View Full Version : excel ...problemino da risolvere
dovrei risolvere un problemino su una funzione da applicare all'interno di una formattazione condizionale....c'è qualcuno che può aiutarmi per favore ... grazie
?
http://www.tuaw.com/images/2005/07/crystal_ball2.jpg
dovrei mandarti un file di esempio...si può ??? e come ??
Allegalo qua, compresso.
In un nuovo messaggio, "Gestisci allegati"
Forte! :D
Non so se si può fare in un passo solo, visto che non so se in Excel (che non ho sottomano) sia possibile inserire una formula in forma di matrice all'interno di una condizione per la formattazione.
Quindi fai così:
Togli lo spazio alla fine nella scritta "punteggio " !!! E' essenziale perché la formula al punto 4 funzioni!
Seleziona le aree di differenza gol e punteggio, vale a dire D1:E5
Inserisci, nomi, crea (per rendere la formula successiva più leggibile e più facilmente manutenibile)
Nella cella F2, inserisci la seguente formula in forma di matrice:
=E($D2=MAX(IF(punteggio=$E2;differenza_gol;-999));CONTA.SE(punteggio;"="&$E2)>1)
(e quindi premi Ctrl+Maiusc+Invio, visto che dev'essere una matrice)
Copia e incolla la cella in ognuna delle sottostanti, UNA ALLA VOLTA (non ricordo, ma potrebbero esserci problemi a trascinare una formula in forma di matrice)
Seleziona le celle in cui vuoi applicare la formattazione condizionale, ma dal basso verso l'alto (di modo che alla fine la cella ATTIVA sia la D2)
Usa questa formula per la formattazione condizionale:
$Foglio1!$F2=VERO()
Mi sa che questo non l'ho capito... :fagiano:
Come faccio a sapere qual è la squadra con la miglior differenza reti nello scontro diretto?!?
penso proprio di essermi impippito (scusa ma passami il termine) ma il punto 3 proprio non l'ho capito... e poi sigh sigh scusami ma le celle che vorrei far diventare rosse al verificarsi delle condizioni espresse è la E e non la D come erroneamente ti ho indicato!!!!!! grazie e scusami della mia poca abilità :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.