PDA

View Full Version : ATI Sapphire Theatrix 550Pro Tv/Radio Card

klaudio_ros
08-04-2006, 14:31
Ciao a tutti, sono interessato alla scheda in oggetto. Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provata e come va...
Vi riporto le specifiche tecniche:

Bus: Pci 2.1 Compliant
Processore: ATI Theater™ 550 PRO
Memoria Locale di 16MB DDR
Segnali Video Supportati: Sistema PAL
Supporto MPEG2
Segnali Radio Supportati: Frequenze di campionamento sino a 48KHz e codifica a due canali Dolby Digital
Decodifica Audio World-Wide
Input/Output: Ingressi S-Video e Video Composito tramite un blocco cavi Video/Audio In
Features: Tv-Tuner e FM Radio, registrabili
Filtri Programmabili
Accelaratore Hardware per Video con alta definizione attraverso filtri 3d Comb, per una codifica sino a 12bit
Software bundle: PowerCinema3
Sotware si sintonizzazione canali Tv
Compatibilità: Windows XP/2000/XP MCE 2005
Contenuto Confezione: - Scheda Sapphire THEATRIX
- telecomando
- driver

klaudio_ros
10-04-2006, 08:50
Nessuno?

klaudio_ros
16-04-2006, 11:56
Dai nessuno che l'ha provata? Grazie, ciao.

~Mr.PartyHut~
30-04-2006, 03:03
Questa scheda interessa anche a me :)
Devo comprarne una ma vorrei sapere prima il parere di qualche esperto.

Le caratteristiche sembrano eccellenti, sopratutto quelle approfondite che si trovano sul sito ATi.

Cosa ne dite? Meglio questa o una Pinnacle PCTV 110 ?

~Mr.PartyHut~
30-04-2006, 19:50
Sul link sottostante ho trovato una recensione della Sapphire :)
Il prodotto è ottimo, ma sembra che siano state prodotte 2 schede in tempi diversi dalla Sapphire, infatti la vecchia ha il PCB verdognolo e memorie Samsung da 4ns, mentre la nouva versione con PCB blu, ha memorie Hynix da 3,3ns.

Quindi ora devo chiedere allo shop online dove l'ho vista se la versione in suo possesso è l'ultima :(

RECENSIONE:
http://www.firingsquad.com/hardware/ati_theater_550_pro/

Mark41
12-05-2006, 08:58
Posseggo l'ATI in questione, targata sapphire. E' una buona scheda, nella confezione è incluso il programma PowerCinema della Cyberlink, davvero scarso. Il problema, il difetto della scheda è proprio questo: la limitata compatibilità software: i programmi più conosciuti, in circolazione, non riescono a sfruttare tutte le qualità della scheda, forse per la dotazione di un encoder mpeg-2 hardware.

~Mr.PartyHut~
12-05-2006, 14:04
Posseggo l'ATI in questione, targata sapphire. E' una buona scheda, nella confezione è incluso il programma PowerCinema della Cyberlink, davvero scarso. Il problema, il difetto della scheda è proprio questo: la limitata compatibilità software: i programmi più conosciuti, in circolazione, non riescono a sfruttare tutte le qualità della scheda, forse per la dotazione di un encoder mpeg-2 hardware.

Ciao :)
Potresti dirci, per favore, quale scheda possiedi tra le tre mostrate sotto?

http://www.monclick.it/img_schede_hw/ATI_UV_25704_TV-TUNER_BIG.JPG

http://www.sapphiretech.com/en/productfiles/114overview.jpg

http://www.sapphiretech.com/en/productfiles/114image1.jpg

Cmq la scheda non è anche fornita con un software sviluppato da ATi per sfruttarla appieno?

Mark41
13-05-2006, 12:26
E' quella con il sintonizzatore argentato... Confermo la qualità della scheda, il programma in dotazione PowerCinema3: non ha grandi versalità... ed ha qualche bug. Per ricevere tutti i canali ho dovuto impostarlo, come "country" su Germany, e mi ha trovato tutte le reti nazionali. L'avevo scelta per acquisire vhs (il resto, compresa la radio, non mi interessava particolarmente) e ne sono soddisfatto. Il programma scelto è stato WinDvr, acquistato con un'altra periferica hardware Tx-100 H&B, ancora in mio possesso, inferiore però come qualità d'acquisizione, la Theatrix ha un filtro per migliorare l'acquisizione e se la fonte è decente si nota la differenza. Non ho fatto ricerche su altri programmi d'acquisizione, ho provato un paio di trial e freeware, sagetv e mediaportal ecc., ma non corrispondevano alle mie esigenze.

~Mr.PartyHut~
13-05-2006, 13:46
E' quella con il sintonizzatore argentato... Confermo la qualità della scheda, il programma in dotazione PowerCinema3: non ha grandi versalità... ed ha qualche bug. Per ricevere tutti i canali ho dovuto impostarlo, come "country" su Germany, e mi ha trovato tutte le reti nazionali. L'avevo scelta per acquisire vhs (il resto, compresa la radio, non mi interessava particolarmente) e ne sono soddisfatto. Il programma scelto è stato WinDvr, acquistato con un'altra periferica hardware Tx-100 H&B, ancora in mio possesso, inferiore però come qualità d'acquisizione, la Theatrix ha un filtro per migliorare l'acquisizione e se la fonte è decente si nota la differenza. Non ho fatto ricerche su altri programmi d'acquisizione, ho provato un paio di trial e freeware, sagetv e mediaportal ecc., ma non corrispondevano alle mie esigenze.

Grazie Mark41 per aver riportato la tua esperienza.
Se è il secondo modello che ho postato, allora è l'ultima versione.
L'hai acquistata in un negozio online? Se si, potresti postarmelo in PVT per favore? Non vorrei prenderla da un sito dove hanno la vecchia edizione :)

Grazie
Ciao

Mark41
13-05-2006, 22:19
No, l'ho acquistata in un negozio d'informatica vicino casa che credo si appoggi alla catena CDC. Prezzo: 85€

~Mr.PartyHut~
14-05-2006, 00:36
No, l'ho acquistata in un negozio d'informatica vicino casa che credo si appoggi alla catena CDC. Prezzo: 85€

ok, grazie ;)

marco80m
14-05-2006, 03:48
Questa scheda interessa molto anche a me, dovrei preferirla a una Terratec Cinergy 400, visto che il prezzo sarebbe di poco superiore? Cosa contraddistingue la nuova versione, a livello estetico (cioè come si riconosce?)? Grazie!

marco80m
15-05-2006, 15:05
Dimenticavo, la mia configurazione (pc muletto) è: AMD XP2000+ su Asus A7n8x nforce2, 256mb ram pc3200,scheda video Geforce4 TI4400 128mb, hd maxtor 80gb. E' sufficiente per una scheda Tv come la Ati in questione? Meglio questa o la Terratec Cinergy (che costa poco meno)?

Mark41
18-05-2006, 10:36
Se ti interessa solo la visione dei canali Tv o ascoltare la radio tutto OK. Per quanto riguarda l'acquisizione va abbastanza bene. La scheda gestisce via hardware e non software la codifica mpeg-2, senza quindi sovraccaricare di lavoro la cpu del tuo sistema. Magari se devi moficare, editando o altro, il file acquisito i 256Mb di memoria sono appena sufficienti. La Cinergy richiede un Pc più "robusto" (bene la cpu, scarsa la memoria), offre una migliore compatibilità software (credo che tutti i maggiori software in circolazione la supportino), ma una qualità di visione e acquisizione leggermente inferiore alla Ati.

Kir@
01-06-2006, 00:53
Ciao a tutti, sono interessato alla scheda in oggetto. Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provata e come va...
Vi riporto le specifiche tecniche:

Bus: Pci 2.1 Compliant
Processore: ATI Theater™ 550 PRO
Memoria Locale di 16MB DDR
Segnali Video Supportati: Sistema PAL
Supporto MPEG2
Segnali Radio Supportati: Frequenze di campionamento sino a 48KHz e codifica a due canali Dolby Digital
Decodifica Audio World-Wide
Input/Output: Ingressi S-Video e Video Composito tramite un blocco cavi Video/Audio In
Features: Tv-Tuner e FM Radio, registrabili
Filtri Programmabili
Accelaratore Hardware per Video con alta definizione attraverso filtri 3d Comb, per una codifica sino a 12bit
Software bundle: PowerCinema3
Sotware si sintonizzazione canali Tv
Compatibilità: Windows XP/2000/XP MCE 2005
Contenuto Confezione: - Scheda Sapphire THEATRIX
- telecomando
- driver
Nn sembra male, peccato nn supporti il digitale terrestre, se no sarebbe perfetta, meglio nn mettevano la radio e ci mettevano il digitale.
Ma quanto costa??
Ciaooo

klaudio_ros
28-09-2006, 22:35
Qual'è la differenza tra le due versioni della scheda in questione? I problemi di sintonizzazione riscontrati con PowerCinema3 qualcuno continua ad averli anche con la nuova versione, PowerCinema4?

Grazie, ciao

klaudio_ros
28-09-2006, 23:15
Ragazzi meglio l'ATI Sapphire Theatrix 550Pro o la Hauppage WinTVPVR 150MCE?
Le ho allo stesso prezzo...sugli 80 euro...

klaudio_ros
29-09-2006, 20:13
Nessuno???

klaudio_ros
02-10-2006, 23:02
Bump

klaudio_ros
22-10-2006, 14:41
Dai nessuno???