioè prima di eseguirla sull'altro pc per effettuare l'upload/download).
Se la risposta è no bisogna vedere che ne è rimasto della cartella.
Aprila e controlla che nel file client_state.xml siano elencate tutte le wu ed i risultati del progeto seti@home. Se è vuoto controlla il client_state_prev.xml, ma dubito fortemente che ci siano ancora di la. Se invece ci sono le wu elencate, allora boinc dovrebbe vederle ed upparle una volta lanciato. Però la procedura che hai descritto sopra, se pur funzionante NON è quella corretta! Sul pc dove si portano le cartelle per l'upload/download NON ci deve essere BOINC installato! Per togliere l'installazione, stoppa BOINC, copia la cartella BOINC originale di quel computer da un'altra parte, disinstalla BOINC e poi cancella manualmente la cartella di BOINC originale rimasta, e metti al suo posto la sua copia che hai fatto prima. In questo modo BOINC funziona regolarmente, però non succedono casini con le cartelle e gli ID degli host che porti su quel PC per UP/DOWN. Così non c'è bisogno tutte le volte di rinominare la cartella di BOINC e metterci quella dell'altro host, ti basterà stoppare BOINC, e lanciare il BOINC della cartella portata da qualsiasi parte, ad esempio dal desktop o da C:\ senza che ci siano danni. E' tutto spiegato passo-passo nella guida in rilievo ;)

Concludendo, se il client_state.xml della cartella è pieno delle wu e dei result allora lanciandolo su un pc dove non c'è BOINC installato o sul suo originale dovresti rivedere tutto regolarmente.

Ciao,
GHz :mc:

Michele
08-04-2006, 15:06
Purtroppo i file non hanno elencato le wu, mi sa che mi devo rassegnare....