View Full Version : NON COMPRATE MASTERIZZATORI LG!!!!!!!
Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza con L'assistenza Lg totalmente inesistente.
prodotto Lg 4120B
data consegna presso Assistenza Lg Executive 850-724589 il mio masterizzatore che ha viaggiato dal 03/02/06 al 07/04/06, come da bolla in mio possesso, non è
stato riparato, non è stato neanche aggiornato il firmware, continua a bruciare i dvd, Nero Burning rom in dotazione, restituisce sempre la solita l'informazione d'errore:
14.23.15 #22 CDR -1039 File Writer.cpp, Line 302
Focus or tracking error
F: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B
Non comprerò mai più un prodotto Lg, due mesi d'attesa per non aver fatto nulla, perdita di tempo in tante telefonate inutili, solo disinteresse e menefreghismo totale.
Serious Sandro
08-04-2006, 15:18
almeno a te è tornato indietro!
mister pink
08-04-2006, 15:43
Ho comprato anch'io quel modello di masterizzatore, che, tuttavia, mi ha dato problemi più in fase di lettura che di scrittura. Alla fine sono riuscito a farlo funzionare benino aggiornando il firmware alla versione A115-2.
Si tratta di un modello di masterizzatore un po' controverso, a cui è stato dedicato un thread chilometrico, dove puoi trovare parecchie informazioni utili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=701505&highlight=gsa-4120b
Vedi che alcune versioni di Nero hanno dato grossi problemi a causa di bug piuttosto seri. Prima di dare per spacciato il masterizzatore usa una versione aggiornata di Nero (magari una delle ultime versioni 6.XXXX) e prova ad aggiornare il firmware.
Ti ringrazio, avevo già letto il tread segnalato, nel corso del tempo ho sempre aggiornato il master con i firmware originali, fino all' a115, ovviamente ho rimesso quello con cui era uscita di fabbrica l' a102, non si sa mai che l'assistenza avesse qualcosa da contestare.
utilizzo nero l'ultima release, ma il problema è chiaro la lente è andata, e a questo punto devo solo scegliere quale terrazino dei vicini per lanciarlo :) :)
Mi sono già preso un nec 4551, neanche a paragone, silenzioso e stabile, già fatti almeno 100 dvd senza neanche una pecca.
Comunque ho scritto a mi manda rai3, e nei prossimi giorni mando qualche segnalazione alle ass. dei consumatori, è una vergogna 2 mesi per non fare nulla, neanche la presa per i fondelli da parte dell'assistenza di dire "le abbiamo aggiornato il firmware".
MAI PIU' LG
mister pink
08-04-2006, 17:48
Il NEC è un'ottima scelta. Il primo masterizzatore di DVD che ho acquistato era un NEC (precisamente il mod. ND-2500A) a cui solo successivamente ho affiancato il GSA-4120B.
Ebbene, ancora oggi per masterizzare i dati i dati più importanti uso il caro vecchio ND-2500A, che, con il firmware aggiornato, funziona che è una bellezza e masterizza con un tasso di errori molto basso.
Tra casa e lavoro ho provato molti masterizzatori di DVD delle marche più disparate (Artec, LG, NEC, Samsung, Sony) e devo dire che l'unità che ho trovato più affidabile in fase di scrittura è risultata proprio il NEC.
pensa che per i dati importanti su cd utilizzo ancora, il mio vecchio Yamaha 4x, che a distanza di quasi 10 anni funziona senza problemi.
Non esistono più le mezza stagioni, ora producono solo prodotti con l'auto distruzione e comunque di qualità infima
insane_2k
08-04-2006, 18:20
:)
Io ho un "vetusto" 8x che funziona alla grande.. meglio di quella ciofeca di Plextor che avevo prima! ;)
Vedi, è solo una questione di sfiga...
Ciao!
ma dai non siamo più nel medioevo, ma quale sfiga..
è questione che tutto viene prodotto con una logica consumistica.
nulla dura più come una volta.
mister pink
08-04-2006, 18:33
E' la politica dell'usa e getta che si sta affermando sempre più sul mercato dei prodotti elettronici e tecnologici, per i quali la richiesta è ormai spaventosamente grande (ed in ulteriore crescita).
Se ci rifletti un attimo, vedrai che, con quello che costano attualmente i masterizzatori DVD di fascia media, nel momento in cui se ne rompe uno si fa prima a comprarne un'altro nuovo piuttosto che mandare quello guasto in riparazione. In questi casi, se il prodotto è in garanzia ed il negoziante che te lo ha venduto è una persona seria, onesta, disponibile e ragionevole, una soluzione si trova...
E' anche vero che i negozianti seri, onesti, disponibili e ragionevoli sono delle vere mosche bianche (almeno dalle mie parti).... :D
ninja750
09-04-2006, 17:46
Fine anno scorso ho mandato in RMA anche io un 4120b (con problemi in scrittura) ed è tornato semplicemente con FW aggiornato ma stavolta con problemi in lettura, l'ho rimandato in RMA e mi hanno dato un nuovissimo 4167 che ho venduto dopo 2 minuti :D
Da questo punto di vista sono soddisfatto dell'assistenza LG :)
PS: tra un RMA e l'altro ho comprato un 4166 sempre LG e va che è una cannonata anche con lightscribe :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.